Menù Notizie

Espirito Santo in picchiata: panchina a rischio, 17 giorni dopo aver vinto il "Manager of the Month"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lo scorso 10 settembre Nuno Espirito Santo vinceva il premio di allenatore del mese della Premier League, grazie all'ottimo avvio di stagione del Tottenham: tre vittorie in tre partite, tutte per 1-0. Un inizio decisamente promettente, considerando che fra le vittime vi era anche il Manchester City campione in carica. Tre partite dopo in casa Spurs la situazione si è clamorosamente capovolta: Tottenham travolto prima dal Crystal Palace, poi dal Chelsea (in entrambi i casi due pesanti 0-3), infine la più grave delle sconfitte, nel derby più sentito di tutti, contro l'Arsenal. Anche qui tre gol al passivo e solamente un gol Son ha evitato un altro 0-3, ma tant'è. 17 giorni dopo il riconoscimento, il tecnico portoghese già traballa al punto che i bookies inglesi hanno drasticamente abbassato le quote circa un suo esonero. Solo Steve Bruce (Newcastle) e Daniel Farke (Norwich) hanno maggiori possibilità di essere sollevati dall'incarico in questo momento.

"Sembrano un gruppo di sconfitti", così li ha definiti Gary Neville, fra i più influenti commentatori d'Inghilterra. "Dovevo guardare il golf" scrive laconico Gary Lineker, ex leggenda degli Spurs. Un dato intanto salta all'occhio: le zero reti di Harry Kane in cinque partite giocate, quattro delle quali disputate per intero. L'anno scorso, per fare un paragone impietoso, era già a quota 5. La permanenza forzata, col no deciso del club al suo trasferimento al City, sembra aver avuto effetti decisamente negativi.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
09:38 Serie A Verona, Noslin: "Orgoglioso della squadra. Ora spero in una vittoria con l'Udinese" 09:34 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 09:30 Serie A Fra stereotipi abbattuti e prestazioni da big: l'importanza di Armando Izzo per il Monza 09:30 La Giovane Italia La Fiorentina valuta il futuro migliore per Filippo Distefano 09:27 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Salisburgo, Struber non finisce la stagione. Al suo posto promosso Cinel
09:23 Serie A La Juve rivede i piani dopo la beffa Anderson: servono rinforzi in attacco, tutti i nomi 09:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti già espressi: manca una retrocessa. Bagarre per i playoff 09:15 Serie A Atalanta, occasione sprecata. Ma Scamacca non si ferma più: 7 gol nelle ultime 8 09:12 Serie A La Champions che verrà: proiezione al 2024/25. Bologna sogna, Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese-Roma, quando si giocheranno i minuti finali? Spunta l'ipotesi della prossima settimana 09:04 Serie B Il fuoco di paglia iniziale e poi il crollo. A Bari naufraga anche l'esperienza di Iachini 09:00 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Verona, hai tutto per salvarti. Sassuolo, col Milan persa un'occasione" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Ritorno di Champions per Barça e Atletico: obiettivo semifinale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Klopp fa appello al vero Liverpool, Palmer bisticcia con due compagni 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul PSG che gioca il ritorno con il Barcellona: "Dare tutto" 08:45 Calcio femminile Roma mette le mani sul 2° Scudetto: una stagione trionfale e ora un Double da provare 08:43 Rassegna stampa Enzo Raiola assicura: "Romagnoli rimarrà alla Lazio, escludo ogni voce di separazione o rottura" 08:38 Rassegna stampa Martina sul Torino: "Nel derby un punto che vale per il morale, ora serve continuità" 08:34 Rassegna stampa Rivoluzione in difesa, intanto il Napoli apre al ritorno di Kim. Ma l'ingaggio fa impallidire 08:30 Serie A Genoa, un punto che allunga la striscia positiva: Messias e Bani ko, oggi gli accertamenti 08:28 Rassegna stampa Lazio, gelo tra Guendouzi e Tudor: francese in dubbio per il match contro il Genoa 08:23 Rassegna stampa Felipe Anderson boccia la Juve, Giuntoli devia su Martial: nodo ingaggio e Tottenham in fila 08:19 Calcio femminile Calcio donne: travolto da accuse molestie, via allenatore Santos 08:18 Rassegna stampa Fedele (cardiologo) sul malore a N'Dicka: "Caso diverso da Morosini, continuerà a giocare" 08:15 Serie A La maglia di Del Piero e un futuro da bandiera: così la Juve blinderà Yildiz 08:13 Rassegna stampa Il Napoli vira forte su Gasperini per la panchina, Conte scivola dietro con altre due opzioni 08:11 Altre Notizie Nassi: "Calcio posizionale e calcio relazionale? Andate a Zingonia per imparare a battere i più forti" 08:08 Rassegna stampa Montella su Roma-Milan: "De Rossi allenava già in campo, Pioli ha fatto grandissime cose" 08:07 Serie AVideo Punto d'oro per il Verona a Bergamo: 2-2 in rimonta, gol e highlights della gara 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Tutti in discussione, rivoluzione AdL. Resiste il sogno Conte"