Menù Notizie

Koeman mette le cose in chiaro: "Rosa corta, ho accettato le cessioni per il bene del club"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Image Sport

Conferenza stampa molto delicata per Ronald Koeman, alla vigilia della sfida contro il Levante. Il tecnico olandese ha affrontato vari temi, tra cui quello del suo possibile esonero: "Sostituti? Non posso dire molto, non leggo la stampa da un po'. Conosco le voci che circolano, non ci resta che vincere le prossime partite. Riserviamo le nostre energie per ciò che possiamo fare e controllare. Servono tre punti, vincere darebbe serenità. Cercheremo di non ripetere la partita contro il Granada. Qualcuno si è lamentato? Va bene, devono farlo: da Cadice a domani saranno trascorse quasi 48 ore, tutti devono prendersi le responsabilità, non solo io".

Ansu Fati: "Il ritorno di Ansu è una grande notizia, è un giocatore importante. Giocherà al massimo 15 minuti, vogliamo recuperarlo bene, non avere fretta e non vogliamo sovraccaricarlo. Il piano è questo, speriamo di non avere intoppi".

Il rapporto con il presidente: "Laporta è l'uomo più importante del club, può parlare quando vuole ed esprimere le sue opinioni. Io non ho problemi, devo pensare al mio lavoro e a vincere le partite. Non mi interessa altro. Dal giorno in cui ho letto il comunicato a oggi, non è successo nulla. Sull'aereo abbiamo parlato solo della partita di Cadice, nient'altro".

La rosa corta: "Domani avremo solo 17 giocatori di movimento. Potrebbe giocare Gavi ma ci sono tanti giovani che avranno un grande futuro. Ci sono ruoli in cui siamo coperti e altri in cui mancano tutti. Ho accettato le cessioni per il bene della società".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang
17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati" 17:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa