Menù Notizie

Espanyol, Rufete: "Meritavamo di più. Retrocessione occasione per ricostruire il club"

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Federico De Luca

Triste per la retrocessione matematica in Segunda Division, ma soddisfatto della prestazione dei suoi. Si presenta così Francisco Rufete, tecnico dell'Espanyol, in conferenza stampa post-derby perso per 1-0 contro il Barcellona: "Provo una sensazione di frustrazione perchè la squadra ha fatto molto bene e meritva di più. La situazione era già molto difficile, ma ne usciamo a testa alta. Ho fatto i complimenti ai miei giocatori. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio anche per dare una gioia ai nostri tifosi. Adesso bisogna analizzare gli errori commessi durante questa stagione e lavorare duro per noi stessi e per la nostra gente che ogni anno combatte al nostro fianco. È da questi valori che bisogna ripartire. Sono orgoglioso di allenare questa squadra e la tristezza che proviamo oggi deve servirci da lezione per il futuro. Ci dispiace dal più profondo dell'anima per tutta la nostra gente".

Sulle espulsioni
"I due interventi sono molto simili. La partita era tutto meno che tesa ed improvvisamente si è accesa".

Sulle occasioni non sfruttate
"Sicuramente abbiamo peccato in questo, già era difficile creare i presupposti per segnare qui. Nei quattro match con me in panchina è stata una costante sfortunata".

Sulla retrocessione
"Io la prendo come l'opportunità di costruire un nuovo Espanyol e rafforzare il senso di appartenenza al club. Dobbiamo tutti dare di più per tornare al più presto in Prima Divisione".

Sulle responsabilità
"Sicuramente ho le mie responsabilità facendo parte di questo gruppo. Chi conosce la mia carriera sa che non mi sono mai nascosto e ho messo sempre la faccia in tutto ciò che ho fatto e così faccio anche ora".

Dichiarazioni riportate da marca.com.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"