Menù Notizie

Kayky al Manchester City, come è possibile con la Brexit? Sarà fatta un'eccezione: la spiegazione

di Marco Conterio
Foto
© foto di Marco Conterio

Il Manchester City ha bloccato Kayky dal Fluminense per la prossima stagione. 10 milioni di euro più 7-8 di bonus, potrà sbarcare in Inghilterra al Manchester City solo quando avrà diciotto anni per la nuova regolamentazione sugli work permit dovuta alla Brexit.

Pochi punti Già. Solo che Kayky ha giocato finora solo 6 gare di Coppa in Brasile e certamente non raggiunge nessun requisito per ottenere il permesso di lavoro. Da qui al giugno del 2022, quando avrà diciotto anni, potrà però ottenerne giocando sia col Fluminense nel Brasilerao che in Libertadores. Difficilmente, però, a meno che non vinca titoli su titoli in una stagione da protagonista, potrà arrivare a 15 punti, necessari per il permesso di lavoro.

Un'eccezione Kayky sarà dunque un'eccezione. E non lo sarà per la questione del prezzo visto che non vale più la cifra del cartellino con la nuova regolamentazione. Non potranno dunque più esistere casi come gli ultimi di specie, vedi Facundo Pellistri e Amad Diallo al Manchester United. No. Kayky sarà un caso valutato dal panel della Football Association e che con tutta probabilità sarà dunque ammesso come eccezione. Una casistica che il City Football Group avrebbe già sottoposto in forma preliminare e sulla quale potrebbe esserci, a fronte di un punteggio aumentato nei prossimi dodici mesi, un'eccezione, consentita, perché Kayky andrebbe ad aumentare il valore e il tasso tecnico e qualitativo della Premier League.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
23:08 Serie A Inter, l'ex presidente Pellegrini: "Se c'è Marotta, Zhang può fare il presidente anche dalla Cina" 23:04 Serie A Luperto: "Sogno la Nazionale. Da capitano dell'Empoli sono cresciuto anche come uomo" 23:00 Serie A Udinese, Bijol: "È il momento più difficile della mia carriera. Cioffi? Abbiamo sbagliato tutti" 22:57 Calcio estero Premier League, Guardiola fa poker con De Zerbi: Liverpool scavalcato e vetta a un passo 22:53 Serie A Bel gesto a Udine: la Roma applaude i tifosi friulani per il comportamento con Ndicka
22:49 Serie C Messina, Modica: "Avrei evitato di contestare nel giorno della festa salvezza" 22:45 Serie A Inter, Bloomberg scettica sul finanziamento Pimco: "Potrebbe non esserci l'accordo" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, i risultati: Kessié non basta all'Al Ahli, vince l'Al Riyadh 22:38 Serie A Dybala si esalta quando vede bianconero: 20 tra gol e assist contro l'Udinese 22:34 Serie C Disordini in Padova-Catania, identificati altri quattro soggetti 22:30 Serie A Udinese, Cannavaro: "Più che nella testa cerco di entrare nel cuore della squadra" 22:26 Calcio estero Aulas torna nel calcio francese: l'ex patron dell'OL nominato presidente della lega femminile 22:22 Serie A Salernitana per ora salva, già domani può retrocedere. Ma non per forza nel weekend 22:19 Serie A Quattro mancate convocazioni di fila: Nzola è finito fuori rosa nella Fiorentina 22:15 Serie A Xavi vuole Kvaratskhelia al Barcellona: nei prossimi giorni l'agente sarà in Italia 22:11 Calcio estero La Federcalcio spagnola ha scelto Rocha: entro lunedì sarà proclamato presidente 22:07 Serie A Cannavaro, esordio all'Udinese con sconfitta: "In due giorni ho cambiato poco" 22:03 Altre Notizie Empoli, a Bergamo potrebbe tornare titolare Niang 22:00 Serie A De Rossi polemico con la FIGC: "Roma unico club che riposa un giorno in meno..." 21:56 Calcio estero Bundesliga, Mainz-Colonia può slittare a dopo il weekend: colpa di una... Bomba 21:52 Serie A Smalling sostituito nel finale di Udinese-Roma: il motivo è un problema fisico 21:49 Calcio estero Terry: "Villas Boas al Chelsea mandò me, Drogba e Lampard in Economy. Perse lo spogliatoio" 21:45 Serie A Roma, Cristante match winner a Udine: "Partita folle, preparata come se fosse normale" 21:41 Altre Notizie Torino, forfait Linetty: contro l'Inter c'è Ricci con Ilic 21:38 Serie A Lazio, brutte notizie per Tudor: Gila ko, stop di 20 giorni per il difensore 21:34 Serie C Paci: "Mantova, fisiologico un calo dopo la conquista della promozione" 21:30 Serie A De Rossi non rinnega Mourinho: "Anche con lui la Roma si sarebbe rialzata" 21:28 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "In questo periodo non va bene nulla, dobbiamo ridurre gli errori" 21:27 Calcio estero Feyenoord, Slot esce allo scoperto: "Voglio andare al Liverpool. Aspetto l'accordo tra i club" 21:23 Serie A Salernitana, Colantuono: "Out Ochoa oltre a Candreva. Recuperati Coulibaly e Manolas"