Menù Notizie

Kimmich sul piede di partenza: cinque big piombano su di lui, il Bayern apre alla cessione

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sembrava utopia anche solo crederlo, e invece col passare dei giorni l'ipotesi di un addio di Joshua Kimmich dal Bayern Monaco potrebbe diventare realtà, quest'anno o l'anno prossimo. Il terzino destro di 29 anni è in via di scadenza il 30 giugno 2025, ma al momento non c'è nemmeno l'ombra del rinnovo e il giocatore è concentrato solo e unicamente sulla Nazionale tedesca, attualmente impegnata negli Europei casalinghi.

La posizione del Bayern Monaco
I colloqui tra Joshua Kimmich e il Bayern sul futuro del giocatore classe '95 non sono previsti prima del termine di Euro 2024, ma a questo punto, secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, il prolungamento del contratto è molto improbabile. Secondo i dirigenti del club bavarese il tedesco originario di Rottweil può partire già quest'estate per ottenere un bel incasso dal mercato.

La via dei saluti da parametro zero
Anche il 29enne tuttavia, secondo quanto riportato dall'emittente televisiva, è aperto all'idea di andarsene ma non avrebbe alcuna fretta o problema a chiudere i rapporti con il Bayern prima della scadenza del suo contratto. Piuttosto vorrebbe giocare la sua decima e ultima stagione sotto la guida del nuovo allenatore Vincent Kompany, in modo da trasferirsi gratuitamente nel 2025 come free agent.

Nel frattempo diversi top club europei hanno mostrato interesse per Kimmich, in particolare cinque super potenze come Real Madrid, Barcelona, Manchester City, Liverpool e Arsenal. Fino a questo momento il terzino destro tedesco vanta 390 presenze con il Bayern Monaco con uno score di 42 gol e 104 assist, oltre ai trofei sollevati con il club e l'ultima Champions League risalente al 2020.

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
11:08 Euro 2024 Montella: "Il calcio è così, bisogna accettare anche sconfitte immeritate come quella di ieri" 11:04 Serie CTMW Trapani, in arrivo Benassai: il difensore era svincolato dopo l'esperienza alla Lucchese 11:00 Serie A Milan, Reijnders: "Ho già parlato con Fonseca, non vedo l'ora di lavorare con lui" 10:57 Calcio estero Il Porto saluta Pepe: "La storia parla da sola" 10:53 Serie A Atalanta a caccia di un centrale difensivo: torna in auge Nehuen Perez dell'Udinese
10:49 Serie BTMW Modena, Seculin ai saluti: il portiere gialloblù vicino all'approdo al Trapani 10:45 Serie A Esordio a Euro 2024 per Zirkzee: "Rimanere in Italia? Non lo so, vediamo" 10:42 Calcio estero Wirtz incanta il Real Madrid: i blancos aumentano il pressing per il gioiello tedesco 10:38 Serie A Napoli, dall'Inghilterra: Chelsea, nuovi contatti per Osimhen. Offerte due contropartite 10:34 Serie CUfficiale Carpi, dal Verona arriva Amayah: il classe 2000 firma un contratto biennale 10:30 Serie A Roma, c'è di nuovo l'Arabia Saudita su Dybala: offerto triennale con ingaggio monstre 10:27 Euro 2024 Turchia, Montella rilancia: "Vogliamo qualificarci per il Mondiale 2026" 10:23 Serie A Inter, Calhanoglu: "Mai pensato di andare via. Il mio cuore è nerazzurro" 10:19 Serie CTMW Entella, colpo in difesa per mister Fabio Gallo: in arrivo Tiritiello dalla Lucchese 10:15 Serie A Napoli, sistemati gli ultimi dettagli contrattuali con Buongiorno: visite e firme entro martedì 10:12 Calcio estero Brasile eliminato ai rigori, Danilo: "Bisogna avere pazienza coi giovani" 10:08 Serie A Napoli, Spinazzola una richiesta di Conte: domani le visite, ci sarà al primo giorno di raduno 10:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. I club indecisi sono cinque 10:00 Serie A L'Inter ha già in mano il 'sì' di Hermoso, ma Oaktree ha dubbi su età e ingaggio: le alternatve 09:58 Rassegna stampa Milan, Bennacer può portare 40-45 milioni: assalto Al Ittihad quando sarà ufficiale Pioli? 09:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Domani il ritiro, si avvicina Vranckx" 09:48 Rassegna stampa Napoli, martedì comincia il primo raduno di Conte: 7 assente, ma Osimhen ci sarà 09:45 Serie A Retroscena Buongiorno: il Torino ha chiesto al Napoli un giovane come contropartita 09:43 Rassegna stampa Chiesa alla Roma, Capello: "Lo vedrei bene in qualsiasi squadra" 09:38 Rassegna stampa Jacobelli su Tuttosport: "Nel Palazzo si respira la sensazione che non sia successo nulla" 09:33 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna: "Ferguson saluta Zirkzee e Calafiori: «Due ottimi acquisti per chiunque»" 09:32 Altre Notizie Danilo Pagni: "Alla Fiorentina serve un protocollo di lavoro, non capisco un solo anno a Goretti" 09:30 Serie A Milan, Zirkzee si complica sempre di più: Man United in vantaggio. Morata diventa il piano A? 09:28 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: "Atalanta in pole sulla Viola per Brescianini" 09:23 Rassegna stampa Niente Arabia Saudita per Pioli? I dubbi di Benzema bloccano l'accordo con l'Al Ittihad