Menù Notizie

Il Siviglia accusa il Barcellona per il "caso Negreira": la risposta ufficiale dei blaugrana

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di José Maria Diaz Acosta

Tensione a livello societario tra Siviglia e Barcellona, in attesa di quanto accadrà questa sera in campo. Vista dura presa di posizione del club andaluso con riferimento al "caso Negreira", i catalani hanno risposto con un comunicato sul proprio sito ufficiale: "L'FC Barcelona vuole manifestare pubblicamente il suo rifiuto di un attacco ingiustificato e inappropriato da parte del Sevilla FC, club che oggi ha rifiutato di sedersi al tavolo del pranzo istituzionale tra dirigenti prima della partita tra le due squadre di stasera allo Estadi Olímpic Lluís Companys, dove il loro anche i rappresentanti si sono rifiutati di partecipare al palco onorario.

Oltre a questo disprezzo, il club andaluso ha inviato al pubblico un comunicato in cui manifesta "indignazione e rifiuto per le pratiche portate avanti dagli ex dirigenti del FC Barcelona accusati del "caso Negreira" e annuncia la loro assenza nell'area di gioco. La partita di oggi. Il Barcellona capisce che si tratta di un attacco contro l'istituzione catalana e di un'offesa inaccettabile.

Il cosiddetto "caso Negreira" non può servire da scusa per tali azioni poiché la procedura giudiziaria si trova in una fase investigativa molto prematura e il posizionamento del Sevilla FC pregiudica chiaramente fatti che, in nessun caso e in nessuno dei suoi preliminari e ipotetici classificazioni, sono accreditate.

Inoltre, la decisione giudiziaria notificata ieri non modifica in alcun modo la situazione di fatto e di diritto del FC Barcelona nel procedimento; Dal punto di vista giuridico è molto discutibile; Non diventa un'attività probatoria motivata e sarà debitamente esaminata dal Club.

Inoltre, il presidente del FC Barcelona, ​​Joan Laporta, è già intervenuto mesi fa in un'assemblea straordinaria della Liga, espressamente convocata per questo caso, dove ha fornito ogni tipo di spiegazione e chiarimento sulla questione.

Anche l'azione del Sevilla FC è del tutto incongrua poiché, da un lato, menziona la presunzione di innocenza e dall'altro nega il suo esercizio all'FC Barcelona nel procedimento giudiziario attualmente in corso.

Considerata questa posizione inammissibile e ingiustificata del Sevilla FC, il FC Barcelona considera interrotti tutti i rapporti con l'istituzione del Siviglia, fintantoché non rettifica la sua posizione attuale".

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo
00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me" 23:53 Serie A Blin resta a Lecce? Il centrocampista: "Vivo alla giornata, ne parlerò con la società" 23:52 Calcio estero Mbappé: "L'Olimpiade non dipende da me. Il mio prossimo club? C'è un tempo per tutto" 23:51 Serie A La Fiorentina si gode Nico Gonzalez. Italiano: "Importante averlo così in questo momento" 23:49 Serie C Casertana, Degli Esposti: "Juve giovane e in crescita. Dovremo dare il meglio"