Menù Notizie

Gioia Notts County: ritorno in Football League dei gemelli della Juve dopo un'annata pazzesca

di Dimitri Conti
Foto

Beffa scampata: il Notts County vince i playoff di National League, quinta serie inglese, e può festeggiare il ritorno in Football League, tra i professionisti d'Oltremanica, al termine di una stagione pazzesca, conclusa alle spalle del Wrexham nonostante la bellezza di 107 punti totalizzati al termine di un duello turno dopo turno.

E non solo, perché nella semifinale la squadra storicamente legata alla Juventus (si dice che le divise della Vecchia Signora siano bianconere proprio per un omaggio del club inglese nel 1906) ha rischiato il patatrac, andando sotto di due gol contro il Boreham Wood prima della rimonta mozzafiato e del 3-2 finale. Nell'ultimo atto, giocato sabato, battuto poi il Chesterfield ai rigori e via alla festa per una delle società più antiche del calcio (è stata fondata nel lontano 1862), dall'anno prossimo torna in League Two.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
10:30 Serie A Inter, pronta l'offerta per Gudmundsson: formula "alla Frattesi", due contropartite e soldi 10:26 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il River Plate è il 6° qualificato agli ottavi 10:23 Serie A Pragmatismo e palmares Juve contro l'Atalanta a caccia della storia e della seconda coppa 10:19 Serie CVideo Taranto-Vicenza 0-1: basta il solito Ferrari ad espugnare lo 'Iacovone'. Gol e highlights 10:15 Serie A Zazzaroni sul Corriere dello Sport: "Roma, niente obbligo plusvalenze. Merito di Souloukou"
10:11 Calcio estero Ortega eroe col Tottenham, Guardiola: "Sapete quante volte Son ci ha punito? Parata incredibile" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori difensori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Milan, da Maignan e Theo fino a Jovic: tanti punti interrogativi, ecco chi resta e chi no 10:06 Serie ATMW Real Madrid, dopo Mbappé altro colpo dalla Francia? Yoro a un passo per 60 milioni 10:04 Serie B Due cordate interessate al Latina? Terracciano: "Voci che smentisco categoricamente" 10:02 Serie ATMW L'Atalanta vuole scrivere una pagina di storia. A Roma è in arrivo anche Stephen Pagliuca 10:00 Serie A Chi mancherà in Germania? Ecco i quattro calciatori a cui dovrà rinunciare il CT Spalletti 09:56 Calcio estero Tifosi del Tottenham contenti per la sconfitta. Postecoglou: "Fondamenta del club fragili" 09:53 Serie A Monza, le possibili idee per il post Palladino 09:49 Serie CVideo Atalanta U23-Catania 0-1: Bouah regala agli etnei il successo. Gol e highlights 09:45 Serie A Chi difenderà il titolo? Dal trionfo di Wembley a Germania 2024: gli undici superstiti 09:42 Le Statistiche Non solo Brunori e Borini: 18 bomber rosanero e 17 blucerchiati 09:38 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca in conferenza stampa 09:34 Serie CVideo Juventus NG-Casertana 0-1: Curcio porta avanti i campani in extremis. Gol e highlights 09:30 La Giovane Italia Samuele Inacio, il figlio d'arte dell'Atalanta ha un solo obiettivo: volare a Cipro con la Nazionale 09:30 Serie A Un mese all'esordio e un'Italia già fatta all'80%. Spalletti, le certezze e i ballottaggi 09:26 Calcio esteroVideo Haaland avvicina Guardiola al titolo: gol e highlights di Tottenham-City 0-2 09:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo 09:23 Serie A Napoli, il punto sulla panchina: Conte in pole, Gasperini e Pioli subito dietro. E Italiano... 09:19 Serie CTMW Radio Campilongo: "Da rivedere la formula dei playoff: adottiamo le regole dei playout" 09:17 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 09:15 Serie A Atalanta-Juventus è anche Allegri contro Gasperini. I precedenti e la finale del 2021 09:11 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti esalta Guler: "Ha un dono, la palla è innamorata di lui" 09:08 Serie A Spinazzola in scadenza e verso l'addio: la Roma pensa a Dorgu del Lecce per sostituirlo 09:04 Serie B Bari... venti anni dopo. I Galletti 'inaugurarono' i playout: che furono funesti