Menù Notizie

Il Siviglia vince la causa contro Gnagnon: non dovrà versargli i 4,6 milioni di euro richiesti

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È arrivato un definitivo punto sulla questione giudiziaria che, ormai dal 2021 quando è avvenuto il fatto contestato, vede fronteggiarsi nelle aule di tribunale il Siviglia e il difensore francese Joris Gnagnon (26 anni), ormai svincolato dall'estate del 2022 dopo il termine dell'ultima avventura con il Saint-Etienne. Il motivo della discordia risale al licenziamento avvenuto nel 2021 da parte del club andaluso nei confronti di Gnagnon, accusato di una condotta non adeguata per quanto si richiede ad un atleta professionista del suo livello e di aver raggiunto una condizione fisica tale da costringere la società al gesto.

Nel settembre 2022 la FIFA si era già espressa, mancava l'ultima istanza data dal Tribunale Arbitrale dello Sport. E il TAS ha dato ragione al Siviglia. Si legge, infatti, che: "La Camera dei contenziosi FIFA ha respinto la causa intentata dall'ex giocatore del Sevilla Futbol Club, Joris Gnagnon, contro la società per un ingiusto licenziamento". Gnagnon aveva chiesto un risaricamento da 4,6 milioni di euro al Siviglia, i due anni di contratto rimanenti che gli avrebbero dovuto ancora versare secondo i termini dell'accordo pre-esistente.

Secondo i quotidiani spagnoli, decisivi nel procedimento i dati e le prove fornite dal Siviglia a dimostrazione di quanto Gnagnon fosse lontano dal peso forma ideale (aveva superato i 100 chili) durante il suo periodo al Nervion. Una condizione che, oltre a impedirgli di allenarsi regolarmente, ha impossibilitato anche una sua uscita.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
19:08 Serie A Modello Atalanta? Gasperini: "Idee e plusvalenza, senza errori. Ecco il nostro segreto" 19:05 Altre NotizieLive TMW Juve, domani finale di Coppa Italia: con Allegri c'è Danilo in conferenza stampa 19:05 Altre NotizieLive TMW Juventus in finale di Coppa Italia, la conferenza stampa di Allegri 19:03 Serie C Trento-Baldini, si può andare avanti insieme. Ma il mister ha richieste... strutturali 19:02 Serie ALive TMW Gasperini: "Abbiamo fatto qualcosa di più forte di un trofeo. Il mio modello è replicabile"
19:00 Serie A Coppa Italia, Al Bano canterà l'Inno di Mameli: "Non vedo l'ora, farò una esibizione a cappella" 19:00 Serie ALive TMW Atalanta, Scamacca: "Le parole di Spalletti fanno piacere e sono ancor più da stimolo" 18:56 Calcio esteroUfficiale Foto con De Zerbi e annuncio: Welbeck e Milner rinnovano il contratto col Brighton 18:55 Serie A La UEFA cambia le regole sulle multiproprietà: cos'è farebbe il blind trust? 18:53 Serie ATMW Thiaw dribbla il mercato: "Il mio focus è sul Milan. L'anno prossimo voglio fare meglio" 18:49 Serie B Como, Cutrone: "Provata una gioia immensa. San Siro? Sarà particolare tornarci" 18:45 Serie A Scamacca out per squalifica in finale: "Mi pesa tantissimo. Qui per incitare i miei compagni" 18:42 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Volevamo Palmer in estate. Pensavamo diventasse un top player" 18:40 Serie A Guardiola esalta l'Atalanta: "Ma l'avete vista contro la Roma? Possono battere chiunque" 18:37 Serie A Atalanta, Gasperini: "Vogliamo la Coppa. Ci manca l'ultimo miglio: la svolta contro il Milan" 18:36 Serie A Cambiano le regole della UEFA sulle multiproprietà. Il Girona rischia per il City 18:34 Serie B Spezia, quale futuro per Dragowski? Il Panathinaikos non lo riscatterà alla cifre pattuite 18:30 Serie A Stop per Almqvist e Falcone, a parte Sansone: le ultime sul Lecce in vista dell'Atalanta 18:26 Calcio estero LaLiga, oggi tre sfide del 36° turno: il Maiorca cerca punti salvezza, in campo il Real 18:23 Serie A Pio Esposito: "Permanenza all'Inter difficile. È già un onore essere di proprietà dei nerazzurri" 18:21 Serie A Dilemma Tottenham: vincere per la Champions e dare la Premier agli odiati rivali? 18:19 Serie C Ds Giugliano e la volata playoff: "Avellino sullo stesso piano di Juve NG e Atalanta U23" 18:15 Serie A Atalanta, il brand Paramount+ sulle maglie nelle finali di Roma e Dublino. La nota del club 18:11 Calcio esteroVideo L'Aston Villa a un passo dal ritorno in Champions: gol e highlights del 3-3 col Liverpool 18:07 Serie A Inter, nome ambizioso dall'Inghilterra: occhi su Bruno Fernandes dello United 18:03 Serie B Como, Fabregas e la A: "Affrontare mister fortissimi sarà per me un test molto importante" 18:00 Serie ATMW La Juve in visita al Quirinale: le immagini da Roma e gli orari delle conferenze 17:56 Serie B A Delprato del Parma e Dickmann del Brescia il Premio Gentleman 'Piermario Morosini' 17:53 Serie A Leao su Ronaldo: "Onorato di condividere la Nazionale. Ibra? Con lui ero più tranquillo" 17:48 Calcio estero Il City non può sbagliare stasera: il Tottenham regalerà il match-point ai cugini dell'Arsenal?