Menù Notizie

Premier League al via - Saranno campioni, occhio a Chukwumeka e Carvalho

di Gaetano Mocciaro
Foto

Stasera Crystal Palace-Arsenal apre la Premier League 2022/23. Conosciamo meglio il campionato che sta per partire, attraverso i giovani da tenere d'occhio:

Carney Chukwumeka è salito agli onori delle cronache per il suo accostamento al Milan. Nato in Austria, di origini nigeriane ma inglese di passaporto, è un centrocampista classe 2003 che si è messo in mostra agli Europei U19 vinti dall'Inghilterra. Nella scorsa stagione 12 presenze in Premier League. Lo definiscono "Special Talent", è un centrocampista in grado di destreggiarsi in ogni posizione della mediana e il Chelsea l'ha strappato all'Aston Villa proprio in questi giorni.

Fabio Carvalho è il colpo per il futuro del Liverpool. Ennesimo talento portoghese, ha 19 anni e l'anno scorso è stato fra i protagonisti del ritorno del Fulham in Premier League: 10 reti e 8 assist in 36 partite per il trequartista, strappato praticamente a prezzo di saldo: 6 milioni. I reds intanto continuano a coltivare il talento di Harvey Elliott, l'anno scorso lanciato titolare in Champions League niente meno che nella sfida d'andata degli ottavi di finale contro l'Inter.

Restando in città, ma passando all'Everton, i toffees sono riusciti a trattenere Anthony Gordon, una delle poche note liete della terribile stagione passata. Esterno offensivo o trequartista, era stato chiesto anche dal Tottenham nell'affare che avrebbe portato Richarlison agli Spurs. Ma sul 21enne c'è stato il veto. Sempre l'Everton.

Il Crystal Palace spera di potersi coccolare per un altr'anno Michael Olise, esterno ventenne accostato all'Arsenal. Nazionale francese Under 21, nell'ultima stagione ha segnato 2 reti e servito 5 assist.

Il Manchester United punta sull'esplosione dello svedese Anthony Elanga, il City rilancia con Cole Palmer, attaccante che ha trovato l'anno scorso il primo gol in Champions League.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte al Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo"
14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta 13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine 13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente 13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test"