Menù Notizie

Euro 2020, le probabili formazioni di Croazia-Scozia

di Nicolò Delmonte
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Tutto può succedere: a Glasgow va in scena la terza giornata del girone D di Euro2020 tra Croazia e Scozia. Entrambe le squadre hanno raccolto un punticino, però gli umori sono differenti: la Croazia è la grande delusione di questo Europeo, arrivata con i gradi di vicecampione mondiale non è riuscita a vincere nemmeno contro la decisamente meno blasonata Repubblica Ceca, la Scozia invece ha raccolto un punto tutto orgoglio e dedizione nel derby contro l’Inghilterra.
Per il passaggio del turno è ancora tutto aperto, con l’unico risultato inutile che è il pareggio visti i quattro punti della Repubblica Ceca. È chiaro: oggi bisognerà guardare con un occhio il risultato di Hampden Park e con l’altro il risultato di Wembley, anche perché in queste fasi finali della massima competizione europea per le nazionali nessun risultato si è dimostrato scontato. Arbitra l’incontro l’argentino Rapallini, coadiuvato dai connazionali Belatti e Bonfà. Il quarto ufficiale è Frankowski, polacco. Al Var invece lo spagnolo Hernandez, assistito da Martinez, Prieto e Martinez Munuera.

Calcio d’inizio alle ore 21.
COME ARRIVA LA CROAZIA- Gara da dentro o fuori per i croati che si accingono a confermare il 4-3-3 visto nelle ultime uscite. In porta Livakovic; i due terzini saranno Vrsalijko e Gvardiol; in mezzo al campo la qualità e le geometrie di Modric e Kovacic unite al temperamento di Brozovic; davanti Petkovic e Perisic sembrano davanti rispetto a un Rebic che si è dimostrato non nel suo miglior momento di forma.
COME ARRIVA LA SCOZIA- Ringalluzziti dal pareggio a reti bianche contro gli inglesi, i giocatori di Clarke sono ancora alla ricerca del primo gol in questa competizione. 3-4-1-2 il modulo con cui scenderanno in campo questa sera: Marshall tra i pali; difesa confermata con Hendry, Hanley e Tierney; in mezzo al campo favorito Forrest rispetto ad O’Donnel assieme ad Armstrong, McTominay e Robertson. Mc Ginn e Fraser saranno i trequartisti con il ballottaggio aperto per il ruolo di prima punta tra Dykes e Adams.
Clicca qui per le probabili formazioni di Croazia-Scozia!

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare