Menù Notizie

Florentino a Camavinga: "Hai sognato di fare parte del Real. Non dimenticherai questo giorno"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In casa Real Madrid è il giorno di Eduardo Camavinga, l'acquisto last-minute del mercato estivo. Il presidente Florentino Perez ha fatto gli onori di casa durante la presentazione ufficiale del centrocampista francese: "Questo club accoglie un giovane giocatore che credo mostrerà tutto il suo talento e la voglia di migliorarsi. Accogliamo un calciatore che ha lottato per realizzare uno dei grandi sogni della sua vita e che ha sempre sognato di indossare un giorno la maglia del Real Madrid. Quel momento è arrivato. Nonostante abbia solo 18 anni, è diventato uno dei giocatori desiderati da molti dei grandi club d'Europa. Camavinga sognava di giocare al Bernabéu, noi conosciamo la sua qualità da due anni.

Caro Eduardo, è un giorno che non dimenticherai mai e spero che sia l'inizio di una carriera ricca di trionfi. Provieni da un club amico come il Rennes e lì sei diventato il primo giocatore del 2002 a esordire in uno dei grandi campionati. Adesso, a 18 anni, indosserai per la prima volta la maglia del Real Madrid, il club che ha vinto 13 Coppe dei Campioni e che esige la totale dedizione. Questo club è il più titolato nella storia del calcio e ha una serie di valori che rappresentano milioni di persone nel mondo. È un giorno speciale per te e la tua famiglia, perché i tuoi genitori e i tuoi fratelli sanno cosa siano i sacrifici e le lotte per affrontare le avversità della vita. Da loro hai acquisito quei principi che ti aiuteranno a superare le avversità. Non sarai solo, i tifosi ti supporteranno in ogni partita. La pandemia ci ha impedito di stare insieme, ma pian piano torneremo alla normalità. Il 1 marzo 2020 è stata l'ultima partita al Bernabéu, ma finalmente domenica prossima saremo di nuovo insieme, il calcio tornerà al Santiago Bernabéu ed è emozionante dirlo dopo questi strani mesi.

Caro Eduardo, hai l'opportunità di far parte di questo club leggendario. Indossi la maglia del Real Madrid e con essa difenderai i valori che hanno segnato il nostro cammino. Questa maglia è un modo di affrontare la vita, rappresenta il Real Madrid, una squadra che non si arrende mai".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Manchester City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così"
16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:38 Serie ATMW Lazio, Zaccagni: "Spero nella chiamata azzurra... Felici di aver rimesso in piedi la stagione" 16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi