Menù Notizie

Kalou infrange il protocollo, duro comunicato Hertha: "Sospeso con effetto immediato"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Salomon Kalou è stato sospeso da ogni attività con effetto immediato. Questa la forte presa di posizione dell’Hertha Berlino nei confronti del suo giocatore che questo pomeriggio, tramite una diretta Facebook, aveva infranto ogni regola di distanziamento sociale all’interno dello spogliatoio prima di entrare in una stanza in cui un compagno stava effettuando un tampone.

Duro il comunicato del club che prende le distanze e spiega come le violazioni riguardassero esclusivamente lo stesso Kalou: “Salomon Kalou ha dato l’impressione, nel suo video, che i giocatori dell’Hertha BSC non prendano sul serio le regole igieniche e di distanza prescritte dalle autorità sanitarie. Hertha BSC afferma che questo è stato l’errore di un singolo giocatore. Il fatto che altri membri della squadra non lo abbiano richiamato per la sua cattiva condotta e abbiano invece risposto al saluto con una stretta di mano mostra come i riferimenti alle regole di distanziamento e igiene debbano essere più continui.
La squadra è divisa in quattro gruppi di otto persone e un gruppo di quattro per ogni allenamento. Questi gruppi usano spogliatoi diversi e mantengono le distanze. Inoltre, i giocatori sono stati informati dettagliatamente dal club sulle regole da seguire. Vista la negatività al test, Salomon Kalou ha salutato i compagni di spogliatoio con una stretta di mano.
Con la canzone sul Coronavirus, Kalou ha dato la sensazione di non essere consapevole dell’entità dell’emergenza e in merito ha così commentato: “Mi dispiace se ho dato l’impressione di non prendere sul serio il Coronavirus. Mi scuso per questo. Al contrario sono particolarmente preoccupato per le persone in Africa. Non ci pensavo, ero solo felice che i nostri test fossero negativi. Mi scuso anche con chi ho ripreso nel video, non sapevano che stessi trasmettendo in diretta”.
Col video nello spogliatoio, Salomon Kalou ha violato le regole interne e fondamentali della squadra, mostrando un comportamento non appropriato alla situazione e che non corrisponde alle regole del club. L’Hertha ha quindi deciso di sospenderlo da ogni attività con effetto immediato.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti" 23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda
23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Juric: "Lascio il Torino felice. Futuro? Cerco sentimento, non sono malato di ambizione" 23:29 Altre Notizie Torino-Milan 3-1: il tabellino della gara 23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio" 23:25 Serie B Catanzaro-Brescia 4-2, le pagelle: Iemmello non molla mai, Moncini non basta 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere" 23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98'