Menù Notizie

Karembeu: "Il Real vincerà la Champions. Mbappé? Se arrivasse, sarebbe un orgoglio"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

In una lunga intervista ad As, Christian Karembeu ha sfogliato l'album dei ricordi e ha parlato dell'attualità intorno al Real Madrid: "Se Mbappé dovesse andare a Madrid sarà motivo di orgoglio per tutti", ha esordito l'ex centrocampista della Sampdoria.

Andrà ai Giochi?
"Le Olimpiadi sono una grande opportunità per un calciatore. È un evento straordinario, ma ognuno ha la propria opinione".

Se firma per il Real Madrid, sarà complicato...
"Questa non è una domanda per me. Solo lui può rispondere".

Da ex centrocampista. Bellingham ti ha sorpreso?
"No, per niente. Aveva disputato una grande stagione con il Borussia Dortmund e si era distinto con l'Inghilterra già nelle giovanili. Si è adattato molto rapidamente alla Bundesliga e lo stesso ha fatto qui. Avevo già interiorizzato quella capacità di adattamento, sia alla cultura del paese che al gioco".

Immagino che sarai a conoscenza di tutto ciò che circonda Vinicius in ambito extra-sportivo...
"Sì. Dipende dall'angolazione da cui si guarda la questione, che è complessa. Questo caso deve essere trattato con cura. Real Madrid, FIFA, UEFA sanno cosa sta succedendo e stanno cercando soluzioni".

Cosa ci dici della sfida contro il City?
"Penso che il Real sarà di nuovo campione. Sono sicuro ci saranno tanti ostacoli - il City e altre squadre -, ma penso che quest'anno stiamo vedendo la maturità, la voglia... I risultati dicono questo, spero di essere a Wembley".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku 19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:48 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners in mezzo
19:45 Serie A Ds Bayer Leverkusen: "Di sicuro stasera la Roma non perderà tempo come un anno fa" 19:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" 19:38 Serie ATMW Landucci: "La mia mezza papera in finale con la Juventus mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo 19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino 19:26 Calcio estero Kroos spaventa il Real: il centrocampista in campo da solo a guardare il "Bernabeu" vuoto 19:23 Serie A Fiorentina-Italiano, quale futuro? Se vince la Conference scatta l'opzione fino al 2025 19:19 Serie B Spezia, oltre un centinaio di tifosi caricano la squadra in vista della sfida salvezza 19:15 Serie ATMW Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio 19:11 Calcio estero Belgio, Blessin vince la Coppa e festeggia in tribuna con la moglie: era stata colpita da un ictus 19:08 Serie A 777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno" 19:06 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Giampaolo: recuperati Di Cesare e Maita. Out Edjouma e Diaw 19:04 Serie B Ag. Pohjanpalo: "Si sente pronto per il salto. Ma ora vuole la promozione col Venezia" 19:00 Serie A Concluso l'incontro tra Abodi e i vertici del mondo del calcio: il decreto verrà riscritto 18:56 Calcio estero Blessin batte Van Bommel 1-0: il Saint-Gilloise vince la Coppa del Belgio contro l'Anversa 18:53 Serie A Cherubini in scadenza con la Roma, ci pensano tre squadre di Serie A. C'è la Juventus 18:51 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Roberts: out solo il lungodegente Kone 18:48 Serie D Livorno, nel mirino il Dg Giovannini. Che piace a chi potrebbe rilevare il club amaranto 18:45 Serie A 200 volte Patric con la Lazio: "Trasformati i fischi in applausi, ma sono anche stato male" 18:41 Calcio estero Davies su un futuro al Real Madrid: "Il mio agente sta trattando il rinnovo con il Bayern Monaco" 18:40 Serie B Ascoli, Carrera: "Consapevoli dell'importanza della gara, dobbiamo pensare a vincere" 18:38 Serie A Club Brugge, capitan Vanaken frena le polemiche dopo la Fiorentina: "Il rigore ci può stare" 18:34 Serie C Menichini: "Ho il rinnovo automatico con la Turris. Adesso il club ha altre priorità" 18:30 Serie ATMW Genoa, Martinez: "Qui sto benissimo. Voglio continuare a crescere e migliorare"