Menù Notizie

Endrick vola basso: "Sui social continuavano a paragonarmi a Pelé. Voi siete pazzi..."

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Endrick Felipe Moreira de Sousa, o più semplicemente Endrick, sta splendendo come una delle gemme brasiliane più preziose degli ultimi anni. Il 17enne ex Palmeiras, acquistato dal Real Madrid, ha già debuttato e segnato per la Nazionale maggiore brasiliana, ereditando anche la maglia numero '9' a suon di prestazioni da urlo.

Numeri impressionanti. In soli 118 minuti giocati, suddivisi in cinque partite, ha segnato 3 gol di fila contro Inghilterra, Spagna e Messico. Numeri da capogiro che hanno lasciato gli amanti del calcio e non solo letteralmente a bocca aperta, mentre i tifosi della "Canarinha" lo applaudono e benedicono. Ricco antipasto di Copa America 2024, insomma, palcoscenico per cui la sua Nazionale verdeoro chiaramente punta al bottino finale. Con un impatto pressoché immediato nel calcio internazionale non sono mancati paragoni più disparati, tra cui quello con la leggenda brasiliana Pelé.

Paragone pesante. Una dinamica che non ha particolarmente scaldato il giocatore classe 2006 che ha spiegato: "Ho sempre pensato che voi creaste cose assurde. Quando ero più giovane, a 16 anni, guardavo i social network - le parole raccolte da Meridiano -, non voglio mentirvi, e continuavano a paragonarmi a Pelé. Voi siete pazzi...Pelé era Pelé". "Non bisogna paragonarsi a nessuno, per me è brutto. Lasciate che si faccia la storia; voi brasiliani dovete sostenerci, stiamo facendo tutto il possibile per farvi tornare a guardare le partite del Brasile, sostenendovi. È questo che vogliamo, non paragoni", ha confessato Endrick dopo la sofferta vittoria sul Messico per 3-2.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Endrick🌪️🦍 (@endrick)

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
18:12 Calcio estero Pioli-Al-Ittihad: sospese le dimissioni del Presidente Al-Nazer, indagine per capirne le motivazioni 18:08 Serie A Juventus presa al collo, le big d'Europa vogliono Bremer: si è aggiunto anche il Liverpool 18:04 Euro 2024 Olanda, l'umiltà di Weghorst: "Io mai stato un grande talento, ma non mi sono arreso" 18:00 Serie ATMW Juventus, vigilia del primo giorno di scuola: domani visite mediche per Thiago Motta e staff 17:56 Serie CUfficiale Carpi, rinnovo di contratto fino al giugno 2026 per il terzino Nicolò Verza
17:53 Serie A Dalla Spagna: la Lazio bussa alla porta del Real per Obrador, su di lui anche altri due club 17:49 Serie B Palermo, Dionisi: "Non vedevo l'ora d'iniziare. Brunori? Per me non è un caso" 17:45 Serie A Demme racconta il trasferimento all'Hertha: "Eravamo in contatto ormai da un anno" 17:41 Calcio estero Thiago Alcantara verso l'addio al calcio: vuole lasciare a 33 anni 17:38 Serie A Turchia, Calhanoglu: "Dopo l'1-0 le squadre si tirano indietro, è stato così anche per noi" 17:34 Serie C Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone C. Due campane col dubbio 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Roma a un passo da Le Fee, Benzema blocca Pioli in Arabia. Parla Morata 17:27 Euro 2024 Spagna, Cucurella: "Mano? Mancava un rosso a Kroos, ma non ci siamo lamentati" 17:23 Serie A Condò analizza: "Dumfries ieri una spina nel fianco, gli avrei dato il premio di man of the match" 17:19 Serie C Serie C, le panchine del Girone B per la nuova stagione: tre i club col punto interrogativo 17:15 Serie ATMW Roma mai così vicina a Le Fee: accordo raggiunto con il Rennes, le cifre dell'affare 17:12 Calcio estero Brasile fuori, Endrick: "Sto già pensando al Real Madrid, ora posso farlo" 17:08 Serie A Morata misterioso: "Se resto all'Atletico? Voglio essere tranquillo, ma nel calcio nulla è certo" 17:04 Serie C Serie C, le panchine del Girone A per la nuova stagione: già fatte tutte le scelte 17:00 Serie A Bonaventura saluta la Fiorentina con una pagina su La Nazione: "È solo un arrivederci!" 16:56 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal? Fantastico, ma deve capire che non può giocare sempre" 16:53 Serie A Volpi: "Un giocatore come Yamal nasce una volta ogni 50 anni, come Totti e Del Piero" 16:49 Serie A Fiorentina, Dalle Mura di nuovo verso la Serie B: lo attende il Cosenza di Alvini 16:45 Serie A L'Atalanta cresce ancora: il Gewiss Stadium verrà inaugurato per il match con la Fiorentina 16:42 Calcio esteroUfficiale Leicester, ecco il classe 2006 Golding dal Chelsea: operazione da 6 milioni 16:38 Euro 2024 Sommer: "Profondamente deluso per la sconfitta ai quarti, ma sono orgoglioso del percorso" 16:34 Serie C Il Taranto rinuncia allo 'Iacovone'. Ferrarese: "Stupito da questa presa di posizione" 16:30 Serie A Buongiorno al Napoli, tra oggi e domani lo scambio dei contratti. Le ultime sulla clausola 16:27 Euro 2024 Terim: "Turchia, quando ti ricapita un'Olanda così? E con l'Inghilterra avremmo vinto" 16:23 Serie A Milan, sfuma Zirkzee: Morata obiettivo numero uno. Ma l'ex Juve deve ridursi l'ingaggio