Menù Notizie

Kayky al Manchester City, come è possibile con la Brexit? Sarà fatta un'eccezione: la spiegazione

di Marco Conterio
Foto Articolo

Il Manchester City ha bloccato Kayky dal Fluminense per la prossima stagione. 10 milioni di euro più 7-8 di bonus, potrà sbarcare in Inghilterra al Manchester City solo quando avrà diciotto anni per la nuova regolamentazione sugli work permit dovuta alla Brexit.

Pochi punti Già. Solo che Kayky ha giocato finora solo 6 gare di Coppa in Brasile e certamente non raggiunge nessun requisito per ottenere il permesso di lavoro. Da qui al giugno del 2022, quando avrà diciotto anni, potrà però ottenerne giocando sia col Fluminense nel Brasilerao che in Libertadores. Difficilmente, però, a meno che non vinca titoli su titoli in una stagione da protagonista, potrà arrivare a 15 punti, necessari per il permesso di lavoro.

Un'eccezione Kayky sarà dunque un'eccezione. E non lo sarà per la questione del prezzo visto che non vale più la cifra del cartellino con la nuova regolamentazione. Non potranno dunque più esistere casi come gli ultimi di specie, vedi Facundo Pellistri e Amad Diallo al Manchester United. No. Kayky sarà un caso valutato dal panel della Football Association e che con tutta probabilità sarà dunque ammesso come eccezione. Una casistica che il City Football Group avrebbe già sottoposto in forma preliminare e sulla quale potrebbe esserci, a fronte di un punteggio aumentato nei prossimi dodici mesi, un'eccezione, consentita, perché Kayky andrebbe ad aumentare il valore e il tasso tecnico e qualitativo della Premier League.

Altre notizie
Giovedì 13 Maggio 2021
11:30 Serie A Le pagelle di Pippo Inzaghi - Non è un caso se il suo è il peggior attacco della A 11:27 Calcio estero VIDEO - Siviglia-Valencia 1-0, andalusi fuori dalla corsa al titolo dopo il successo dell'Atlético 11:27 Serie A Corsa Champions, Zazzaroni: "La Juventus non toglie ancora il disturbo" 11:23 Serie A Inter, Conte resterà in silenzio fino a quando non avrà incontrato il presidente Zhang 11:20 Serie A Torino al lavoro dopo la batosta per 7-0. Sabato c'è lo Spezia: Cairo oggi e domani al Filadelfia
11:19 Serie B Cosenza, Occhiuzzi verso l'addio. Da risolvere la grana dei 2 anni di contratto ancora in essere 11:18 Altre Notizie Genoa, la grande festa sul pullman nella notte dopo la matematica salvezza 11:15 Serie A Le pagelle di Muriel - Un killer d'area di rigore che trasforma in oro il 22° gol stagionale 11:12 Calcio estero VIDEO - Schalke-Hertha 1-2, i berlinesi escono dalla zona retrocessione. Gol e highlights 11:08 Serie A Juventus, senza la qualificazione in Champions potrebbero partire sia Ronaldo che Dybala 11:04 Serie C Serie C, andata playout salvezza: le designazioni arbitrali per le gare di sabato 15/5 11:00 Serie A Le pagelle di Zappacosta - Segna un eurogol per la salvezza: è di un altro pianeta 10:57 Calcio estero VIDEO - Atlético Madrid-Real Sociedad 2-1, colchoneros più vicini al titolo. Gol e highlights 10:53 Serie A Napoli, De Laurentiis studia il "coniglio dal cilindro": Allegri o Spalletti come Benitez 10:49 Serie B Frosinone, Grosso saluta. Per il tecnico c'è il forte corteggiamento del Parma 10:45 Serie A Le pagelle di Danilo - Gioca a volley in piena area commettendo un errore assurdo 10:43 Serie A UFFICIALE: Boye saluta il Torino e la Serie A. L'Elche esercita l'opzione per l'acquisto definitivo 10:42 Calcio estero VIDEO - Chelsea-Arsenal 0-1, corsa Champions che resta aperta. Gol e highlights 10:38 Serie A "Buffon icona dello sport italiano". Rivedi Paratici sul portiere e il suo addio alla Juve 10:34 Serie C Catania, Tacopina dice no a nuove offerte. Due le piste alternative per il futuro del club 10:30 Serie A Le pagelle di Semplici - Col braccino contro la squadra del cuore ma il punto è pesante 10:29 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 36° turno: stasera c'è Crotone-Hellas Verona 10:27 Calcio estero Austria, 15° titolo per il Salisburgo. Marsch fa l'accoppiata campionato-coppa prima del Lipsia 10:23 Serie A Il Mattino - Lo spogliatoio della Juventus vota Gattuso per il dopo Pirlo 10:19 Serie B Il futuro della Salernitana, il Sindaco: "Lotito deve trovare soluzione nell'interesse della città" 10:17 Serie A Corriere di Bologna - Fondi sottratti all’Hellas Verona: sequestrati 6,5 milioni al presidente Setti 10:15 Serie A Le pagelle di Kouamé - Inconcludente e senza personalità. Spreca un'altra occasione 10:14 Serie A Lukaku, festa abusiva in hotel con Hakimi, Perisic e Young. Blitz dei Carabinieri, 24 multati 10:12 Calcio estero Russia, la Lokomotiv Mosca vince la Coppa nazionale. Battuto in finale il Krylya Sovetov 10:08 Serie A Napoli-Gattuso, tempo scaduto. Il tecnico vuole mettersi alle spalle il rapporto con De Laurentiis