Menù Notizie

Dortmund-Club Brugge 3-0, le pagelle: Sancho e Haaland sontuosi, De Ketelaere non delude

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

DORTMUND-CLUB BRUGGE 3-0
Marcatori: 18’ e 60’ Haaland (D), 45’ Sancho (D)

DORTMUND

Burki 6 – Ci si accorge della sua presenza solo nel secondo tempo quando deve sporcare i guantoni su un crosso basso di De Ketelaere.

Meunier 6,5 – Qualche errore sul piano tecnico, ma ha il merito di appoggiare sempre la manovra offensiva. (72’ Morey 6 – Concentrato, svolge il suo compito senza affanni).

Akanji 6,5 – Lucido nella gestione del pallone, resta sul pezzo per tutta la partita senza distrazioni.

Hummels 7 – Impeccabile nelle letture, avvia l’azione del primo gol con un imperioso anticipo di testa.

Guerreiro 6,5 – Gioca molto alto, assicurando la solita esplosività sulla corsia sinistra. (85’ Passlack sv)

Bellingham 7 – La classe d’identità dice 2003, eppure la personalità è già da veterano. Si procura il calcio di punizione del raddoppio.

Delaney 6,5 – Prova solida davanti alla difesa, non disdegna l’inserimento arrivando spesso al tiro. (72’ Emre Can 6 – Entra con la voglia di recuperare il tempo perso).

Sancho 7,5 – Ispirato, sempre nel vivo della manovra. Assist sontuoso per Haaland e rete gioiello su calcio di punizione.

Hazard 6,5 – Qualità al servizio della squadra, prezioso il suo lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco.

Reyna 6 – Meno brillante dei compagni. Perde qualche pallone di troppo ed è poco incisivo negli ultimi sedici metri. (85’ Brandt sv)

Haaland 7,5 – Famelico, a volte sembra quasi che sia il gol a cercare lui e non viceversa. Ne segna altri due e potevano essere di più. (85’ Reus sv)

CLUB BRUGGE

Mignolet 5,5 – Battuto da Haaland sul suo palo. Può fare ben poco sulla punizione di Sancho e sul terzo gol.

Clinton Mata 5,5 – Soffre la rapidità nello stretto degli avversari. Cerca fortuna in avanti ma non è serata.

Koussonou 5 – Marcare Haaland di questi tempi è un lavoraccio. Fa quello che può per limitare i danni.

Deli 5 – Impacciato, regala un calcio di rigore in movimento non sfruttato da Delaney.

Diatta 5,5 – La corsa non basta. Si fa irretire dal possesso palla prolungato dei tedeschi. (74’ Okereke sv)

Vormer 6 – Prova di orgoglio, lotta su ogni pallone con caparbietà. Tra gli ultimi a mollare.

Vanaken 5,5 – Cerca spesso la verticalizzazione per i compagni, sbattendo sul muro giallonero.

Balanta 5 – Macchinoso, sempre in ritardo sulle seconde palle. Non ha il passo per fare la mezzala. (52’ Rits 5,5 – Disordinato, rimedia un giallo pesante che gli costerà lo Zenit).

De Ketelaere 6,5 – Presenza in campo notevole, unico a creare pericoli. Encomiabile il sacrificio nella fase difensiva.

Lang 5,5 – Hummels e Akanji lo costringono a girare a largo dall’area. Svaria senza combinare niente di buono. (73’ Schrijvers 5,5 – Dentro a partita già compromessa, non lascia il segno).

Krmencik 5 – Statico, dialoga poco e male col compagno di reparto senza riuscire a concludere mai verso la porta. (66’ Badji 5,5 – Clement lo inserisce per avere più peso davanti, senza ottenere in cambio grossi risultati).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati
20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real"