Menù Notizie

Granada-Manchester United 0-2, le pagelle: brilla McTominay, delude Greenwood

di Federico Martino
Foto Articolo

Granada-Manchester United 0-2

Marcatori: 31' Rashford, 90' rig. Bruno Fernandes.

GRANADA

Rui Silva 6.5 - Compie un grande intervento su Bruno Fernandes nel finale e per poco non nega al portoghese la gioia del gol dal dischetto.

Victor Diaz 5.5 - Si fa sfuggire via Rashford in occasione del vantaggio dei Red Devils. Errore che gli costa l'insufficienza, nonostante una prestazione solida.

Vallejo 6 - Livello di attenzione sempre alto. Compie un paio di interventi difensivi lodevoli.

Duarte 5.5 - Nel gol di Rashford, Victor Diaz non gli comunica il taglio in profondità dell'inglese, e anche lui si fa sorprendere. Distratto. (Dal 54' German 6 - Entra in campo per rilevare l'infortunato Duarte e non commette sbavature).

Neva 6 - Diligente in fase difensiva, contiene con successo prima James e poi Greenwood. (Dal 75' Foulquier s.v.).

Herrera 6.5 - Tenace e aggressivo in mediana: dà tutto in campo, non tirando mai indietro la gamba. Trascina la squadra con il suo atteggiamento volitivo.

Gonalons 6 - Tocca un numero abbastanza esiguo di palloni, faticando a dettare i tempi in mezzo al campo. La squadra mantiene il baricentro basso e la sua visione di gioco ne risente. (Dall'86' Brice s.v.).

Kenedy 6 - Inizia la partita con il giusto spirito, rendendosi protagonista di qualche iniziativa personale. La sua vena creativa scema con il trascorrere dei minuti. (Dal 75' Machis s.v.).

Montoro 5.5 - Non riesce a fare da collante tra centrocampo e attacco. Manca il guizzo offensivo negli ultimi trenta metri, aspetto non trascurabile in una partita complicata come questa.

Puertas 5.5 - Esegue un lavoro encomiabile in fase di ripiego, abbassandosi spesso e volentieri sulla linea dei difensori. In attacco, però, è inesistente: mai uno spunto, mai una giocata da parte sua. Solo qualche fallo conquistato.

Soldado 5.5 - Partita in costante apnea per il centravanti spagnolo, imbeccato di rado dai compagni e ben contenuto dalla coppia Lindelöf-Maguire. Non emerge nelle difficoltà. (Dall'86' Suarez s.v.).

MANCHESTER UNITED

de Gea 6 - I giocatori del Granada non lo impensieriscono praticamente mai: serata di ordinaria amministrazione per lui.

Wan-Bissaka 6 - Meno propositivo del solito in sovrapposizione, ma comunque efficace in difesa. Sbaglia poco e mantiene alta la concentrazione.

Lindelöf 6.5 - Con una sventagliata di cinquanta metri manda in porta Rashford per la rete del vantaggio inglese. Per il resto, non si fa mai trovare impreparato dagli attaccanti del Granada.

Maguire 6.5 - Dà sicurezza a tutto il reparto difensivo: sempre al posto giusto nel momento giusto. Un paio di sbavature nel secondo tempo non macchiano il giudizio finale.

Shaw 5.5 - Qualche errore in disimpegno, sommato ad un pesante cartellino giallo che lo costringerà a saltare la gara di ritorno causa diffida. Serata non particolarmente felice per il terzino britannico. (Dal 46' Telles 6 - L'impatto sulla partita non è dei migliori, poi prende le misure e padroneggia con sicurezza la fascia sinistra).

Pogba 6 - Mai banale nelle giocate offensive: le sue indiscutibili doti tecniche emergono in ogni verticalizzazione o iniziativa personale. A volte, però, eccede in sicurezza e incappa in qualche disattenzione. (Dal 74' Matic s.v.).

McTominay 6.5 - Esegue a dovere la sua principale mansione: recuperare palloni e proteggere la difesa. Un'assoluta garanzia a centrocampo.

James 5.5 - Non punta mai l'uomo per creare superiorità numerica: lascia partire qualche traversone, e poco più. Apporto insufficiente.

Bruno Fernandes 6 - Non una serata esaltante per l'asso portoghese, che soffre la densità difensiva del Granada. Nel finale spreca la clamorosa palla gol che sarebbe valsa il momentaneo raddoppio, che poco dopo materializza dagli undici metri salvando la sua prestazione.

Rashford 6 - Fisicamente non è al meglio, e lo si evince sin dai primi minuti. Come al solito eccede nei suoi virtuosismi, però è freddo quando porta in vantaggio i suoi con un tocco preciso a tu per tu con Rui Silva. (Dal 65' Cavani 6 - Non ha il tempo necessario per incidere, anche se comunque crea apprensione nella difesa del Granada).

Greenwood 5 - Molto deludente nel ruolo di falso centravanti: non trova mai la posizione giusta e, quando chiamato in causa, sbaglia spesso l'ultimo passaggio. (Dal 85' van de Beek s.v.).

Altre notizie
Venerdì 16 Aprile 2021
23:06 Calcio estero Everton-Tottenham 2-2, le pagelle: Sigurdsson segna i gol dell'ex, Kane cecchino implacabile 23:04 Serie C Cesena, nota del club: confermato l'impegno di tutti gli azionisti per il prossimo biennio 23:03 Calcio estero 4 gol, 2 doppiette e tanto spettacolo: l'Everton di Ancelotti pareggia 2-2 col Tottenham di Mourinho 23:01 Calcio estero Ligue 1, la capolista Lille pareggia 1-1 e perde 2 punti pesanti col Montpellier: il PSG può accorciare 23:00 Serie A Juve, Chiellini: "Ha ragione Guardiola. Giocare con l'Atalanta come andare dal dentista"
22:56 Serie B Serie B, 34^ giornata: l'Ascoli espugna il 'Mazza' di Ferrara. Contro la SPAL finisce 2-1 22:55 Serie A Cassano racconta il dietrofront al Verona: "Dissi a Pecchia che la squadra era davvero scarsa" 22:53 Serie A Commisso al fianco della Fiorentina: l'americano è nel ritiro di Reggio Emilia con la squadra 22:49 Calcio estero Muniain sprona l'Athletic: "In finale voglio esserci. Abbiamo analizzato tutto del Barcellona" 22:45 Serie A Benevento, Inzaghi: "Contro la Lazio sarà durissima. Stiamo bene, questo mi fa ben sperare" 22:41 Calcio estero "Io in discussione? Il mio Barça imbattuto per 19 gare consecutive". Rivedi lo sfogo di Koeman 22:41 Serie A Adani: "La Roma di Fonseca contro l'Ajax ha fatto le sue due peggiori partite in assoluto" 22:38 Serie A Simy scrive la storia del Crotone e colleziona estimatori: in Serie A ci sono due società 22:37 Serie A Vieri: "Mai avuto rapporti con la stampa, ma segnavo. Cassano? Ecco perché non ha sfondato" 22:35 Serie A TMW - La Fiorentina ha scelto, tutto su Gattuso: pronto un biennale con opzione. I dettagli 22:34 Serie C Pro Patria, nota del club: intervento al tendine sinistro per Lombardoni perfettamente riuscito 22:32 Calcio estero UFFICIALE: DC United, perfezionato il ritorno del nazionale honduregno Najar 22:31 Calcio estero Bundes, passo falso del RB Lipsia: 0-0 in casa con l'Hoffenheim, il Bayern può allungare a +7 22:30 Serie A Tradito dai giocatori? Semplici: "Assolutamente no. Ho fiducia, ultime prestazioni positive" 22:27 Serie A Il colpo che serve al Milan? Cassano e Adani: "Josip Ilicic. Ideale anche insieme a Calhanoglu" 22:26 Calcio estero Chelsea, Ziyech: "Cerco di essere mentalmente più forte. Devo stare calmo e lavorare duro" 22:23 Serie A TMW - Parma, Ribalta arrivato in Italia: incontro con Krause. Da lunedì inizierà la nuova avventura 22:19 Serie C Pontedera-Pro Vercelli il 28/04, Gattuso (all. Como): "Decisione scorretta. Qualcuno intervenga" 22:15 Serie A Cassano conferma: "Contatti ufficiosi tra lo Shakhtar e il mio amico De Zerbi. Sarei felicissimo" 22:11 Calcio estero Domani la finale di Copa del Rey contro il Barcellona, Marcelino: "Il mio Athletic può farcela" 22:08 Altre Notizie Napoli, tutti negativi i tamponi effettuati stamattina dal gruppo squadra 22:07 Serie A LIVE TMW - Coronavirus, riparte lo sport all'aperto. Riapertura stadi: possibile per la Coppa Italia 22:04 Calcio femminile La Pro Vercelli sbarca nel calcio femminile. Siglato l'accordo con il Piemonte Sport 22:00 Serie A Uomo mercato ma in dubbio per la Fiorentina: Locatelli il grande rebus di De Zerbi 22:00 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 31° turno: Darmian in vantaggio su Young