Menù Notizie

Dovbyk allontana il mercato: resta al Girona, in Serie A in tre hanno cercato il bomber

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Potrebbe essersi chiusa definitivamente una delle telenovele del calciomercato estivo. Il protagonista è Artem Dovbyk, bomber del Girona che lo scorso anno ha trascinato a suon di gol ad una storica qualificazione in Champions League e capocannoniere della Liga con 24 gol. Inevitabile che per lui si sia creata una fila di pretendenti, con offerte provenienti da Spagna, Inghilterra e Italia. Proposte che però sono state rispedite tutte al mittente.

Stando a quello che riporta AS, infatti, l'attaccante ucraino ha comunicato ai suoi agenti che non vuole ascoltare alcuna proposta proveniente da altre società. Il suo desiderio è di proseguire la carriera in Spagna, giocando almeno un altro anno con la maglia del Girona. Nella città catalana si trova bene lui così come la sua famiglia e vuole giocare la Champions con la casacca biancorossa.

Italiane - e non solo - beffate
Questa decisione da parte di Dovbyk porta non pochi club a rivedere i piani per l'attacco. Un'offerta concreta era arrivata dall'Atletico Madrid, ma i 25 milioni di euro proposti sono stati ritenuti insufficienti dal Girona. Offerte formali anche dal West Ham e dal Napoli, con i partenopei che sono una delle tre squadre che in queste settimane hanno quantomeno pensato all'ucraino come possibile rinforzo. Le altre due sono Milan e Fiorentina.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
11:27 Serie ALive TMW Fonseca: "Al Milan per vincere. Aspetto a breve il 9". E Ibra precisa: "Ne abbiamo uno in mente" 11:26 Calcio estero De Ligt via dal Bayern? I tifosi non ci stanno: raccolte già 60.000 firme in una petizione 11:23 Serie A Milan, i convocati per il raduno: senza nazionali, Fonseca rimpingua i ranghi coi giovani 11:21 Serie A Fonseca: "Sappiamo chi prendere, presto il 9 arriverà". Ibra: "Zirkzee è il passato" 11:19 Serie CTMW Carpi, vicino il rinforzo in attacco. Sereni è pronto a firmare un contratto annuale
11:17 Serie D Piacenza, il rinforzo a centrocampo arriva dalla B. In prestito dal Mantova, ecco Argint 11:15 Serie ATMW Lazio, day 1: anche Immobile è arrivato a Formello. Alle 12 parola a Baroni 11:12 Calcio estero Nuovo colpo in dirittura d'arrivo per il Bayern: Palhinha ha già svolto le visite mediche 11:12 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Entro nella vostra storia in punta di piedi" 11:08 Serie A Fonseca si presenta: "Al Milan per vincere trofei. Rinforzi? Servono in alcuni ruoli" 11:04 Euro 2024 L'arbitro di Italia-Albania dirigerà la seconda semifinale: un tedesco per Olanda-Inghilterra 11:02 Serie CUfficiale Ancora un rinnovo in casa Giana Erminio. Lamesta prolunga fino al 2026 11:00 Serie A Calzona: "Il Napoli ha tutto per tornare in alto. De Laurentiis? Forse sono stato fortunato" 10:56 Serie A Elezioni Francia, Marcus Thuram esulta: "Viva la mescolanza, la lotta continua" 10:53 Serie A Napoli, pronto l'assalto a Brescianini. Ecco quanto serve per convincere il Frosinone (e il Milan) 10:53 Calcio esteroUfficiale L'Utrecht fa l'affare con Flamingo: dopo averlo acquistato dal Sassuolo, lo cede al PSV 10:49 Calcio esteroUfficiale Una settimana per cambiare idea. Gudmundsson e il Burnley ancora insieme: c'è la firma 10:45 Serie ATMW Milan, trattativa avanzata per Fofana. E fuori la sede c'è chi critica citando Cicerone 10:42 Calcio esteroUfficiale Cristian Zapata allontana il ritiro e torna in Colombia: a 37 anni firma con l'Atl. Bucaramanga 10:38 Serie A Juventus, ora a centrocampo la coperta è lunga. E Rabiot è nella terra di nessuno 10:34 Serie BUfficiale Palermo, si chiude la telenovela: rinnovo fino al 2027 per Segre 10:30 Serie A L'Inter vuole un centrale e punta a Kim Min-jae in prestito oneroso con diritto di riscatto 10:26 Calcio esteroUfficiale Detenuto e da qualche giorno senza squadra: lo Spartak svincola Quincy Promes 10:23 Serie A Torino, nuovo nome per la difesa: il rossonero Jan-Carlo Simic, lascerà il Milan 10:19 Serie ATMW Thiago Motta al JMedical. E parte subito il coro 'Chi non salta interista è' (lui non salta) 10:15 Serie ATMW Atalanta, colpo in prospettiva futura: dal Lecco arriva il classe 2007 Giuseppe Mungari 10:11 Calcio estero Uruguay in semifinale, ma che guaio in difesa: infortunio per Araujo, Copa America finita 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Le migliori combinazioni in porta 24-25 in base al calendario 10:08 Serie A Osimhen a Parigi e Lukaku a Napoli: ecco come può partire il giro dei centravanti 10:04 Serie B Inzaghi chiama... Coda risponde. Il Pisa si inserisce in forte pressing sull'attaccante