Menù Notizie

Fulham-Chelsea 0-1, le pagelle: Mount match winner, Robinson ingenuo

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni di Fulham-Chelsea: gara terminata 0-1 per i Blues.
Foto

FULHAM-CHELSEA 0-1
Marcatori: 78’ Mount (C)

FULHAM

Areola 5,5 – Gara dai due volti per il portiere dei Cottagers, reattivo nel primo tempo sui tentativi di Giroud e Rudiger. Nel finale, però, respinge corta la palla poi sfruttata da Mount per segnare il gol della vittoria.

Aina 6,5 – L’ex Toro prova ad aiutare Tete a contenere Chilwell, ma ci riesce a fasi alterne. Con l’espulsione di Robinson si sposta sulla sinistra, aumentando notevolmente il livello della sua prestazione. (Dall’83’ Bryan s.v.)

Andersen 6 – Ingaggia in bel duello fisico con Giroud, concedendogli sempre meno possibilità con il passare dei minuti.

Aadarabioyo 6 – Quando arrivano palloni pericolosi nell’area del Fulham, li spazza via senza badare troppo all’estetica.

Tete 5,5 – Buona prova sul piano offensivo con qualche iniziativa, mentre soffre nel confronto con un Chilwell particolarmente intraprendente.

Reid 6 – Prova in qualche circostanza a mettersi in mostra sul piano offensivo, soprattutto in fase di costruzione della manovra. (Dall’83’ Kamara s.v.)

Reed 5,5 – Soffre in diverse circostanze, nel momento in cui il Chelsea aumenta la sua pressione offensiva per cercare il gol.

Anguissa 6 – Solito lavoro da giocatore box to box, sempre pronto a sradicare il pallone dai piedi degli avversari per poi gettarsi in avanti.

Robinson 5 – Dopo un primo tempo positivo, commette un brutto intervento su Azpilicueta e lascia i suoi in inferiorità numerica.

Cavaleiro 5 – Poca lucidità sotto porta da parte sua, con due palloni invitanti arrivati in area nel primo tempo che non riesce a sfruttare. (Dall’80’ Onomah s.v.)

Lookman 5,5 – Ben contenuto dai difensori avversari, si vede raramente negli ultimi metri. Più attivo nella seconda frazione di gioco.

CHELSEA

Mendy 6 – Partita abbastanza tranquilla, per la scarsa lucidità degli attaccanti avversari quando vengono messi in condizione di segnare.

Azpilicueta 6,5 – Spinge con grande continuità sulla destra, ingaggiando dei duelli importanti sul piano agonistico prima con Robinson e poi con Aina.

Rudiger 6 – Non eccelle in fase d’impostazione, ma sa essere pericoloso sui calci piazzati come quando impegna severamente Areola nella prima frazione di gioco.

T.Silva 6 – Troneggia in area, lasciando ben poco spazio alle iniziative (peraltro abbastanza rare) degli attaccanti dei Cottagers.

Chilwell 7 – Tra i migliori nella squadra di Lampard. Inesauribile sulla sinistra, effettua diversi cross e tenta anche un paio di volte la conclusione. Da un suo traversone arriva la rete di Mount.

Kovacic 6 – Prestazione altalenante del croato, con momenti molto vivaci e altri in cui fatica ad entrare nel gioco.

Jorginho 6 – Organizza la manovra con la solita precisione, soffrendo però quando il pressing del Fulham si fa più soffocante. (Dal 65’ Abraham 5,5 – Non aumenta più di tanto la pericolosità offensiva del Chelsea)

Mount 7 – Particolarmente presente in fase offensiva, nel corso dei primi minuti centra una clamorosa traversa. Si rifà nella ripresa, con la rete da tre punti per il Chelsea.

Ziyech 6,5 – Pone la sua qualità a servizio della squadra, mettendosi in mostra sia in fase di rifinitura che di conclusione. (Dal 75’ Hudson-Odoi s.v.)

Giroud 5,5 – Si rende subito pericoloso, con una conclusione deviata in angolo da Areola. Con il passare dei minuti, cala il suo apporto in fase offensiva. (Dal 75’ Werner s.v.)

Pulisic 5,5 – Eccezion fatta per il finale di gara, fatica ad incidere nelle azioni d’attacco della sua squadra e risulta uno dei giocatori più negativi in maglia blu.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"