Menù Notizie

Giresse: "Messi non ha la personalità di CR7 e Ibra. Ha bisogno di un ambiente favorevole"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Federico Titone

Lionel Messi continua ad accendere il dibattito in Francia. L'argentino nella partita di domenica contro il Bordeaux è stato sonoramente fischiato dai suoi tifosi sin dalla lettura delle formazioni. I sostenitori del PSG hanno palesato dopo l'uscita di scena dalla Champions League un certo disappunto nei confronti della proprietà, rea di collezionare figurine anziché acquistare giocatori funzionali alla squadra e uomini adatti a cementare il collettivo. Nel caso di Messi, pur non mettendo in dubbio le sue qualità tecniche, è inevitabile guardare ai suoi numeri al PSG e definirli come fallimentari. A peggiorare le cose il rigore fallito contro il Real Madrid nella partita d'andata degli ottavi di Champions e l'incapacità di prendere per mano la squadra al ritorno al Bernabeu.

LE SPIEGAZIONI DI GIRESSE - Alain Giresse, leggenda del calcio francese nonché ex allenatore del Paris Saint-Germain, ha dichiarato in merito: "Possiamo fischiare tutti, ma nel caso di Messi c'è un 'però'. Perché credo che non lo faccia di proposito. Il primo sfortunato è lui, ma questo non consolerà i tifosi. Lui ci prova, ma c'è qualcosa che non va. Anche gesti che prima per lui erano semplici sono diventati impossibili. È la dimostrazione che è un essere umano e che non è a livello di personalità né un Cristiano Ronaldo né un Ibrahimovic. Lui ha bisogno di trovarsi in un contesto favorevole, cosa che qui non ha trovato. Diverso il discorso per Neymar. Perché Messi non è andato alla settimana della moda, a differenza sua".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United
17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati" 17:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro"