Menù Notizie

"Io una Formula 1, lui un Kart". Benzema ritroverà Giroud, un anno dopo la provocazione

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alle 20.20 Didier Deschamps svelerà la rosa della nazionale francese che parteciperà a Euro 2020. La principale novità sarà con ogni probabilità rappresentata dal ritorno di Karim Benzema dopo quasi 6 anni. Il centravanti del Real Madrid, che in questi anni di esclusione è diventato uno dei numeri 9 più forti in assoluto, ritroverà con ogni probabilità Olivier Giroud il quale solo un anno fa fu etichettato in modo non troppo simpatico dal franco-algerino. Nel corso di una chiacchierata con l'influencer Mohamed Henni pubblicata sui canali social, Benzema non lasciò molti dubbi su chi, fra lui e l'attuale "9" della Nazionale francese, fosse meglio: "Facile rispondere. Non si può confondere la Formula 1 con i Kart. E sono generoso" assicurò, prima di concludere affermando: "Io so di essere una Formula 1". Benzema continuò sostenendo come la presenza di Griezmann e Mbappé fisse importante per la sua funzionalità: "Giroud funziona perché è lì. Non è spettacolare, non esalta la folla ma lavora, fa il suo. Quel che fa lui non lo vedrete in un Griezmann né in un Mbappé". Con ogni probabilità i due giocatori si ritroveranno a condividere lo stesso obiettivo e una sola maglia da titolare: Giroud è stato impiegato molto poco in questa stagione e nonostante goda della grande fiducia di Deschamps il tecnico ha paura di non trovarlo al top della forma. L'infortunio a Martial e la volontà di schierare Mbappé e Griezmann come attaccanti esterni ha portato il ct a ricredersi e a convincersi di richiamare Benzema.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:30 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz
22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%"