Menù Notizie

Francia, out Tchouameni e W. Fofana in Nations League: chiamati Guendouzi e Badé

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La FFF ha comunicato sul proprio sito ufficiale che Aurelien Tchouameni e Wesley Fofana non potranno partecipare alle due partite di Nations League che la Francia giocherà contro Italia e Belgio. Al loro posto sono stati convocati Matteo Guendouzi e Loic Bade, di seguito le note integrali pubblicate da Le Blues:

"Mattéo Guendouzi sostituisce Aurélien Tchouaméni. Il centrocampista della Lazio viene chiamato come rinforzo dopo il ritiro del centrocampista del Real Madrid. Presente lunedì pomeriggio a Clairefontaine, Aurélien Tchouaméni è stato visitato da Franck Le Gall, medico della squadra francese. Un infortunio al piede sinistro impedirà al centrocampista del Real Madrid di partecipare alle prossime due partite dei Blues in UEFA Nations League, contro l'Italia venerdì al Parco dei Principi e tre giorni dopo contro il Belgio, a Lione. Didier Deschamps, dopo aver registrato il suo ritiro, ha deciso di sostituirlo con Mattéo Guendouzi . Il giocatore della Lazio Roma è atteso martedì 3 settembre per il pranzo al National Football Center di Clairefontaine".

"Loïc Badé sostituisce Wesley Fofana. Il difensore del Sevilla FC sostituisce quello del Chelsea nel girone dei ventitré Blues convocati per le prossime due partite della Nations League. Wesley Fofana figurava nella lista dei ventitré giocatori annunciata giovedì scorso da Didier Deschamps, in vista delle due partite di Nations League contro l'Italia, venerdì 6 settembre al Parco dei Principi e lunedì 9, al Lyon-Décines, contro il Belgio. Ma dopo uno scambio con il tecnico della Nazionale, il difensore centrale dell'FC Chelsea (Premier League inglese) resterà finalmente a disposizione del suo club e approfitterà della sosta per le nazionali per seguire un protocollo di cure, legato agli infortuni che gli avevano procurato lontano dal campo per molto tempo la scorsa stagione. Per sostituirlo, Didier Deschamps ha deciso di convocare Loïc Badé. Il difensore del Sevilla FC (Liga spagnola) è atteso questo lunedì, nel tardo pomeriggio, al Centro Nazionale di Calcio di Clairefontaine (Yvelines)".

Portieri: Alphonse Areola, Mike Maignan, Brice Samba

Difensori: Jonathan Clauss, Loic Badé, Théo Hernandez, Ibrahima Konaté, Jules Koundé, Lucas Digne, William Saliba, Dayot Upamecano

Centrocampisti: Youssouf Fofana, N'Golo Kanté, Matteo Guendouzi, Warren Zaire-Emery, Manu Koné.

Attaccanti: Bradley Barcola, Ousmane Dembélé, Antoine Griezmann, Randal Kolo Muani, Kylian Mbappé, Michael Olise, Marcus Thuram.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."