Menù Notizie

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, le pagelle: Sane entra e segna, Kimmich e Hernandez perfetti

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

RISULTATO FINALE: Eintracht Francoforte-Bayern Monaco

EINTRACHT FRANCOFORTE

Trapp 6,5 - Viene chiamato tantissime volte in causa, a volte anche con la faccia. Compie un paio di interventi determinanti; incolpevole sul gol.

Tuta 6 – Partita molto ordinata per lui, bene nella ripresa su Coman.

Hinteregger 6 – Molto concentrato, commette pochi errori sia in marcatura che in appoggio. Sul gol si fa sorprendere da Sane.

N’Dicka 6,5 – Gara di grande sacrificio per lui, lotta con Lewandowski per 90' e spesso ha la meglio. Salva un gol sulla linea.

da Costa 6 – Gran lavoro in fase contenimento su Coman che però nel primo tempo lo salta spesso, poi gli prende le misure. Nel finale si spinge in avanti pericolosamente.

Hrustic 5 – Poco deciso, perde tanti contrasti e non riesce ad organizzare la manovra. Dall’82' Kamada s.v.

Sow 6 – Molto attivo nelle ripartenze, soffre però la fisicità di Kimmich che lo contrasta sempre.

Lenz 5 – Nel primo tempo copre bene su Gnabry e si porta in avanti, molto impreciso però nelle ripartenze. Dal 78' Hauge 6 - Buono il suo ingresso in campo, tenta più volte il dribbling per servire i compagni.

Knauff 5,5 – Si sacrifica molto per la squadra, lotta con l’intera difesa avversaria ma non crea problemi. Dal 67' Borre 5,5 - Prova ad appesantire l'area di rigore ma non supera mai Sule.

Kostic 6 – Tra i migliori in campo dei suoi, le azioni offensive passano tutte per i suoi piedi ma oggi era difficile fare male.

Lindstrom 5,5 – Non crea mai problemi alla difesa avversaria e non aiuta la squadra a salire. Dall' 82' Lammers s.v.

Oliver Glasner 6 – Grande gara difensiva dell'Eintrach, squadra molto ordinata e difesa concentrata. Solo una grande giocata di Kimmich sblocca lo 0-0. Poche occasioni in avanti, quelle create non sono state sfruttate.

BAYERN MONACO

Ulreich 6 – Compie pochissimi interventi, dà sicurezza sui calci da fermo

Pavard 6 - Buona prestazione del terzino che si affaccia spesso in avanti rendendosi pericoloso.

Upamecano 6,5 - Partita precisa del centrale, commette alcuni errori in disimpegno ma nei recuperi è molto efficace.

Sule 7 - Prestazione molto fisica, vince tutti i duelli aerei ed è preciso in impostazione. Non concede mai spazi agli avversari.

Hernandez 7 – Spinge molto sulla fascia sinistra, molto concentrato in marcatura: insuperabile.

Kimmich 7,5 – Gara perfetta per lui, fa tanto lavoro oscuro in fase di non possesso, inventa dal nulla l'assist per Sané per l'1-0.

Sabitzer 5,5 - Il meno brillante dei suoi, i tifosi aspettano ancora il giocatore visto al Lipsia. Tanta imprecisione negli appoggi e mai pericoloso in fase di inserimento, Dal 67’ Sane 7,5 - Entra e cambia la partita: realizza il gol vincente, poi tanta qualità in mezzo al campo e molti palloni recuperati. Dà una boccata d'aria fresca ai compagni

Gnabry 6 - Partita di alti e bassi per lui, alterna grandi giocate ad errori clamorosi, anche nella stessa azione. Primo tempo assente, secondo da protagonista.

Musiala 6,5 - Ennesima grande prestazione, tra le linee fa malissimo all'Eintracht che non riesce mai a prenderlo. Sfiora il gol con alcuni inserimenti, prezioso in fase offensiva. Dall'82' Roca s.v.

Coman 6,5 – Nella prima frazione corre tanto sulla fascia, cerca spesso l’uno contro uno per creare superiorità, nella ripresa si spegne un po'. Dal'89' Choupo-Moting s.v.

Lewandowski 6,5 - Gara complicata per il polacco che ha un paio di occasioni per segnare ma viene fermato da Trapp. Lotta tutta la gara con N'Dicka.

Julian Nagelsmann 6,5 – Gara dai due volti: primo tempo in difficoltà nel concretizzare, secondo di gestione del vantaggio. Indovina il cambio di Sané e vince una gara complicata

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
16:08 Serie A Chiesa saluta Allegri: "In bocca al lupo per il futuro mister. Un abbraccio, grazie di tutto" 16:06 Serie BUfficiale Modena, 'promozione' per Catellani. È lui il nuovo Direttore Sportivo gialloblù 16:04 Serie B Sampdoria, intervento riuscito per Pedrola: da mercoledì inizierà la riabilitazione 16:03 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 16:02 Serie A Xabi Alonso: "Atalanta forte e senza segreti. Noi vogliamo scrivere la storia del Bayer"
16:00 Serie A Roma, per l'attacco c'è anche l'idea Omorodion. Lo spagnolo è nel database di De Rossi 15:57 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo. Southgate: "Altri hanno fatto una stagione migliore" 15:53 Serie A Serie A, nessun difensore fa più assist di Bellanova. L'ex Inter meglio di Dimarco 15:50 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, l'ex Torino Ola Aina rinnova fino al 2025: "Sono davvero felice" 15:48 Serie C Vicenza-Padova verso il rinvio. Bianchi: "Tutto passa sopra i club, è la Lega a decidere" 15:47 Serie A Romelu Lukaku ha già finito la sua stagione. Ora il futuro, che difficilmente sarà alla Roma 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 15:45 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori: Allegri chiude sotto Pioli 15:42 Calcio esteroTMW Tiago Pinto riparte dalla Premier. L'ex Roma pronto a diventare l'uomo mercato del Bournemouth 15:38 Serie A Milan, Kjaer: "Momento giusto per dire basta. Il mio percorso qui il sogno della carriera" 15:35 Le Statistiche L’ultimo gol fra Catanzaro e Cremonese è distante 6.000 giorni 15:35 Altre Notizie Juventus, per gli abbonati dello Stadium previsto pacchetto speciale Dazn 15:34 Serie BUfficiale Il giovane Beck non sarà riscattato dall'Aarhus: farà ritorno allo Spezia 15:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 37 giornate: dominio Salernitana e Sassuolo 15:29 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 15:27 Calcio estero Real Madrid, lascia il secondo del terzetto magico. Anche Modric seguirà Kroos? 15:25 Serie ATMW Inter su Topalovic, affare da meno di 1 milione di euro. C'è lo zampino di Dzeko 15:23 Serie A Corvino: "Folorunsho e Gaetano? Patrimoni del Napoli, non sono per le tasche del Lecce" 15:19 Serie B Edjouma non resterà al Bari. Il FCSB lo attende per la preparazione estiva 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 37 giornate: 9 interisti, 0 milanisti. Calafiori, che balzo in avanti 15:13 Serie A Manna pronto a prendere per mano il Napoli. Dal tecnico a Osimhen, l'agenda del nuovo ds 15:12 Euro 2024 Inghilterra, la lista dei preconvocati di Southgate: fuori Henderson e Rashford 15:08 Serie A Zazzaroni: "Allegri con Vaciago ha sbagliato. Mi ha detto di essersi vergognato" 15:05 Serie A Napoli, comincia l'era Manna. Il nuovo ds è a Castel Volturno con Andrea Chiavelli 15:04 Serie C Recanatese retrocessa in D. Guzzini: "Abbiamo dato disponibilità per il ripescaggio"