Menù Notizie

Espanyol-Atletico 1-2, le pagelle: Carrasco spacca la partita, brutto esordio per Griezmann

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Acero

ESPANYOL-ATLETICO MADRID 1-2
Marcatori: 41' De Tomas, 79' Carrasco, 99' Lemar.

ESPANYOL

Diego Lopez 6 - Sfodera una buona parata nel primo tempo, poi non viene tanto impegnato dagli avversari. Nel finale non può nulla sulle conclusioni di Carrasco e Lemar.

Oscar Gil 5 - Non era un confronto facile almeno prima di scendere in campo quello contro Carrasco, ne esce benissimo soltanto per un tempo. Disastroso nella ripresa, non riesce a frenare il belga in nessun modo.

Cabrera 6,5 - L'Atletico Madrid fa grande fatica a sfondare per vie centrali anche per merito del centrale passato anche dall'Italia con il Crotone, fa la voce grossa contro avversari di un certo calibro come Suarez e Griezmann.

Calero 6,5 - Un primo tempo giocato al massimo per il centrale dell'Espanyol, poi qualche problema fisico lo ha frenato ma rimane l'ottima prestazione offerta nella prima parte di gara. (Dal 46' Recanses 5 - Qualche peccato di gioventù, non perfetto in occasione del gol di Carrasco).

Pedrosa 5 - Il più in difficoltà della linea difensiva dell'Espanyol, tutte le azioni pericolose nascono sull'asse mancino con le giocate di Llorente contro il terzino sinistro di casa.

Vidal 6 - Una buona gara quella dell'ex Barcellona, senza infamia e senza lode la sua prestazione lungo tutta la corsia destra. Bello il duello contro Yannick Carrasco. (Dal 75' Melamed sv).

Darder 6,5 - Tanta qualità messa a disposizione della squadra, suggerisce il passaggio per i compagni e da buon numero dieci si prende in mano le redini del gioco della squadra di Vicente Moreno.

Morlanes 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo per il mediano di casa, tanta lotta contro Koke e compagni. Lascia il campo dopo tanta corsa per la squadra. (Dal 57' Bare 5,5 - Perde tanti duelli).

Melendo 6,5 - Stava per pescare il colpo grosso nel primo tempo con una grande conclusione dall'interno dell'area di rigore, attaccante aggiunto sui traversoni dalla destra di Vidal. (Dal 57' Loren 5 - Non si vede praticamente mai).

Embarba 6,5 - Il primo a scaldare i guanti di Oblak, non da punti di riferimento alla retroguardia dell'Atletico Madrid. Ruota attorno a Raul De Tomas, immarcabile e autore dell'assist vincente per il compagno.

De Tomas 7 - E' stato il bomber principe della promozione dell'Espanyol, il primo gol stagionale non poteva che essere il suo. Colpo di testa da attaccante di razza che non lascia scampo ad Oblak. (Dal 83' Dimata sv).

ATLETICO MADRID

Oblak 6,5 - Nei momenti di massima difficoltà toglie sempre le castagne dal fuoco all'Atletico con degli interventi decisivi, non può nulla solo sul tentativo di De Tomas.

Savic 6 - Una grave disattenzione che stava per regalare praticamente subito il vantaggio alla squadra di casa, riesce poi a riprendersi con il passare dei minuti e sfodera una buona prestazione.

Felipe 6,5 - Tiene in piedi la linea difensiva della formazione di Simeone, senza dubbio il migliore in campo nella fasi più complicate della sfida battagliando contro Raul De Tomas.

Hermoso 5,5 - La difesa dell'Atletico Madrid non ha sicuramente vissuto la sua giornata migliore, anche il centrale spagnolo ha commesso qualche errore come il giallo gratuito ricevuto. (Dal 46' Renan Lodi 6 - Entra bene in partita, qualche accelerazione degna di nota).

Trippier 6 - Poco chiamato in causa dai compagni, si fa spesso vedere in zona offensiva. Si stacca per sovrapporsi ma è più impegnato in fase difensiva da un ottimo Espanyol. (Dal 46' Lemar 7 - Entra e suona la carica, si vede giustamente annullare il gol del pareggio prima di Carrasco e poi regala il successo ai suoi).

Llorente 6 - Nonostante la marcatura abbastanza morbida su Raul De Tomas in occasione del gol dell'Espanyol è l'uomo più attivo della squadra di Simeone, corre per due ma non basta.

Koke 6,5 - Boa davanti alla difesa lo spagnolo, lascia passare pochi palloni e fa da scudo alla difesa di Simeone che non ha vissuto una grandissima giornata. Il capitano sempre sul pezzo.

Correa 5 - La brutta copia di se stesso, un primo tempo assolutamente anonimo dell'argentino che prova a farsi vedere sulla trequarti ma finisce per giocare pochissimi palloni. (Dal 46' Kondogbia 6,5 - Si prende in mano l'Atletico Madrid, di lotta e di qualità l'ex Inter nel secondo tempo).

Carrasco 7,5 - Ci mette rabbia, caparbietà e determinazione. E' una giornata storta per i campioni di Spagna ma il belga non si dà per vinto come dimostrato dal gol del pareggio arrivato nel secondo tempo. Nel finale è scatenato con tanto di tacco vincente per Lemar.

Griezmann 5 - Esordio più che negativo per il francese, l'uomo più atteso di giornata delude le aspettative. Solo un colpo di testa in un'ora di gioco, non è ancora rientrato nei meccanismi offensivi di Simeone. (Dal 71' Cunha 5,5 - Si vede pochissimo dopo il suo ingresso in campo).

Suarez 5 - Una prestazione da dimenticare per il bomber uruguayano, polveri bagnate per il Pistolero che non mette mai in difficoltà la difesa dell'Espanyol. Sua la posizione irregolare che porta all'annullamento del gol di Lemar. (Dal 59' Joao Felix 6,5 - Con il suo ingresso cambia anche la mole offensiva dell'Atletico Madrid che diventa sempre più pericoloso).

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly
00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi"