Menù Notizie

Furto d'identità per l'arbitra Frappart, scoppia la polemica. La Federcalcio: "Non usa i social"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’arbitra internazionale Stephanie Frappart nelle ultime ore è finita al centro delle polemiche dopo aver diretto la sfida fra Lione e Monaco – vinta dai biancorossi del principato per 2-0 – in cui ha dovuto gestire diversi episodi spinosi suscitando anche le critiche della tifoseria di casa.

Nelle ore successive alla sfida su Instagram è apparso un profilo con il nome della direttrice di gara in cui appariva un comunicato stampa in cui si denunciavano insulti e minacce di morte ricevute dai tifosi al termine della partita e in cui si leggeva la volontà di Frappart di presentare una denuncia per quanto accaduto. Parole che avevano scatenato i tifosi, tantissimi i commenti sotto il post, che pensavano di rispondere a lei anziché a qualcuno che si spacciava per l'arbitra.

Una situazione esplosiva che ha costretto la Federcalcio francese (FFF) a prendere una posizione spiegando che l’arbitra non ha alcun account social: “La FFF sottolinea che l'arbitra internazionale Stéphanie Frappart non utilizza alcun social network. La pubblicazione che circola a suo nome da ieri sera dopo l'incontro Olympique Lyonnais - AS Monaco costituisce un furto d'identità. - si legge in una nota riportata da Footmercato - La FFF ricorda che condannerà sempre fermamente qualsiasi forma di molestie informatiche e insulti”.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
10:15 Serie A Empoli, Rebecca Corsi: "Juventus ha già un'identità precisa. Non vediamo l'ora..." 10:11 Calcio estero Liga Portugal, tocca allo Sporting aprire la quinta giornata: i Leoni ospiti dell'Arouca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 5 giocatori svalutati dopo le prime 3 giornate 10:08 Serie A Juventus, Vlahovic e il lavoro specifico di Motta durante la sosta: a Empoli con Koopmeiners? 10:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Il Padova sta meritando, non possiamo perdere terreno"
10:00 Serie A Dida: "Con Ibrahimovic c'è la garanzia che il Milan debba puntare sempre a vincere" 09:56 Calcio estero Bundesliga, stasera il Borussia Dortmund testa le ambizioni della capolista Heidenheim 09:53 Serie A L'attesa è finita, Douglas Luiz è pronto a prendersi la Juve: a Empoli sarà titolare 09:49 Serie B Sampdoria, Accardi: "Da Pirlo ci aspettavamo qualcosa di diverso. Sottil ha fame e conosce la B" 09:45 Serie A Turati: "Monza? Sentire Galliani interessato mi ha fatto un certo effetto. Ringrazio il Sassuolo" 09:41 Calcio estero Ligue 1, da stasera la quarta giornata: l'anticipo è St.Etienne-Lilla, domani il PSG 09:38 Le Statistiche Alla prima in casa l’Atalanta può centrare un doppio record 09:37 Serie A Frattesi e non solo, Inter a Monza con un po' di turnover. E anche Lautaro rischia 09:34 Serie B Frattura in Lega B: elezioni senza esito e futuro incerto. Metà dei club contro Morata 09:30 Serie A Napoli, Kvaratskhelia sta bene. A Cagliari sarà titolare al fianco di Big Rom 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Koopmeiners giocatore valido, ma ho dei dubbi sul suo impatto alla Juve..." 09:26 Calcio estero Saudi Pro League, al via il 3° turno: stasera subito big match Al Nassr-Al Ahli 09:23 Serie A Dal Siviglia alla Salernitana, il lungo viaggio di Perotti: il Monito ha detto basta 09:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: questa sera sette anticipi. Il programma completo del torno 09:15 Serie AFocus TMW Le big in scadenza: tanti verso l'addio in casa Lazio, al Milan rischiano in sei 09:12 Calcio estero Se l'Arsenal giocasse in Serie A non avremmo mai raccontato del rinnovo di Arteta 09:08 Serie A Bologna, il Sinigaglia è un incubo: solo 2 pari in 10 sfide, è ora di sfatare il tabù Como 09:04 Serie A Serie B, al via la 5ª giornata con l'anticipo Cesena-Modena. Il programma completo 09:00 Calcio femminile Torna in campo la Serie A Femminile: apre la Roma, spicca il big match Milan-Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Deco: "Lavoriamo al rinnovo di Pedri". Intanto torna Gavi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal e Arteta ancora a lungo insieme: rinnovo fino al 2027 08:48 Rassegna stampa Monza, Turati: "Inter la più forte in A, contro di loro serve la squadra e anche un po' di fortuna" 08:43 Rassegna stampa Napoli, sospiro di sollievo per Kvaratskhelia: sta bene e punta alla trasferta di Cagliari 08:38 Rassegna stampa Juventus, tocca a Douglas Luiz: a Empoli il brasiliano vede la prima da titolare 08:33 Rassegna stampa Serena su Vlahovic: "Il progetto tecnico di Thiago Motta lo può davvero esaltare"