Menù Notizie

Fonseca sfida Emery: "Allenatore magnifico ma vogliamo vincere. Dovremo essere perfetti"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Aston Villa, valida per i quarti di finale di Conference League: "Unai Emery è uno dei migliori allenatori al mondo, su questo non c'è dubbio", ha detto il tecnico del Lille in conferenza stampa. "La sua carriera è fantastica, penso che quello che sta facendo all'Aston Villa sia meraviglioso, la squadra sta giocando molto bene. È un allenatore che mi piace molto, per me uno dei migliori al mondo.

Avere un allenatore come Unai è un vantaggio, ma non solo per la sua esperienza", ha continuato l'ex tecnico della Roma. "È magnifico come ha organizzato la squadra, difende bene e contrattacca velocemente. Poi c'è anche la qualità individuale di tutti i giocatori. In attacco hanno solo giocatori magnifici...".

Nonostante il rispetto che ha per il suo omologo, Fonseca spera comunque di fare bene: "Abbiamo visto praticamente tutte le partite dell'Aston Villa, la struttura di questa squadra ci è molto chiara. Ma penso che bisogna prestare attenzione anche alle qualità individuali dei giocatori. Sono i favoriti nella competizione? Non mi piace la parola favorito. Possiamo dire che è la squadra più forte in questo momento, la principale candidata per vincere questa competizione, ma la parola favorito... Sappiamo che l'Aston Villa è una squadra molto, molto forte. con un grande allenatore, ma dobbiamo fare la nostra partita, credere nelle nostre capacità di giocare contro questa grande squadra. Giochiamo sempre per vincere, ma sappiamo che dovremo essere perfetti".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A" 17:00 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Il ko in Coppa Italia ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino"
16:56 Euro 2024 Nagelsmann scherza: "Ho pagato l'arbitro di Real-Bayern. Così Muller sarà da subito con noi" 16:55 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, torna a parlare De Laurentiis 16:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia" 16:53 Serie A Il Monza scommette sul futuro di Daniel Maldini. Galliani lo riscatterà dal Milan 16:51 Serie BUfficiale Masiello non si ferma. Rinnovo annuale con il SudTirol per l'esperto difensore 16:49 Altre Notizie Hellas Verona, mister Baroni a sorpresa concede una giornata di riposo 16:48 Altre Notizie Le ultime sul Bologna: contro la Juventus senza Zirkzee, Ferguson e Soumaoro 16:48 Serie C Cesena, la nota: "Perché tutti questi articoli su Toscano? Parleremo a fine stagione" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Budoni: "Lazio, Immobile non è più prima scelta. E su Dia dico..." 16:46 Altre Notizie Razzismo nel calcio, stop alle gare e partita persa: al voto la stretta della FIFA 16:45 Serie ATMW Scalvini sulla finale di Dublino: "Vinciamo anche per de Roon. Anno importante per me" 16:43 Altre Notizie Cagliari, col Sassuolo recupero difficile per Makoumbou 16:42 Calcio estero OM, Pau Lopez: "Non meritiamo niente. Sembrava che fosse il Reims a giocare per l'Europa" 16:38 Serie A Cobolli Gigli: "Non mi sento di consigliare Conte ad De Laurentiis, vi spiego perché" 16:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 16:34 Serie B Pulcinelli: "Mia intenzione cedere l'Ascoli. Ma se rimango lo iscrivo in C, basta denigrare" 16:30 Serie A Atalanta, Scamacca: "Godiamoci la finale col Bayer. E giochiamo con le nostre idee fino in fondo" 16:26 Calcio estero City, ultima di Premier e finale di FA Cup senza Ederson: si è fratturato l'orbita dell'occhio 16:22 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Calzona: Osimhen si aggiunge agli indisponibili 16:21 Altre Notizie Glorie Granata e Artisti & Amici Granata in campo nella "Partita della Leggenda": le info 16:19 Serie C Taranto, Capuano: "Se non ci credessimo, saremmo in vacanza. Possiamo battere il Vicenza" 16:15 Serie A Rabbia senza fine per mister Allegri: danneggiato set fotografico, la denuncia di LaPresse 16:12 Calcio estero Clamoroso Xavi, secondo Cadena SER "resta al Barça, ma la dirigenza non lo vuole" 16:11 Altre Notizie Frosinone, Di Francesco spera di recuperare Romagnoli 16:10 Altre NotizieTMW Radio Tricella: "Juve, Allegri oltre le righe. Prenderei ancora Berardi"