Menù Notizie

Il PSG valuta un reclamo ufficiale alla FIFA per il caso-Mbappé: il pre-accordo col Real è vietato

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Paris Saint-Germain sta valutando la possibilità di presentare un reclamo formale alla FIFA contro Kylian Mbappé e il Real Madrid, fermamente convinto che tra la stella francese e le Merengues ci sia già un pre-accordo per il 2024, quando il giocatore si libererà a parametro zero. E questo pre-accordo - scrive Marca - esiste davvero, lo confermano alcuni intermediari. Il club parigino avrebbe anche alcune prove sulla vicenda, che dimostrerebbero che Mbappé si sarebbe già legato al Madrid. Questo è vietato dalle regole: i giocatori sotto contratto non possono preaccordarsi con nessun altro club prima di trovarsi a sei mesi dalla scadenza. E ad oggi di mesi ne mancano ancora undici.

Mbappé ha già un pre-accordo scritto col Real Madrid? Non si può
L'Equipe aggiunge che l'ex Monaco ha rifiutato più volte il rinnovo fino al 2025, non attivando la clausola che è scaduta ieri, e che perfino negli ultimi giorni di luglio il PSG avrebbe avanzato un'altra proposta per prolungare il contratto, incontrando nuovamente il 'no' del calciatore. Inoltre il Paris è certo che l'offerta dall'Arabia Saudita, accettata dal club, non è mai stata presa in considerazione da Mbappé, proprio perché già d'accordo con la Casa Blanca. Il quotidiano transalpino fa sapere che Mbappé è deluso dal comportamento della sua società per tutto il caos di queste settimane e che non ha alcuna intenzione di cambiare idea: vuole il Real Madrid e basta, tra un anno, a parametro zero.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
23:19 Serie B Cosenza, raduno ad Assisi per i test medici e atletici. Poi tutti a Cascia: il programma 23:13 Serie A Inter, per la difesa c'è anche un'occasione a zero: è Ricardo Rodriguez, ex Milan 23:12 Calcio estero Niente Arabia per Galtier: l'Al-Duhail non lascia partire il tecnico francese 23:08 Serie A Primo giorno nerazzurro per Zielinski: ecco il centrocampista nella sala trofei dell'Inter 23:04 Serie C Ferrarese (Commissario Straordinario): "Il Taranto potrebbe giocare a Massafra o Francavilla"
23:00 Serie A Napoli, novità in vista per la nuova stagione: Coca-Cola sponsor della divisa da allenamento 22:56 Calcio estero Clamoroso dalla Spagna! Flick incontra Alcantara: lo vuole nello staff del Barcellona 22:53 Serie ATMW Napoli, in programma incontro per Hermoso. Le parti sono ancora distanti 22:49 Serie B Spezia, Antonucci unico assente al raduno: l'attaccante ha presentato un certificato medico 22:45 Serie A Kalulu: "Siamo arrivati preparati in ritiro. Fonseca ci inizierà a spiegare la sua idea di gioco" 22:42 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Giroud non è stato più efficace degli altri quando ha giocato" 22:38 Serie ATMW Inter, oggi incontro con l'agente di Leoni. Può avere parlato anche di Valentin Carboni 22:34 Serie B Bari, presentate le nuove maglie: richiami al Mosaico di Timoteo e a San Nicola 22:30 Serie A Sala: "Spero molto che Inter e Milan abbiano intenzione di riqualificare San Siro" 22:27 Calcio esteroUfficiale Strakosha riparte dall'AEK: "Da oggi niente più parole, solo lavoro" 22:23 Serie A Inter, via libera per Oaktree. Niente istruttoria da parte del Garante della Concorrenza 22:19 Serie CUfficiale Virtus Verona, Ntube saluta dopo solo un anno: il difensore si accasa al Desenzano 22:15 Serie A Emendamento Mulè, Ceferin ha parlato con Abodi: le italiane rischiano l'esclusione dalle coppe 22:12 Euro 2024 Spagna, Rodri: "La Francia è più di Mbappé. Dobbiamo calciare di più da fuori area" 22:08 Serie ATMW Roma, sondaggio per Depay. Richieste troppo alte per lo stipendio, da 5 più bonus 22:04 Serie B Spezia, al via quest'oggi la preparazione pre campionato. Il programma settimanale 22:00 Serie A Oggi ha preso il via la nuova stagione del Lecce: raduno in sede e visite mediche, i dettagli 21:57 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori" 21:53 Serie A Busio e Tessmann alle Olimpiadi con gli USA, il Venezia dà l'ok: "Congratulazioni" 21:49 Serie CUfficiale Team Altamura, inizia l'avventura del nuovo direttore sportivo Grammatica 21:45 Serie A Juve, le prime parole di Thiago Motta: "Sono in un posto meraviglioso. Sono felice" 21:42 Calcio estero Ravanelli torna all'OM: "Motivo di orgoglio che implica una grande responsabilità" 21:38 Euro 2024 Rabiot: "Positivo che la gente sia andata a votare. Politica e sport non vanno d'accordo" 21:34 Serie B Salernitana, si tratta la risoluzione con Bronn. Il centrale è atteso dallo Standard Liegi 21:30 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Non so di nessuna offerta per Immobile. Valuteremo quando la riceveremo"