Menù Notizie

Everton-Man. United 1-0, le pagelle: Gordon decisivo, tante insufficienze tra gli ospiti

di Massimiliano Rincione
Foto

EVERTON-MANCHESTER UNITED 1-0

EVERTON

Pickford 7 - Miracoloso, soprattutto nel primo tempo. Bene anche coi piedi.

Coleman 5,5 - Non sale, non si fa vedere. Troppo bloccato.

Godfrey 6,5 - Lavora bene in copertura, facendo il suo.

Keane 5,5 - Un po' troppo impreciso in disimpegno, non la sua miglior gara.

Mykolenko 6 - Gara senza infamia e senza lode: non si fa biasimare.

Delph 6 - Chiude bene sul centrocampo ospite, facendosi rispettare.
Dall'84' Doucoure sv -

Allan 5,5 - Un po' troppo impreciso in alcuni disimpegni.

Iwobi 6 - Fa la mezzala di sacrificio, facendosi vedere in diverse corse di ripiegamento.

Gordon 6,5 - Trova un gol che definire fortunoso è dir poco. Ma è comunque volenteroso.

Calvert-Lewin 4,5 - Non sembra nemmeno quel centravanti che mise quasi in dubbio l'egemonia di Harry Kane in nazionale: involuto.
Dal 71' Gray sv -

Richarlison 5 - Si butta per terra ad ogni contrasto, simulando botte mai prese. Evanescente.

Frank Lampard 5 - Atteggiamento dei suoi da rivedere, non riesce ad incidere la giusta grinta.

MANCHESTER UNITED

De Gea 6 - Non può nulla sul gol, per il resto spettatore non pagante.

Wan-Bissaka 4 - Sbaglia tutto il possibile, non facendo nulla di buono.

Maguire 4 - Suo malgrado, è responsabile del vantaggio di Gordon. Poi, sbaglia praticamente tutto ciò che è possibile sbagliare.

Lindelof 4,5 - Stesso discorso fatto per Maguire, ma almeno si fa vedere sui corner.

Telles 4 - Apporto in fase offensiva nullo, sbaglia qualsiasi cosa può.

Matic 6 - Ci mette tanta buona volontà, pur sbagliando qualcosa.
Dal 64' Mata 6 - Gioca ormai col contagocce, ma in fatto di talento è sopra a molti dei titolari odierni.

Fred 6 - Lavora bene finché è in campo, poi esce per infortunio.
Dal 37' Pogba 5 - Nervosissimo, si fa ammonire e poi scompare dal campo.

Sancho 4,5 - Non si capisce per quale motivo lo United continui a puntare su di lui: totalmente avulso al contesto Premier.

Bruno Fernandes 6 - Si sbatte tantissimo, senza però incidere.

Rashford 6 - Parte bene, senza trovare però la via della rete. Poi si spegne.
Dal 64' Elanga 5 - Non si può chiedere ad un giovanissimo di salvare una partita stregata, e questo è il risultato.

Ronaldo 5 - Sbaglia molto anche lui, ma quantomeno prova a far qualcosa seppur senza grossi lampi. Mezzo punto in meno per il giallo.

Ralph Rangnick 4 - Dimostra di aver accettato un compito forse troppo gravoso, patendo tantissima confusione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna
22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim