Menù Notizie

Incredibile dal Sun: stella di Premier in riabilitazione per dipendenza da gas esilarante

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

È una storia a dir poco incredibile quella raccontata in esclusiva dal quotidiano inglese The Sun: una stella della Premier League, scrive il tabloid, è il primo calciatore tra quelli più noti ad essere finito in riabilitazione per dipendenza da gas esilarante. Sarà seguito anche da altri, dato che l'utilizzo tra i giocatori d'élite è molto diffuso, nonostante questa sia una pratica adesso illegale.

Si tratta del protossido di azoto, definito anche "crack hippy" ed è stato dichiarato farmaco di classe C lo scorso novembre. È stata la famiglia del calciatore dipendente dal gas a chiedere aiuto al club per cui è tesserato, dopo che la polizia aveva trovato decine di taniche nel vano posteriore al momento di un controllo di routine sulla sua auto. Un episodio avvenuto poco prima di Natale, passato sotto traccia.

Adesso però le cose sono cambiate anche nel contorno, visto che da novembre l'utilizzo del gas esilarante è illegale e anche il possesso è assimilabile a quanto normato dalle legislazioni antidroga e rappresenta un reato. Racconta la fonte del Sun: "La famiglia ne è venuta a conoscenza e ha chiesto aiuto alla società. Fondamentalmente è come se si stesse disintossicando dall'alcol o da qualsiasi altra droga. È il primo giocatore di Premier League che affronta la dipendenza da protossido di azoto, ma è improbabile che sia l'ultimo".

Quindi, continua nel racconto: "Una stella della Premier ha recentemente festeggiato il suo compleanno sperperando quasi 10mila sterline in bombolette di gas. Non sono sicuro che tutti loro sappiano che oggi è un farmaco di classe C... Nessun giocatore, per esempio, si sognerebbe di avere una scorta di cannabis in casa, eppure in molti hanno una scorta di palloncini per sé e per i propri amici".

Non è la prima volta che si vede una stella del calcio inglese fare uso del gas esilarante: già oltre dieci anni fa Walker fu fotografato mentre ne faceva uso, al pari di altre colonne della nazionale inglese negli anni successivi, si veda ad esempio Grealish o Sterling, mentre l'ultimo a generare discussioni in termini cronologici è stato Dele Alli. Il quotidiano tiene a precisare che nessuno di questi citati è il calciatore che si trova attualmente in riabilitazione.

Altre notizie
Martedì 9 Luglio 2024
00:19 Serie B Non solo il Pisa su Di Molfetta: anche il Catanzaro punta il centrocampista offensivo 00:15 Serie A Vecchi: "Di Gregorio non si sentirà arrivato alla Juve. In Primavera aveva davanti Radu" 00:12 Euro 2024 Rabiot: "Theo ha un ruolo importante. In Nazionale ha giocato partite al top" 00:10 Serie A Juventus, c'è un interesse del Leicester per Soule. Ma anche distanza fra le parti 00:08 Serie ATMW Torino, Radonjic è fuori dal progetto. Ha proposte in Qatar e in Major League Soccer
00:06 Serie B Dopo Salernitana e Bari anche un altro club punta Radunovic: è il Pisa di Inzaghi 00:05 Serie A Lazio, Simeone primo nome per sostituire Immobile. Duello con l'OM per Greenwood 00:04 Serie C Lecco, Minadeo: "Tordini verso il prolungamento. Buso e Frigerio? Aspettiamo offerte" 00:03 Serie A Juve, mai offerto il rinnovo a Chiesa: lui vuole andare in ritiro prima di decidere il futuro 00:03 Serie A Cremonese, ci sono Verona, Empoli e Cagliari su Okereke. L'anno scorso al Torino 00:00 Editoriale Milan, il pasticcio centravanti va avanti da troppo tempo: che stai combinando? Qual è la strategia? Ibra (cresciuto con Mino Raiola) non può essere deluso da Kia: allora perché non chiudere Zirkzee? 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Serie A Sassuolo, ci sono quattro di A su Laurienté. Ma la proposta più alta è del Fenerbahce 00:00 Accadde Oggi... 9 luglio 2006, ultima partita a eliminazione diretta dell'Italia ai Mondiali. Con testata di Zidane
Lunedì 8 Luglio 2024
23:59 Serie A NK Domzale, Orazem: "Topalovic all'Inter? Sono convinto che avrà successo" 23:59 Serie A Roma, ballottaggio a due per la fascia destra: nel mirino Pubill e Kamanzi 23:59 Serie B Sampdoria, c'è l'accordo con l'Inter per il prestito di Akinsanmiro 23:56 Euro 2024 Spagna, Rodri: "Giochiamo con coraggio e senza paura. Possiamo battere chiunque" 23:51 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic vuole giocare a calcio. Speriamo di fare una bella stagione" 23:48 Serie B La Serie B scalda i motori: mercoledì i calendari. Di Natale, Sansovini e Cacia ospiti 23:45 Serie A L'Udinese ha fretta: i friulani vogliono chiudere per Iker Bravo entro la settimana 23:42 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal deve continuare ad essere lui e avere forza d'animo" 23:38 Serie A Lazio, Baroni: "Sarri? C'è stata una telefonata ma solo di saluti. Ho stima di lui" 23:34 Serie A Lazio, Immobile a cena a Roma con i suoi agenti: è molto tentato dal Besiktas 23:34 Serie C Lecco, Baldini: "Abbiamo un'ottima squadra al momento. Tordini? Un diamante grezzo" 23:33 Serie A Torino, offerta per Franculino del Midtjylland. 8 milioni più bonus, distanza di 2 23:30 Serie A Monza, U-Power sarà ancora naming sponsor. Gallani: "Siamo davvero felici" 23:29 Serie A Cagliari, è fatta per Felici: alla Feralpisalò oltre 2 milioni più il prestito di Cavuoti 23:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Anton: "Non vedo l'ora di scendere in campo. Sono in un top club" 23:23 Serie A Lazio, c'è anche Duncan nel mirino. È svincolato dopo l'esperienza alla Fiorentina