Menù Notizie

Domani Atletico-Liverpool, Simeone: "Van Dijk ha ridato sicurezza. I tifosi saranno fondamentali"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro il Liverpool: "Nei prossimi 17 giorni giocheremo molte partite. La sosta è stata un bene per quei ragazzi che sono rimasti indietro con la condizione e sono stati in grado di aggiungere carichi di lavoro e recuperare dai loro problemi fisici. Chi ha giocato è rientrato tra mercoledì e giovedì. Domani abbiamo un altro allenamento e capiremo come stanno Giménez, Llorente e Cunha, che da ieri si stanno allenando molto bene. Ci aspettiamo una grande partita, davanti a tanta gente e con le maglie biancorosse. L'ultima volta (ottavi 2020, ndr) i i tifosi sono stati fondamentali".

Come affronti questo calendario?
"Dobbiamo occuparci delle partite che dobbiamo giocare da domani. Non abbiamo alcun peso ed è inutile dare un parere, tanto la UEFA o la CONMEBOL... decideranno sempre come vogliono, lo hanno sempre fatto. Ci sono sempre partite da giocare, io devo solo far stare bene i miei giocatori".

Klopp è uno degli allenatori più critici verso il tuo stile di gioco, cosa gli diresti?
"Niente, niente".

Che partita ti aspetti domani?
"Penso che Chelsea, Manchester City e Liverpool stiano attraversando un periodo fantastico. Guardare tutti e tre giocare, con caratteristiche e ritmi diversi, dà piacere. Il Liverpool ha dinamismo, velocità, è forte in area, nell'uno contro uno, lascia spazi senza paura in difesa, è pericoloso in contropiede, Van Dijk ha ridato la sicurezza che non poteva avere la scorsa stagione. Ci sono grandi calciatori con idee molto chiare e un attacco molto forte. Cercheremo di portare la partita dalla nostra parte, speriamo di colpire i loro punti deboli".

Come sta Suarez?
"Luis per noi è decisivo, fondamentale, molto importante nel nostro sistema di gioco . Ha entusiasmo, come tutti quelli che sono rientrati dalle Nazionali e tutti gli altri componenti della rosa".

Salah è un candidato per il Pallone d'Oro?
"Mi interessa la partita contro il Liverpool. Salah è un calciatore straordinario che da anni fa grandi cose in Premier League e in Champions".

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprile 00:56 I fatti del giorno Cambia la data di Inter-Torino, si gioca domenica alle 12.30. Poi via alla festa scudetto 00:53 I fatti del giorno Inter, festa continua: dal dirigibile nei cieli di Milano, alla diretta Instagram con Zhang 00:49 I fatti del giorno La Roma si gode le buone notizie su Ndicka. Ma Udine nel recupero non avrà Lukaku 00:45 I fatti del giorno Fabio Cannavaro riparte da Udine, l'obiettivo è la salvezza: "Stop alla paura"
00:41 I fatti del giorno Lazio, non basta la miglior versione del Taty. All'Olimpico una vittoria amara 00:38 I fatti del giorno Juve horror. Ma a Roma ha staccato il pass per la sua 22esima finale di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno L'Atalanta ci riprova, la Fiorentina ritrova i big: a Bergamo in palio la finale di Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Lazio vince, ma passa la Juve: voci e giudizi sulla Coppa Italia 00:26 Calcio estero Real-Bayern, Musiala ritroverà l'amico Bellingham: "Non è normale quello che sta facendo" 00:23 Serie A Tudor sulla sostituzione di Felipe Anderson al 63': "Doveva uscire già all'intervallo..." 00:19 Serie A Cambiaso: "A volte sono troppo plateale nei miei atteggiamenti. Non ce n'è bisogno" 00:15 Serie A Inter, Lautaro manda indizi sul rinnovo? Il toro sui social: "Sognando di nuovo il Tricolore" 00:12 Calcio esteroUfficiale Dopo Sosa, il Velez licenzia anche gli altri tre giocatori accusati di violenza sessuale 00:08 Serie A Inter campione d'Italia, Pavard: "La seconda stella nel derby, punto e basta" 00:04 Serie C Vicenza, ogni promessa è debito: Costa riceve il regalo di Ferrari per gli assist forniti 00:03 Serie A Battibecco con Cambiaso? Allegri: "Ha avuto qualche discussione con l'arbitro" 00:00 A tu per tu …con Nicolas Spolli 00:00 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 00:00 Accadde Oggi... 24 aprile 2007, il meraviglioso gol di Kakà. Che fa andare sugli autoscontri Evra e Heinze
Martedì 23 Aprile 2024
23:59 Serie A Braida: "Hanno scaricato le colpe solo su Pioli, ma è stato solo il capro espiatorio" 23:58 Serie A Lazio, delusione Marusic: "Ma per la qualificazione Champions è ancora tutto aperto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Rinforzo a sorpresa per l'Inter Miami di Messi: dal Corinthians ecco Matías Rojas 23:54 Serie A Juventus, Perin: "Qualificazione in Champions e Coppa Italia gli obiettivi. Ci siamo per entrambi" 23:53 Serie A Atalanta-Fiorentina senza una favorita? Il doppio ex Lazzari: "Può succedere di tutto" 23:50 Serie A Milik regala la finale alla Juve. E sono 4 gol in questa edizione: come Dybala nel 2016/17 23:49 Serie C Benevento, Nardi: "Secondi o terzi non fa differenza. Rientro Lanini importante" 23:49 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Alla Juve si deve lavorare sempre con l'ambizione di vincere" 23:45 Serie A Prossimo sogno dell'Inter? Dimarco: "Godiamoci questo, che è già grande" 23:44 Serie A Juventus, Perin: "Orgoglioso del passaggio del turno. Titolare in finale? Decide il mister"