Menù Notizie

Domani Shakhtar-Real, Ancelotti sereno: "Brutti risultati di recente? Le finali sono a maggio"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato alla vigilia della sfida importantissima contro lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi: "È stato un buon periodo, abbiamo recuperato alcuni giocatori e i Nazionali sono tornati in buone condizioni, eccetto Hazard. Ho visto ottime cose nell'ultimo allenamento, siamo motivati e abbiamo lavorato sugli errori fatti nelle ultime partite. Sarà una sfida difficile contro un avversario che gioca bene e farà di tutto per vincere. Due finali? Sì, dobbiamo fare bene e la squadra è molto motivata. Tutti sanno quanto siano importanti queste due partite".

I brutti risultati tra fine settembre e inizio ottobre: "Non so cosa sia successo. In questo momento della stagione soffrono tutti, quasi tutte le squadre non sono al completo. Le pause ci condizionano molto, ma questo non è il periodo più importante. A maggio si fa sl serio, quando ci sono le finali da giocare".

Il futuro di Casemiro, Kroos e Modric: "Giocano perché sono i migliori e si vede negli allenamenti. Sono fortunato ad avere giovani come Camavinga e Valverde che "pressano" alle loro spalle. Dobbiamo tenere contro dell'età e dare la possibilità ai giovani di crescere, abbiamo un centrocampo molto competitivo".

Il modulo: "Non abbiamo mostrato una chiara identità, quindi è successo qualcosa. In alcuni momenti abbiamo fatto male. Ho provato a difendere con un 4-4-2, come contro l'Espanyol, e non è andata bene. Adesso ho le idee chiare. Questa squadra deve giocare il 4-3-3. È il miglior sistema per questa squadra, quello a cui è più abituata".

La crescita di Lunin: "Sta facendo molto bene, dimostra di avere qualità. Ho parlato con lui e gli ho detto che avrà minuti. Ma abbiamo uno dei migliori portieri del mondo, Courtois".

Lo Shakhtar di De Zerbi: "Lo conosco molto bene, è un buon amico. Siamo di generazioni diverse, ma le sue squadre giocano con una chiara identità. Lo Shakhtar gioca molto bene, così come giocava bene il Sassuolo".

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
16:30 Serie A Lecce, Oudin: "Contro il Sassuolo volevamo la vittoria e tutti siamo andati oltre il limite" 16:26 Calcio esteroUfficiale Le Tallec dopo il ritiro riparte dallo Zenit: è stato nominato nel consiglio direttivo del club 16:24 Altre Notizie Lotito su Gravina: "Scomposto rancore nei miei confronti" 16:23 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho sofferto anche in silenzio. Sapevo sarebbe arrivato il mio riscatto" 16:20 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW
16:19 Calcio estero Feyenoord, nuovo tentativo per Gil del Tottenham. A gennaio preferì restare a Londra 16:15 Serie A Capello su Pioli: "Non vorrei essere nei panni del club. Da luglio sarà Ibra il capo cantiere" 16:11 Euro 2024 Austria, Rangnick: "Vogliamo arrivare lontani a Euro '24. Alaba? Servirebbe un miracolo" 16:07 Serie A Frosinone, per Harroui allenamento a parte nella seduta di oggi 16:04 Serie B Sampdoria, il Barça monitora Pedrola: può riacquistarlo per 7 milioni di euro 16:00 Serie A Pellegri è tornato in gruppo: il punto sul Torino. Per Schuurs appuntamento al ritiro estivo 16:00 Altre NotizieTMW Radio Pellegatti: "Milan, in società non vogliono un allenatore ingombrante" 15:56 Calcio estero Falcao lascia l'Europa dopo 15 anni? Non rinnoverà col Rayo, spunta l'ipotesi Messico 15:53 Serie A Genoa, Ottolini allontana Frendrup dal Liverpool: "Il piano è tenerlo qui un'altra stagione" 15:49 Serie B Cosenza, ag. Forte: "Su di lui nessun riscontro su scommesse o quant’altro" 15:45 Serie A Vagnati cerca nuovi centrali, il Torino si muove per Coppola. Sono due le (possibili) uscite 15:41 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lazio, Tudor doveva osare dopo il 2-0. Motta è da Milan" 15:37 Serie ATMW L'Inter ha una strategia per non vendere nessun big. Ma tutti i giovani 15:35 Altre Notizie Per la prima volta la FIGC invita un esperto scouting della Federazione Albanese come docente 15:34 Calcio esteroEsclusiva TMW Dall'esordio in Europa alla C spagnola. Miceli: "Maturato, tornerei anche in Italia" 15:30 Serie A Di Lorenzo, l'agente: "Non lascerà il Napoli, farlo ora sarebbe da vigliacchi..." 15:28 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inter, Calhanoglu anima e cervello. E che sorpresa Thuram" 15:26 Calcio estero Bolt torna sulla velocità di Mbappé: "Spero provi i 100 un giorno. Mi sarebbe piaciuto sfidarlo" 15:23 Serie A Il sogno Champions si avvicina. Il Dall'Ara tutto esaurito pronto ad accogliere il Bologna 15:19 Serie C Di padre in figlio: ACR Messina, i Fumagalli in campo assieme. Ermanno: "Ho pianto" 15:15 Serie A Milan, capitan Calabria in scadenza nel 2025. Si aspetta un importante adeguamento 15:12 Calcio esteroUfficiale Innesto di prospettiva per il Vancouver Whitecaps: dall'Australia arriva Bovalina 15:10 Serie ATMW Szczesny non accetta la spalmatura della Juventus. Rimane con contratto fino al 2025 15:08 Serie A Pellegrini: "Inzaghi somiglia al Trap. E tra i giocatori mi piace Barella, il piccolo Matthaus" 15:06 Serie ATMW Adani: "Inzaghi mi ha sorpreso, Pioli poco sopportato. Allegri? Nulla contro di lui"