Menù Notizie

Douala e non solo. Scandalo in Camerun: 62 giocatori sospesi per aver mentito sull'età

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le perplessità sull’età di Wilfried Nathan Douala , ufficialmente diciassettenne anche se dalle foto il calciatore dimostrava un’età superiore, suscitate al momento della sua convocazione da parte del ct del Camerun Rigobert Song hanno trovato un riscontro. Come riporta Footmercato il centrocampista in forza al Victoria United è stato inserito nell’elenco dei 62 giocatori che sono stati esclusi dalla seconda fase del campionato camerunese per aver mentito sull’identità e l’età.

Uno scandalo che riguarda in particolare proprio il club dove milita Douala che ha visto squalificati ben sette elementi della sua rosa, anche se c’è pure chi fa di meglio: lo Yong Sport Academy con ben 13 calciatori esclusi e dichiarati provvisoriamente indisponibili.

Una nuova macchia per la Federcalcio del paese africano, presieduta dall’ex Inter Samuel Eto’o, che rischia ora di essere travolto dopo le molte polemiche degli scorsi mesi seguite alla gestione del portiere Andre Onana e agli scarsi risultati ottenuti in Coppa d'Africa, dove i Leoni Indomabili si sono fermati agli ottavi sconfitti dalla Nigeria dopo aver raccolto appena quattro punti nel girone.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
06:15 Serie A Atalanta-Roma 2-1, le pagelle: Carnesecchi piazza la parata vincente. Male Mancini 06:12 Serie A Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle: Allegri regala (più di) un tempo, Pierozzi fa festa 06:09 Serie A Hellas Verona-Torino 1-2, le pagelle: contro Savva e Pellegri non basta Swiderski 06:06 Serie A Genoa-Sassuolo 2-1, le pagelle: Gilardino incarta Ballardini, stagione maledetta per Kumbulla 06:03 Serie A Lazio-Empoli 2-0, le pagelle: Immobile sbatte su Ismajli, Mandas il migliore in campo
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Lecce-Udinese e Fiorentina-Monza 05:00 Nato Oggi... Romelu Lukaku, una storia incredibile. L'Inter si è sentita tradita, a Roma lo amano 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 13 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Bologna e Juventus staccano il pass per la Champions 00:53 I fatti del giorno La Roma perde 2-1 a Bergamo e rischia di tifare Atalanta (ma non troppo) per la Champions 00:49 I fatti del giorno L'Atalanta vince 2-1 ed è a soli tre punti dalla Champions. Una partita da dentista 00:45 I fatti del giorno La Juventus non batte (e quasi perde) neanche l'ultima della classe. Salernitana con l'orgoglio 00:41 I fatti del giorno Al Bentegodi passa un Torino che "ha rubato": festa salvezza rimandata per il Verona 00:37 I fatti del giorno Sassuolo ko 2-1 a Genova, ora è dura. Gilardino esulta, Ballardini non vuole mollare 00:36 Serie A Il Lille è 3°, Fonseca se la ride: "Vivere nuove emozioni qui? Deciderò dopo l'ultima partita" 00:34 I fatti del giorno Ricordati di santificare le feste: Lazio batte Empoli, a 50 anni dallo scudetto di Maestrelli 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna e Juventus volano in Champions, l'Atalanta piega 2-1 la Roma 00:28 Serie A Orsolini: "La Champions, wow! Ho pensato subito a Mihajlovic, ha messo le basi" 00:27 Calcio estero Benfica, Schmidt contestato: "Se la soluzione è la mia partenza, ne parleremo" 00:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Non abbiamo alternative, se non vinciamo domenica siamo fuori" 00:19 Serie AVideo Rabiot salva la Juve allo scadere, con la Salernitana finisce 1-1: gli highlights 00:16 Serie AVideo Non si placa la festa Champions a Bologna, c'è anche Odgaard: cori con i tifosi rossoblu 00:15 Serie A Milan su Ugarte? L'uruguaiano: "Mi piacerebbe restare al PSG ma vedremo" 00:12 Calcio estero Il Real celebra la vittoria del campionato, Nacho: "Vogliamo ripeterci tra qualche giorno" 00:08 Serie A Zerocalcare: "Fui contento della testata di Zidane a Materazzi. Totti trascende il calcio" 00:04 Serie A Como, Fabregas: "Ho cercato di portare mentalità vincente. Vardy? Non verrà" 00:01 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:00 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 00:00 Accadde Oggi... 13 maggio 1979, il Milan pareggia 1-1 a Roma con la Lazio. È l'ultima in carriera di Rivera