Menù Notizie

Il Galatasaray lusinga Lucas Digne e gli offre un prestito: l'Aston Villa potrebbe rifletterci

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Galatasaray a caccia di un terzino sinistro. Il club turco cerca un giocatore in grado di competere per il posto con Derrick Köhn e dalla Francia è emersa l'indiscrezione di un interessamento sostanzioso per l'ex Roma e Barcellona Lucas Digne. Attualmente all'Aston Villa, il 31enne francese è legato da un contratto fino al 2026.

Ingaggio interessante. Nella fattispecie il Galatasaray avrebbe proposto un'offerta di trasferimento in prestito a Lucas Digne per lasciare la Premier League e i Villains. Il desiderio di ingaggiare il giocatore deriva dalla sua costante conferma ad alti livelli nel campionato inglese, come nell'ultima stagione da 46 presenze, 2 gol e 6 assist. Pedina onnipresente, nonostante alcuni infortuni che hanno causato qualche turno di stop.

Il concetto per il club turco è semplice: ingaggiare un titolare per competere con Derrick Köhn, unico giocatore disponibile in quella corsia mancina. Come detto, però, il giocatore francese cresciuto nelle giovanili del Lilla ha ancora due anni di contratto con la squadra allenata da Unai Emery. Tuttavia l'arrivo di Ian Maatsen potrebbe occludere e non poco gli spazi sulla fascia sinistra per Digne, tenendo conto anche della presenza di Alex Moreno. In tal senso il Villa potrebbe riflettere seriamente alla separazione temporanea, perché tre terzini per un posto sono un po' tanti. Non resta che assistere all'evoluzione della vicenda. E alla volontà del francese nel momento in cui la manifesterà.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
23:23 Serie A Inter, Frattesi festeggia: "Amarla sempre". E Zhang lo elogia: "Top player" 23:19 Serie B Sassuolo, Pierini: "Io più esterno che a Venezia? Decide Grosso, ma amo giocare fra le linee" 23:18 Serie A Bologna, Italiano: "Portiamo a casa questo spirito. Castro straordinario, dispiace per Lucumi" 23:15 Serie A Bologna, Italiano: "Castro ha preso una botta al polpaccio. Lo spirito è stato straordinario" 23:14 Calcio estero Eurorivali - Young Boys precario, cola a picco 1-0 per mano del Grasshoppers
23:12 Serie A Il sub-commissario Auricchio: "Centro Sportivo del Napoli a Bagnoli? A De Laurentiis l'idea piace" 23:09 Serie AProbabili formazioni Atalanta, Ruggeri: "Il Bologna in 10 si è difeso bene. Questo risultato ci da morale" 23:08 Serie A De Roon: "Abbiamo dominato. Ho visto l'Atalanta che può competere con tutti" 23:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Prestazione che ci dà morale, troppo frettolosi negli ultimi venti metri" 23:06 Calcio estero Eurorivali - Barcellona, colpo di scena: rovinoso ko con l'Osasuna, il Real può accorciare 23:04 Serie B Bari, Radunovic e il rigore quasi parato a Fumagalli: "Lo avevo studiato, ma è stato bravo" 23:00 Serie A Atalanta, Samardzic: "Vogliamo vincere sempre, ma oggi la prestazione è stata buona" 23:00 Serie ALive TMW Bologna, tra poco le parole di Italiano nel post partita di Bologna-Atalanta 23:00 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gasperini 22:56 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Samardzic si inventa il pareggio, bene CDK. Djimsiti soffre Castro 22:55 Serie AVideo La Juventus ne fa tre al Genoa con un super Vlahovic: i gol e gli highlights del 3-0 di Marassi 22:53 Serie A Le pagelle del Bologna - Castro sembra Lautaro, Skorupski incolpevole. Lucumi vede rosso 22:49 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Atalanta e Bologna, un punto a testa. Lazio agganciata 22:45 Serie B Domani Cesena-Mantova, i convocati di Mignani: ci sono Berti e Ceesay 22:44 Serie C Serie C, il Vicenza rosicchia due punti al Padova. La Torres in vetta nel girone B 22:44 Calcio estero Eurorivali - Dinamo Zagabria vulcanica: 5-1 alla Lokomotiva e terzo posto acquisito 22:42 Serie A Samardzic salva l'Atalanta al 90'. Al Bologna non basta il solito Castro, è 1-1 al Dall'Ara 22:38 Serie A Udinese ko con l'Inter, Kabasele: "Non possiamo fare errori contro squadre del genere" 22:35 Serie A Una magia di Samardzic al 90': l'Atalanta trova il pareggio a Bologna, è 1-1 22:34 Serie B Cesena-Mantova, Possanzini vuole restare in alto: i convocati biancorossi 22:30 Serie A Garcia: "Un ritorno alla Roma? Mai dire mai. Sono rimasto male per De Rossi" 22:27 Calcio estero Eurorivali - Real Sociedad, prima vittoria in casa: 3-0 al Valencia e classifica raddrizzata 22:23 Serie A Juventus, Motta: "Su Vlahovic poste troppe attenzioni. Douglas Luiz e Conceiçao sono forti..." 22:19 Serie C Pontedera, minacce sui muri dello stadio ad un dirigente. Il club: "Gesti gravi" 22:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Mercato svincolati? La vedo dura, ma io sarei pronto a farlo giocare..."