Menù Notizie

Il Tottenham sborsa 75 milioni per Solanke, ma Iraola mette la mano sul fuoco per lui

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Siamo lieti di annunciare l'ingaggio di Dominic Solanke dal Bournemouth. L'attaccante 26enne si è accordato per un contratto fino al 2030". Così il Tottenham oggi ha annunciato l'arrivo ufficiale di mister 75 milioni di euro, la cifra complessiva che gli Spurs dovranno saldare (65 milioni subito più 10 in aggiunta come bonus). Di certo un trasferimento, quello del centrale classe '97, che peserà parecchio nell'economica del gioco delle Cherries visto che è stato capocannoniere nella scorsa stagione.

Peso specifico. Infatti Andoni Iraola, tecnico dei rossonero, ne parlava così in merito all'ormai suo ex giocatore che però ha regalato tante gioie con la maglia del Bournemouth indosso: "Ovviamente per noi Dom è un giocatore molto, molto importante. Tutti si concentrano sui suoi gol. Lui segna una grande percentuale dei nostri gol. Ma ci dà molto di più dei gol. È molto completo. Ci aiuta in tutte le fasi del gioco. Sarebbe una grande mancanza, ovviamente".

Non solo gol, ma che bomber. Solanke ha segnato 19 gol in Premier League la scorsa stagione, 13 in più rispetto al campionato precedente, e la sua crescita ha aiutato il Bournemouth a classificarsi al 12° posto nella prima stagione di Iraola. Nella giornata di oggi il club inglese ha voluto salutare un'ultima volta, tramite i social media, la punta inglese di 26 anni: "Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo", il post dedicato a Dominic.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, riparte la Serie A: dove vedere Cagliari-Empoli e Verona-Torino 05:00 Nato Oggi... Federico Baschirotto, in D per prendere la rincorsa. Insostituibile al Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata
00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..."