Menù Notizie

Il retroscena della rottura Ramos-Real: battibecco con Perez dopo l'umiliazione con l'Ajax

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Sergio Ramos ha lasciato il Real Madrid nel 2021, ma la "rottura" è avvenuta già nel 2019. Dopo la sorprendente uscita agli ottavi di finale in Champions League contro l'Ajax, nello spogliatoio del Real ci fu un battibecco con il presidente Florentino Perez.

I Blancos persero la gara di ritorno al Santiago Bernabeu per 4-1, letteralmente dominati dai ragazzi terribili allenati da Erik ten Hag. Ramos, che aveva ricevuto un cartellino giallo nella vittoria per 2-1 della gara d'andata, pensava di scontare la squalifica nel ritorno per poi tornare in campo per i quarti di finale. In un primo momento ammise di aver preso il giallo di proposito, ma dopo l'eliminazione negò tutto.

Negli spogliatoi, Perez accusò la squadra di “comportamento imbarazzante”. Ramos rispose sparando contro il presidente e la pianificazione assente. Perez a quel punto lo minacciò dicendo: "Mi libererò di te". La risposta del difensore non tardò ad arrivare: “Perfetto. Mi paghi e me ne vado. Ho dato tutto e mi sono sacrificato per questa maglia, per questa società e anche per voi".

Un retroscena svelato da Relevo: Ramos è rimasto altri due anni, ma da allora i rapporti con il club sono diventati piuttosto freddi e lo dimostra l'accoglienza che gli ha riservato il Real pochi giorni fa, quando è tornato al Bernabeu con il Siviglia.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
23:26 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Avevo detto ai miei che col Milan era una partita jolly..." 23:26 Serie A Il Milan riabbraccia Pobega: finalmente in campo 146 giorni dopo l'infortunio 23:23 Serie A Cagliari, Ranieri: "Fa male aver preso 5 gol, ma era partita jolly. Vardy in A? Lasciamolo là" 23:21 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Il rimpianto è l'Europa in generale. Mercato? Il Club ha lavorato bene" 23:19 Serie A Milan-Cagliari 5-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A
23:15 Serie A Milan, Bennacer: "Atmosfera strana, ma dovevamo vincere. La fascia è un grande onore" 23:12 Serie A Pioli: "Col Milan non ci siamo ancora incontrati, metteremo sul piatto tutto. Pulisic fenomenale" 23:08 Serie ATMW Bologna sempre più vicino alla Champions: i tifosi attendono la squadra a Casteldebole 23:04 Serie C Playoff Serie C, colpo esterno della Juventus NG a Pescara. Passa anche l'Atalanta U23 23:00 Serie A I verdetti dopo Milan-Cagliari 5-1: rossoneri in Supercoppa, Lecce aritmeticamente salvo 22:57 Calcio estero LaLiga, l'Athletic scende dal treno Champions: solo pari al San Mames con l'Osasuna 22:53 Serie A Le pagelle del Cagliari - Nandez generoso, Mina non salva l'onore. Luvumbo grande assente 22:53 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 22:51 Altre Notizie Milan-Cagliari 5-1: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic fa la differenza, Leao spacca la partita. Musah tra alti e bassi 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Milan a valanga, Cagliari a +3 sulla zona retrocessione 22:42 Serie A Il Milan torna a vincere e schianta il Cagliari: 5-1 in un San Siro silenzioso, super Pulisic 22:38 Serie A Giaccherini sul Napoli: "Poteva essere la gara dell'orgoglio, ma è andata male come sempre" 22:34 Calcio estero Favola Kiel: basta un punto col Dusseldorf per la prima storica promozione in Bundesliga 22:30 Serie A Milan, Chukwueze sostituito per un problema alla coscia sinistra: condizioni da valutare 22:29 Serie A Il Milan chiude i giochi: segna anche Leao, 4-1 contro il Cagliari 22:26 Calcio estero Mbappé lascia il PSG e domani sarà al Parc des Princes: gli ultrà l'omaggeranno, il club no 22:26 Calcio estero Newcastle, Howe chiude alle cessioni di Isak e Guimaraes: "Non cediamo i migliori" 22:23 Serie A Roma, brutte notizie per De Rossi: lesione al flessore destro per Spinazzola 22:20 Serie A Il Milan firma il tris: dopo Bennacer e Pulisic ecco anche il gol di Reinjders 22:19 Serie C Ds Sestri Levante: "Siamo stati bravi a superare gli ostacoli e centrare la salvezza" 22:15 Serie A Spalletti su Totti e Icardi: "Mettersi tutti contro come in quelle situazioni non è facile" 22:12 Serie A Succede tutto in pochi minuti: prima Pulisic, poi Nandez, Milan-Cagliari è sul 2-1 al 63' 22:08 Serie A Padovan punge: "Omaggi finiti, col Frosinone partita seria dell'Inter. Forse fin troppo..." 22:00 Serie A Buffon: "Fiorentina e Atalanta meritano di suggellare la stagione con un trofeo"