Menù Notizie

Il punto sulla Bundesliga - In tre si contendono la vetta

di Gennaro Di Finizio
Foto

Equilibri che restano ben saldi in vetta alla classifica di Bundesliga. E' ancora il Bayern di Flick ad essere la capolista del campionato tedesco, con le inseguitrici che tengono botta e rendono sempre più avvincente la corsa verso il Meisterschale. Tanti punti persi nella parte media della classifica, mentre nelle retrovie due squadre hanno dato uno slancio considerevole alla propria situazione.

Come detto, il Bayern Monaco continua ad essere la capolista del campionato tedesco: a trascinare i baveresi contro il Paderborn è stato il solito Lewandowski, autore di una doppietta ma soprattutto del gol decisivo che all'88' ha regalato i tre punti alla sua squadra contro il fanalino di cosa Paderborn, sempre più ultimo in classifica.

Appena dietro il Bayern c'è il Lipsia, autore di una vera e propria goleada (5-0 in casa dello Schalke) che rappresenta la seconda vittoria di fila ed il quarto risultati utile consecutivo. Rendimento positivo per la squadra di Julian Nagelsmann che ha ritrovato vigore, e tiene il passo dei bavaresi in vetta. In terza posizione c'è il Borussia Dortmund del fenomeno Erling Haaland: 2-0 in casa del Werder Brema ed ancora l'attaccante norvegese autore del suo nono gol nelle prime sei partite disputate con la maglia giallonera, un andamento da vero e proprio fenomeno.

Perde terreno, invece, il Borussia M'Gladbach: colpo gobbo in casa contro l'Hoffenheim, abile a trovare il pareggio a tempo praticamente scaduto con la rete di Ribeiro al 92' minuto, dopo il vantaggio in avvio di Ginter ed il rigore fallito da Plea che avrebbe consentito ai bianconeri di poter svoltare la partita. Il M'Gladbach resta al quarto posto, a pari punti con il Bayer Leverkusen che nel frattempo ha infilato la terza vittoria consecutiva (2-0 in casa contro l'Augsburg).

Da qui un vero e proprio solco, con quattro squadre racchiuse in sei punti per la corsa al sesto posto, l'ultimo valido per un piazzamento in Europa League: detto di Schalke ed Hoffenheim, bene il Wolfsburg (4-0 contro il Mainz) che si porta al settimo posto, in caduta invece il Friburgo in casa contro il Fortuna Dusseldorf (0-2).

Nelle retrovie il Paderborn resta ultimo in classifica, con un solo punto di ritardo rispetto al Werder Brema penultimo. Si stacca il Fortuna Dusseldorf, mentre appena fuori c'è vicinissimo il Mainz. Importante e convincente la vittorie del Colonia a Berlino contro l'Hertha (5-0), che al momento stacca in maniera decisiva la zona rossa della classifica.

RISULTATI:
21 FEBBRAIO
Bayern - Paderborn 3-2

22 FEBBRAIO
Brema - Dortmund 0-2
Friburgo - Dusseldorf 0-2
Hertha - Colonia 0-5
Monchengladbach - Hoffenheim 1-1
Schalke - RB Lipsia 0-5

23 FEBBRAIO
Leverkusen - Augusta 2-0
Wolfsburg - Magonza 4-0

24 FEBBRAIO
20:30 Francoforte - Union Berlino

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie"
00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia"