Menù Notizie

Hoffenheim-Bayern Monaco 4-1, le pagelle: Kramaric eroico, difesa ospite in crisi

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Hoffenheim-Bayern Monaco 4-1
Marcatori: 16' Bicakcic, 24' Dabbur, 36' Kimmich, 77' Kramaric, 92' Kramaric (rigore)

Hoffenheim

Baumann 6,5 - Risponde sempre presente, non può nulla sul gol di Kimmich ma aiuta tanto la manovra.

Posch 6 - Positivo, nel suo impatto, soprattutto nel primo tempo. Tiene bene botta.

Vogt 6,5 - Certezza, copre bene su tutti gli attaccanti avversari.

Bicakcic 7 - Davvero, davvero monumentale sia in fase difensiva che offensiva. Sfortunato sull'infortunio, sperando che non sia nulla di grave.
Dal 39' Skov 6,5 - Accompagna ogni contropiede con passaggi educati e ottimi scatti.

Akpoguma 6,5 - Gara di sacrificio, fa bene sia sull'esterno che al centro.

Geiger 5,5 - Un pelo troppo nervoso, ma ottimo nella gestione dei lanci e delle palle lunghe.
Dal 58' Bebou 6 - Aiuta nella costruzione della manovra offensiva, ma non è freddo sull'uscita scellerata di Neuer su cui avrebbe potuto segnare. Conquista un rigore.

Samassekou 6,5 - Fa legna e dà qualità, senza mai risultare lezioso o eccessivamente ruvido.

Kaderabek 6,5 - Ottimo in fase di spinta, copre anche bene facendosi notare.

Kramaric 7,5 - Mezzo punto in meno per il giallo che si conquista per una protesta banale. Realizza un bel gol ed entra in ogni azione pericolosa. Chiude definitivamente la gara con un rigore.

Baumgartner 5 - Nervoso e mai pericoloso, esce nella ripresa dopo aver preso anche un giallo.
Dal 60' Gacinovic 6 - Fa legna e aiuta nel giropalla. Lo stretto necessario, insomma.

Dabbur 7 -
Goleador vero, ogni pallone toccato è un possibile pericolo per la difesa bavarese.
Dall'81' Grillitsch sv -

Bayern Monaco

Neuer 5,5 - Prende tre gol, ma ne salva un paio con alcuni buoni interventi.

Pavard 4 - Il filtrante con cui lancia Dabbur è davvero un gesto folle, che spalanca le porte della vittoria all'Hoffenheim. Una delle sue gare peggiori.
Dal 56' Goretzka 5,5 - Ci mette tanta grinta, ma è un po' troppo confusionario.

Boateng 5 - Troppe amnesie difensive quest'oggi, resta statico di fronte al tridente avversario.

Alaba 5,5 - Prova a lanciare i suoi attaccanti, con alterne fortune.

Davies 5 - Involuzione, la sua, dopo un gran trittico di partite. Magari ha soltanto bisogno di un po' di riposo.

Kimmich 7 - L'unico a provarci davvero. Realizza un gran gol ed è onnipresente in campo.

Tolisso 5 - Tocca pochi palloni, si lamenta tanto e non fa filtro in mediana.
Dal 73' Musiala sv -

Gnabry 5,5 - Si vede troppo, troppo poco. Non strappa mai e patisce la difesa avversaria.

Muller 5 - Non è mai concretamente pericoloso, né tantomeno si fa vedere in supporto a Zirkee prima e Lewandowski poi. Si divora, poi, il possibile 2-4.

Sané 5 - Prestazione molto opaca. Mai pericoloso, si vede soltanto con un brutto colpo di testa.
Dal 72' Coman sv -

Zirkee 5 -
Buttato nella mischia forse troppo frettolosamente, prende una traversa un po' fortunosa e lascia il campo un po' spaesato.
Dal 56' Lewandowski 5 - Mai pericoloso. Non gli arriva un pallone giocabile, va detto, ma lui nemmeno li va a cercare.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"