Menù Notizie

Domani Atletico-Liverpool, Simeone: "Van Dijk ha ridato sicurezza. I tifosi saranno fondamentali"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro il Liverpool: "Nei prossimi 17 giorni giocheremo molte partite. La sosta è stata un bene per quei ragazzi che sono rimasti indietro con la condizione e sono stati in grado di aggiungere carichi di lavoro e recuperare dai loro problemi fisici. Chi ha giocato è rientrato tra mercoledì e giovedì. Domani abbiamo un altro allenamento e capiremo come stanno Giménez, Llorente e Cunha, che da ieri si stanno allenando molto bene. Ci aspettiamo una grande partita, davanti a tanta gente e con le maglie biancorosse. L'ultima volta (ottavi 2020, ndr) i i tifosi sono stati fondamentali".

Come affronti questo calendario?
"Dobbiamo occuparci delle partite che dobbiamo giocare da domani. Non abbiamo alcun peso ed è inutile dare un parere, tanto la UEFA o la CONMEBOL... decideranno sempre come vogliono, lo hanno sempre fatto. Ci sono sempre partite da giocare, io devo solo far stare bene i miei giocatori".

Klopp è uno degli allenatori più critici verso il tuo stile di gioco, cosa gli diresti?
"Niente, niente".

Che partita ti aspetti domani?
"Penso che Chelsea, Manchester City e Liverpool stiano attraversando un periodo fantastico. Guardare tutti e tre giocare, con caratteristiche e ritmi diversi, dà piacere. Il Liverpool ha dinamismo, velocità, è forte in area, nell'uno contro uno, lascia spazi senza paura in difesa, è pericoloso in contropiede, Van Dijk ha ridato la sicurezza che non poteva avere la scorsa stagione. Ci sono grandi calciatori con idee molto chiare e un attacco molto forte. Cercheremo di portare la partita dalla nostra parte, speriamo di colpire i loro punti deboli".

Come sta Suarez?
"Luis per noi è decisivo, fondamentale, molto importante nel nostro sistema di gioco . Ha entusiasmo, come tutti quelli che sono rientrati dalle Nazionali e tutti gli altri componenti della rosa".

Salah è un candidato per il Pallone d'Oro?
"Mi interessa la partita contro il Liverpool. Salah è un calciatore straordinario che da anni fa grandi cose in Premier League e in Champions".

Altre notizie
Mercoledì 8 Dicembre 2021
12:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Giacomini: "Udinese, che errore mandar via Gotti. Anno scorso stessa classifica" 12:49 Serie A "L'Atalanta ormai è una realtà di alto livello". Rivedi Emery in vista della Champions 12:46 Serie A Juventus, rifinitura sotto la neve: situazione destinata a migliorare, la gara non è a rischio 12:45 Serie A Perisic e la nuova vita tattica all'Inter. Da un addio scontato a un rinnovo da scrivere 12:41 Calcio estero Stasera Bayern-Barcellona, Nagelsmann: "Puntiamo a vincere. Non pensiamo a chi eliminare"
12:37 Serie A Stasera Juventus-Malmo, i convocati di Allegri: ok Moise Kean, torna De Sciglio 12:34 Serie C UFFICIALE: Pro Vercelli, ingaggiato il portiere australiano Matteo Scali 12:33 Calcio estero UFFICIALE: Guangzhou, ecco il dopo-Cannavaro. Zheng Zhi sarà allenatore e giocatore 12:30 Serie A Mourinho è pronto per rivoluzionare la Roma: la lista della spesa per gennaio è lunga 12:27 Calcio estero Stasera Bayern-Barcellona, Xavi: "Perché ipotizzare in anticipo una nostra sconfitta?" 12:23 Serie A Sampdoria, iniziato il casting per il nuovo presidente: Castanini e Profiti in pole 12:20 Serie A ESCLUSIVA TMW - Sabadini: "Milan, ora testa allo scudetto. Ma a gennaio serve un difensore" 12:19 Calcio estero Atlético agli ottavi di Champions, Simeone: "Ricorderemo la serata come la partita della vita" 12:15 Serie A Premiata gioielleria Sassuolo: il punto, da Berardi a Boga, da Scamacca a Raspadori 12:12 Serie A UFFICIALE: Udinese, Gabriele Cioffi tecnico ad interim dopo l'esonero di Gotti 12:08 Serie A Le pagelle di Pioli: tante assenze, ma il suo Milan è clamorosamente molle 12:04 Serie A "Ha fatto una sciocchezza. Rosso determinante". Rivedi Inzaghi sull'espulsione di Barella 12:00 Serie A Record nel girone della morte: quella del Liverpool è una prova di forza da favorita 11:57 Calcio estero UFFICIALE: Croazia, avanti con Dalic. Il commissario tecnico firma fino al 2024 11:53 Serie A Le pagelle di Inzaghi: per un'ora alla pari col Real, poi pensa al Cagliari. Messaggio sbagliato 11:49 Calcio estero Lipsia, trovato il successore di Marsch: sarà Domenico Tedesco il nuovo allenatore 11:45 Serie A TMW - Napoli, Osimhen in campo per la prima volta dopo l'infortunio: le immagini dalla rifinitura 11:42 Calcio estero UFFICIALE: "Stop calling Marc". L'Ajax annuncia il rinnovo di Overmars fino al 2026 11:38 Serie A Le pagelle di Kessie: flemmatico ai limiti della mollezza, sbaglia passaggi elementari 11:34 Serie A Lo sfogo di Ferrero dal carcere: "Se volevo, potevo scappare quando stavo a Pechino Express" 11:30 Serie A Lo specchio di Emery e la necessità di passare in Champions per non essere in crisi 11:27 Calcio estero VIDEO - PSG-Brugge 4-1, Mbappe-Messi show e i belgi salutano l'Europa. Gol e highlights 11:23 Serie A Le pagelle di Brozovic: per qualità è l'unico che potrebbe giocare titolare nel Real 11:19 Serie A "Il Milan non meritava di arrivare ultimo". Rivedi Klopp dopo la vittoria di San Siro 11:16 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Italiane in Europa, le ultime LIVE! Juve, Allegri fa turnover. Hateboer dal 1'