Menù Notizie

Il punto sulla Premier League - City, ko inspiegabile. Mourinho si allontana dalla Champions

di Federico Martino
Foto
© foto di Imago/Image Sport

È all'Etihad Stadium che si consuma il risultato più sorprendente della 31ª giornata di Premier League: il Manchester City, infatti, è stato clamorosamente sconfitto in casa per 1-2 dal Leeds dopo essere rimasto in superiorità numerica per più di un tempo di gioco. Una partita stregata per gli uomini di Guardiola che hanno totalizzato ventinove tiri contro i due della squadra di Bielsa, trascinata dalla doppietta di Dallas. Nessun dramma, ad ogni modo, per i Citizens: l'attuale +11 sullo United è rassicurante, anche se i Red Devils hanno disputato una gara in meno rispetto ai cugini.

MOURINHO, KO PESANTE - Proprio i ragazzi di Solskjær hanno raccolto l'undicesimo risultato consecutivo in campionato, superando per 1-3 in rimonta il Tottenham. Una vittoria che certifica l'ottimo periodo di forma del Manchester United e che al contempo complica ulteriormente la classifica degli Spurs, scivolati a -6 dal quarto posto, ultimo piazzamento che garantisce l'accesso alla prossima Champions League. La concorrenza è agguerrita e le giornate da disputare solo sette: anche un finale di stagione perfetto potrebbe non bastare a José Mourinho per centrare l'obiettivo minimo della sua annata.

MUCCHIO SELVAGGIO PER L'EUROPA - La lotta per qualificarsi alla Champions League 2021/22 si fa sempre più incandescente. Lo scontro diretto tra West Ham e Leicester ha sorriso agli Hammers, i quali hanno accorciato le distanze dal terzo posto delle Foxes, ormai costrette a guardarsi alle spalle. Torna al successo il Chelsea con un netto 1-4 al Crystal Palace, mentre il Liverpool agguanta all'ultimo respiro la terza vittoria di fila contro l'Aston Villa e tiene il passo delle contendenti. Convincente 0-3 per l'Arsenal, che si impone sul campo dello Sheffield United riscattando il pesante ko incassato lo scorso turno contro i Reds. Infine, stecca l'Everton di Carlo Ancelotti, bloccato dal Brighton sullo 0-0 nel Monday Night che ha chiuso la giornata.

RISULTATI 31ª GIORNATA
Fulham-Wolverhampton 0-1
Manchester City-Leeds 1-2
Liverpool-Aston Villa 2-1
Crystal Palace-Chelsea 1-4
Burnley-Newcastle 1-2
West Ham United-Leicester 3-2
Tottenham Hotspur-Manchester United 1-3
Sheffield United-Arsenal 0-3
West Bromwich Albion - Southampton 3-0
Brighton-Everton 0-0

CLASSIFICA
Manchester City 74
Manchester United 63
Leicester 56
West Ham United 55
Chelsea 54
Liverpool 52
Tottenham Hotspur 49
Everton 48
Arsenal 45
Leeds 45
Aston Villa 44
Wolverhampton 38
Crystal Palace 38
Southampton 36
Brighton 33
Burnley 33
Newcastle 32
Fulham 26
West Bromwich Albion 24
Sheffield United 14

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente
13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test" 12:52 Serie ATMW La Russa: "Marotta scelta migliore. Inter, ho un sogno di mercato: Paulo Dybala..." 12:49 Serie C Carrarese, Calabro e la finalissima: "Imbucati ad un Galà dove nessuno ci considerava" 12:45 Serie A Roma, nuova suggestione in difesa: idea Hummels. È in scadenza col Borussia Dortmund 12:43 Serie ATMW Rocchi sulla nascita di Open VAR: "Non abbiamo tagliato mezza comunicazione audio" 12:41 Serie A Arsenal, Arteta disposto a mettere due calciatori pur di arrivare a Osimhen: l'offerta al Napoli 12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa" 12:26 Calcio estero Porto, Conceicao attacca il club: "I recenti eventi mi hanno deluso, un tradimento" 12:25 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 12:22 Serie ATMW Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista" 12:19 Serie ATMW Zola: "La Serie C sia la palestra dove poter sbagliare. L'Italia? Mi fido di Spalletti" 12:15 Serie A Torino, Vagnati ha fretta di liberare Vanoli dal Venezia: Karamoh possibile contropartita 12:12 Calcio esteroUfficiale Porto, addio a Sergio Conceicao. Il comunicato: "Il rapporto di lavoro termina il 30 giugno" 12:10 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 12:08 Serie ATMW Tardelli: "Thiago Motta? Credo che in questo momento la Juventus ne avesse bisogno" 12:04 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multe per Vicenza, Avellino e Benevento. 2 turni a Golemic 12:00 Serie A Juventus e Roma su Zhegrova: il club bianconero può sfruttare gli ottimi rapporti con l'agente 11:57 Calcio estero Reina saluta il Villarreal: "Non è facile, è casa mia. Ora devo scrivere l'ultimo capitolo" 11:53 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Emozione enorme, saremo spavaldi e ambiziosi" 11:49 Serie ATMW Lucarelli: "Scamacca? Ci auguriamo tutti che possa essere determinante fin da subito" 11:45 Serie A Rosina: "Torino, che peccato per l'Europa. Nazionale? Possiamo fare un ottimo Europeo"