Menù Notizie

Julian Alvarez sfonda il Celta. Simeone: "Calciatore speciale, arrivato in un momento decisivo"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non molti lo sapranno ma ieri sera l'Atlético Madrid è riuscito in un'impresa: ha sconfitto il Celta Vigo, squadra della Liga spagnola che dallo scorso febbraio non perdeva in casa all'Estadio Balaidos. Per l'evoluzione della gara avrebbero meritato di più gli avversari, ma Oblak ha abbassato la saracinesca e i colchoneros si sono presi la vittoria con un gol al 90' di Julián Alvarez, assistito magnificamente da Griezmann.

Diego Simeone ha proposto un 4-4-2 con Gallagher nella zip di centrocampo, Sorloth in avanti e Le Normand nel cuore della difesa, tre dei nuovi acquisti messi a segno dal club spagnolo in estate. E la chiave di volta l'ha trovata il top player assoluto, mister 75 milioni di euro più 10 di bonus al Manchester City: la Arana ieri ha siglato il suo secondo sigillo in campionato dopo 363 minuti giocati.

Vittoria acquisita, il 'Cholo' non ha potuto che celebrare Julián Alvarez: "È un calciatore speciale. Abbiamo bisogno di tempo perché lui (Julian, ndr) e Alex (Sorloth, ndr) trovino un'intesa. La squadra sta lavorando molto bene in difesa, collettivamente è molto buona, con pazienza, a parte il primo tempo a Vallecas. Ma dobbiamo migliorare dal punto di vista offensivo, nelle collaborazioni", ha spiegato il mister argentino. Chiosando: "Julian è arrivato in un momento decisivo".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
13:19 Serie CUfficiale Foggia, ecco il sostituto di Brambilla: Ezio Capuano firma fino a fine stagione 13:17 Serie A Juve, Motta annuncia: "Gatti e Conceiçao domani ci saranno. Turnover? Gioca chi vedo meglio" 13:15 Serie A Inter, Marotta: "Stadio obiettivo che la proprietà vuole fortemente. Derby perso? Capita" 13:15 Serie ALive TMW Bologna, Italiano a breve in conferenza stampa pre-partita 13:12 Calcio estero Out due gare, il Liverpool ritrova Alisson. Slot sollevato: "Contenti del suo ritorno, è disponibile"
13:10 Serie A La Juve cerca gol, Motta: "Non sono preoccupato. Col Napoli la palla l'abbiamo avuta noi" 13:10 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 13:09 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 13:08 Serie A Mazzocchi su Neres: "È forte, come Politano. Giusto che il Napoli abbia giocatori così" 13:08 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 13:07 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto 13:06 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 13:05 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 13:04 Probabili formazioni Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: ancora Castro dal 1', Gasperini sceglie Samardzic 13:04 Serie C Legnano, scelto il nuovo allenatore: Contini prenderà il posto di Gastaldello 13:03 Probabili formazioni Genoa-Juventus, le probabili formazioni: torna Pinamonti dal 1', Conceicao dalla panchina 13:02 Probabili formazioni Udinese-Inter, le probabili formazioni: Taremi in vantaggio su Lautaro, riposa Mkhitaryan 13:01 Probabili formazioni Milan-Lecce, le probabili formazioni: senza Morata, Fonseca torna al 4-2-3-1. Abraham di punta 13:01 Serie ALive TMW Motta: "Non sono preoccupato per la fase offensiva. Vi dico la formazione.." 13:00 Serie A Fiorentina, Dodò ribadisce: "Mai alla Juve, voglio rinnovare. Gudmundsson baciato da Dio" 12:56 Calcio estero Copa Sudamericana, in semifinale doppia sfida Brasile-Argentina: il quadro completo 12:53 Serie A Rafa Marin racconta l'esordio con il Napoli: "Molto speciale, lo aspettavo da tantissimo" 12:49 Serie B Platek a Spezia per rimanere vicino alla squadra. D'Angelo: "Così ci trasmette energia" 12:45 Serie A Genoa-Juve verso le porte chiuse, il presidente dell'Osservatorio: "Vogliamo mandare un segnale" 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, Penarol ultima semifinalista. Il quadro completo: in corsa 2 brasiliane 12:37 Serie A Dybala, ecco il responso dopo gli esami: nessuna lesione, ma non ci sarà contro il Venezia 12:34 Serie B Terreni acquistati, il Modena è pronto a costruire il centro sportivo: "Realizziamo un sogno" 12:30 Serie A Giuntoli: "Osimhen andava venduto prima". Poi un passaggio alla Marotta: "Bugie? Solo bianche" 12:26 Calcio estero Da Yazici a Kjaer, la lista degli svincolati di lusso al 27 settembre 2024 12:23 Serie A L'ex vice di Fonseca: "Spero che il derby gli dia maggiore forza e che sia una svolta per il Milan"