Menù Notizie

Joao Felix in un limbo: lui sogna il Barcellona, intanto il Benfica riapre i contatti con l'Atletico

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

A 24 anni compiuti João Félix non ha un futuro certo di fronte a sé. O meglio, l'attaccante portoghese ha brillato di luce propria nel prestito concesso al Barcellona la scorsa stagione, macchiando quanto di buono fatto in blaugrana con il suo Portogallo agli Europei di Germania 2024. Un po' per scelte tecniche del c.t. Roberto Martinez, che lo ha fatto giocare solo in 2 partite su 5 disputate fino ai quarti di finale con la Francia. Un po' per prestazioni al di sotto delle proprie possibilità tecniche, per altro sbagliando anche il penalty decisivo che ha sbattuto fuori la sua Nazionale e Ronaldo dal torneo.

La prima idea in mente
Ora però è tempo di riportare i piedi per terra. João Félix ha un contratto che lo lega all'Atlético Madrid fino al 2029, anche se contava di poter tornare definitivamente al Barcellona quest'estate. Ma non c'è stato un vero e proprio tentativo di "sfondamento" da parte del club catalano, per altro impegnato con l'ingaggio di Dani Olmo e alcune problematiche finanziarie. L'Aston Villa e il Fenerbahçe - si legge su Mundo Deportivo - erano interessati, ma poi si sono allontanati. Non è un mistero, tuttavia, la preferenza del giocatore per i giganti spagnoli, come ha sempre lasciato intendere anche nelle dichiarazioni pubbliche.

Possibile il rientro in patria
Mentre resiste la suggestione di riportarlo al Barcellona, oggi - secondo le informazioni riportate da Record - è il Benfica a spingere maggiormente su tutte per l'ingaggio di João Félix. Il club lusitano vuole riportare la seconda punta internazionale in madrepatria e ha già fatto un tentativo concreto all'inizio dell'estate.

Ma le Aquile non intendono fermarsi e sono pronte a rinnovare la battuta di caccia al seguito del classe '99 che ancora può dar tanto al mondo del calcio, tant'è che hanno riaperto i canali di comunicazione e trattative con l'Atlético. Resta da vedere se il Benfica riuscirà a convincere i Colchoneros e pure lo stesso João Félix.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."