Menù Notizie

Il rapporto complicato di Onana col Camerun: due esclusioni e una partita senza parate

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è certamente la Coppa d'Africa che si aspettava di giocare, André Onana. L'ex portiere dell'Inter è stato lasciato in panchina dal commissario tecnico Rigobert Song, per la partita decisiva contro il Gambia.

TRATTENUTO FINO ALL'ULTIMO DAL MAN UNITED - Le cose non erano partite bene sin da subito: per volontà del Manchester United e in accordo con la federcalcio camerunese, Onana era stato trattenuto fino alla vigilia della partita d'esordio, poiché i red devils erano impegnati in una sfida importante di Premier League contro il Tottenham. Dopo la partita contro gli Spurs l'estremo difensore aveva preso un jet privato, che a seguto delle pessime condizioni meteo è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a 200 km dalla destinazione, compromettendo pertanto la sua partecipazione alla sfida contro la Guinea.

ZERO PARATE COL SENEGAL - Schierato nella partita seguente contro il Senegal, Onana ha dovuto raccogliere per ben tre volte il pallone dalla propria rete, peraltro con una statistica ben poco rassicurante: zero parate in tutta la partita. E arriviamo alla panchina di oggi pomeriggio, con Song che ha preferito schierare Fabrice Ondoa, estremo difensore che milita attualmente nel Nimes, in Ligue 2 francese.

IL PRECEDENTE DI QATAR 2022 - Il rapporto di Onana con la nazionale camerunese è stato in più di un occasione conflittuale: nel corso dei Mondiali in Qatar, a seguito di una divergenza di vedute con il commissario tecnico Rigobert Song, finì fuori rosa dopo la partita d'esordio contro la Svizzera. Al termine della rassegna iridata ufficializzò l'addio ai Leoni Indomabili. A distanza di qualche mese la frattura tra lui e il ct è stata risanata, rispondendo a una nuova chiamata in Nazionale lo scorso settembre.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Choupo-Moting (@mr.choupo)

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - City a un passo dal titolo. Napoli, parla l'agente di Kvaratskhelia 00:26 Calcio estero Real, Vinicius in forma smagliante: "Sono nel mio momento migliore. Testa a Wembley" 00:23 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca pre Atalanta-Juve 00:19 Serie C Perugia, Formisano: "A Carrara servirà un miracolo, ma dobbiamo esser liberi di testa" 00:15 Serie A Ferrara: "La Juve è abituata ad altro. Credo che a fine stagione cambierà allenatore"
00:12 Calcio estero Chi vincerà la Premier? Manchester City o Arsenal, le possibili combinazioni a 90' dalla fine 00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata" 00:00 A tu per tu …con André Geraldes 00:00 Serie A Inter in pressing su Bento. Il tecnico dell'Athletico Paranaense: "Partirà in estate" 00:00 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como
Martedì 14 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Villarreal corsaro a Girona: tra Sorloth e Dovbyk alla fine spunta Bertrand Traoré 23:53 Serie A I complimenti di Guardiola? Gasperini: "È un amico, lo ringrazio. L'EL ci ha dato forza" 23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso" 23:45 Serie A Ag.Mkhitaryan: "Ha altri due anni di contratto con l'Inter, non pensa certo al ritiro..." 23:42 Calcio estero Tottenham k.o. col City, festeggia anche l'Aston Villa: dopo 41 anni è di nuovo in Champions 23:40 Serie C Taranto, Capuano: "Non è ancora finita. Ce l'andremo a giocare a Vicenza, convinti" 23:38 Serie A Juve, Allegri: "Vivrò la finale come un bambino. Atalanta realtà importante del calcio europeo" 23:34 Serie D Pres. Dolomiti Bellunesi: "Ripetersi non sarà semplice, ma non ci porremo alcun limite" 23:30 Serie A Lazio, nuova idea per la difesa: piace Vasquez. Ecco quanto lo valuta il Genoa 23:27 Calcio estero Il Real Madrid è insaziabile: Alaves travolto 5-0, Arda Guler segna ancora 23:23 Serie A Toni: "Con la Coppa Italia la stagione di Allegri non sarebbe negativa. Poi credo che andrà via" 23:19 Serie C Padova, Kirwan: "Oddo ci ha dato serenità. Speriamo di avere una marcia in più ai playoff" 23:18 Serie C Juve NG, Brambilla: "Mancata lucidità in attacco. Ma a Caserta possiamo dire la nostra" 23:15 Serie A Semplici: "Alla Fiorentina servirà un grande allenatore se Italiano dovesse andarsene" 23:12 Euro 2024 Germania, niente Europeo per Hummels e Goretzka. Ci saranno Koch e Anton 23:08 Serie A Thiaw: "Voglio restare al Milan. Contestazione dei tifosi? Amano il club, posso capirli" 23:04 Serie B La Samp si prepara ai playoff. Benedetti e Darboe si allenano con il gruppo