Menù Notizie

Premier League al via - Nunez e Haaland, le nuove star. Quanta Serie A è arrivata

di Gaetano Mocciaro
Foto

Stasera Crystal Palace-Arsenal apre la Premier League 2022/23. Chi sono i volti nuovi del torneo che sta per iniziare?

HAALAND E NUNEZ, I "9" DEL PRESENTE E DEL FUTURO - Salvo botti nelle ultime settimane di mercato, è il norvegese il candidato principale per il premio "trasferimento dell'anno". 60 milioni di euro per un giocatore destinato ad essere il miglior numero 9 al mondo per i prossimi anni, di questi tempi, è un affare incredibile. Ripercorre le tappe del padre, difensore negli anni Duemila di un Manchester City che all'epoca lottava per evitare la retrocessione. Il Liverpool ha risposto affidando il centro dell'attacco a Darwin Nunez, nuovo fenomeno di quell'incredibile terra che sforna campioni come l'Uruguay. "È stato impressionante quando ha giocato contro di noi. Sapevamo quanto fosse buono ma quando lo vedi dal vivo ne rimani impressionato" ha spiegato Jurgen Klopp, incantato dal giocatore dopo la sfida di Champions contro il Benfica. 75 milioni il costo dell'operazione.

BOTMAN E LISANDRO MARTINEZ, FUTURI BIG DELLA DIFESA - Quella di Botman è una storia che in Italia conosciamo fin troppo bene: promesso al Milan, al temporeggiare della società ha deciso di sposare il progetto del Newcastle, che per lui ha sborsato 40 milioni. L'olandese è destinato a diventare quello che è stato Vincent Kompany per il Manchester City: il difensore in rampa di lancio che approda in un club ambizioso con le possibilità di diventare fra i più forti in Europa. Fa riflettere vedere come il Manchester United, dopo aver battuto il record di spesa per un difensore centrale come Harry Maguire abbia dovuto scucire quasi 60 milioni per Lisandro Martinez dall'Ajax. Per lui garantisce Erik ten Hag e ora il capitano rischia davvero il posto.

CIAO SERIE A - Salutano l'Italia dopo essersi consacrati Kalidou Koulibaly e Ivan Perisic. Il difensore senegalese raccoglie l'eredità di Antonio Rudiger e sarà il difensore over 30 più caro della storia della Premier League. Diverso il discorso di Perisic, che arriva al Tottenham a parametro zero su richiesta di Antonio Conte. Giunge in Premier League a titolo gratuito anche Thomas Strakosha, che dopo aver salutato la Lazio ricomincia dal Brentford.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare
20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen