Menù Notizie

Guardiola ct del Brasile? Zé Roberto stupisce: "Penso di sì, ma sceglierei Abel Ferreira"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

L'eliminazione del Brasile contro l'Uruguay ai quarti di finale della Copa America ha fatto un rumore tremendo. Ancora una volta è suonato il campanello d'allarme nella casa della Seleção che tuttavia, tramite il presidente della Federazione Ednaldo Rodrigues ha garantito il posto a Dorival Junior sulla panchina verdeoro.

Una notizia poco gradita a molti tifosi brasiliani ed ex giocatori che hanno vestito la maglia della Nazionale brasiliana. Come Zé Roberto, da 84 presenze, che in occasione di un'intervista rilasciata a 'MunDu Meneses' di ESPN Brasil, si è lasciato andare nelle riflessioni: "Il Brasile è rimasto un po' indietro quando si tratta di allenare gli allenatori, abbiamo pochi allenatori competenti che si occupano della nazionale. Ci sono poche opzioni", ha ammesso l'ex centrocampista di Real Madrid e Flamengo - tra le altre.

Ma alla domanda se mai la Seleção potrà avere un allenatore come Guardiola, il 50enne originario di São Paulo ha risposto: "Penso di sì. Ma se oggi dovesse essere uno straniero, sceglierei Abel Ferreira". Rafforzando l'idea del tecnico portoghese come soluzione ideale per prendere in mano la Nazionale brasiliana: "Abel Ferreira è un allenatore che è stato in Brasile per alcuni anni, un allenatore che sa come trattare con i giocatori. Sarebbe un ottimo nome per la nazionale brasiliana".

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
14:04 Serie CUfficiale Taranto, dopo un anno e mezzo saluta Bifulco: ha risolto il suo contratto 14:00 Serie A Como, countdown per Varane: scambio di documenti, cosa manca per l'annuncio 13:56 Calcio estero BVB, Sahin fiducioso: "Pari con l'Aue? Sono positivo, si vedono già alcuni principi" 13:53 Serie A Juve in attesa di offerte concrete per Kostic. Per De Sciglio resta valida la pista Monza 13:49 Serie D Torna la Reggina! La FIGC autorizza il cambio di denominazione della LFA Reggio Calabria
13:45 Serie A Bologna, caccia al dopo Calafiori: incontro a Casteldebole con l'agente di Rugani 13:45 Serie ALive TMW Juventus, alle 14 la conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta 13:41 Serie A Milenkovic in Premier, il comunicato del Nottingham Forest: "Contratto fino al 2029" 13:38 Serie A Pepe Reina è ufficialmente del Como. Fabregas: "Ha una mentalità molto competitiva" 13:34 Serie B Sampdoria, in difesa è arrivato Venuti. Con i blucerchiati ha firmato un contratto biennale 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Rabiot-Juve, è finita. Cabal fa le visite. Pongracic a Firenze 13:26 Calcio estero Roma su En-Nesyri, Mourinho tenta lo scippo: il Fenerbahce mette sul piatto 12 milioni 13:22 Serie A Juventus, per Szczesny vacanze extra in attesa di trovare squadra: il punto 13:18 Serie DTMW Il Tivoli rivuole Di Emma: ma c'è lo step della categoria. E ambiziosi club di D in pressing 13:15 Serie A Fiorentina, priorità al centrocampo: Thorstvedt e Vranckx congelati, tre le alternative 13:11 Calcio estero Leverkusen, Garcia: "Facile capire cosa vuole Xabi Alonso da me. Tifosi? In Spagna non è così" 13:10 Serie AUfficiale Milenkovic lascia la Fiorentina dopo 7 anni. Il difensore passa al Nottingham Forest 13:08 Serie A Bologna, sprint Rugani: c'è già il 'sì' del difensore, ma prima va definito il futuro di Calafiori 13:03 Serie CUfficiale Fabio Foglia dà l'addio al calcio giocato. Ma rimane nella dirigenza dell'Arezzo 13:00 Serie A Oggi Zielinski, poi gli azzurri e per ultimo Lautaro: Inter, il punto sui rientri ad Appiano 12:56 Serie ATMW Fiorentina, il Betis non fa sconti per Cardoso: servono 25 milioni, già rifiutata prima offerta 12:53 Serie A Roma, ecco la nuova maglia per la stagione 24/25: è ispirata al periodo di Campo Testaccio 12:49 Calcio femminile Il Como Women cambia pelle con l'avvento di Mercury/13: ecco il nuovo logo 12:45 Serie A Milan, Furlani: "Morata è carico. Fofana e Samardzic buoni giocatori, vediamo cosa succederà" 12:41 Calcio esteroUfficiale Prima Modric, ora Lucas Vazquez: rinnovato ancora un anno il legame col Real Madrid 12:38 Serie AUfficiale Delle Monache fa il percorso inverso di Venuti. Il classe 2005 dalla Samp al Lecce 12:35 Altre NotizieTMW Radio Galvani: "Milan, non può essere Samardzic l'alternativa a Fofana" 12:34 Serie B Daniel Ciofani dà l'addio al calcio giocato. Gli omaggi della Cremonese e del Frosinone 12:32 Serie CUfficiale Arzignano, Barba rimane in gialloceleste. Rinnovato il contratto del centrocampista 12:30 Serie A Con Cabal la Juve completa la difesa. Ma la pista Todibo non è ancora chiusa: le ultime