Menù Notizie

Guardiola: "La mia ammirazione per De Zerbi è cresciuta, ha svolto un lavoro incredibile"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Brighton, recupero della 29esima giornata di Premier League. Il tecnico catalano non avrà a disposizione Haaland: "Non è pronto per domani. Non è un infortunio grave, ma non potrà giocare la prossima partita. Stones e Foden sono pronti invece", ha detto Guardiola.

Come vedi la tua squadra in questo periodo in cui può vincere campionato e coppa?
"Diversi giocatori importanti si sono infortunati, ma noi siamo ancora lì. Siamo in finale di FA Cup, siamo arrivati ​ai quarti di Champions League e lottiamo per la Premier League. Puoi arrivare alla fine o perdere tutti i titoli in una settimana, ma la squadra si è comportata incredibilmente bene in questa stagione. Ogni partita adesso è molto importante perché ogni errore può essere fatale, e questo è difficile da gestire. Tuttavia ci siamo ritrovati molte volte in questa situazione e sappiamo cosa fare".

Farai delle rotazioni dopo la semifinale di FA Cup?
"Non so cosa significhi fare rotazioni, tutti giocano perché tutti hanno qualcosa da dare. Sono passati tre o quattro giorni dall'ultima partita e domani ne avremo una delle più dure".

Cosa ti aspetti dal Brighton di De Zerbi?
"Domani è una delle partite più dure della stagione, per come gioca il Brighton... La mia ammirazione per De Zerbi cresce stagione dopo stagione. Hanno avuto molti problemi, hanno dovuto vendere giocatori importanti e altri si sono infortunati giocando in più competizioni, ma hanno sempre personalità quando si tratta di giocare. Il lavoro che ha svolto a Brighton, e continua a svolgere, è incredibile".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"