Menù Notizie

Dinamo Zagabria-Tottenham 3-0, le pagelle: fenomeno Orsic, Livakovic super. Kane flop

di Marco Pieracci
Foto
© foto di PhotoViews

DINAMO ZAGABRIA-TOTTENHAM 3-0
Marcatori: 62', 83' e 106' Orsic (D)

DINAMO ZAGABRIA

Livakovic 8 - Chiude la porta in faccia a Kane con una parata da portiere top. Sicuro anche su Lo Celso ma è nel finale che fa un capolavoro immolandosi sul numero 10 del Tottenham.

Ristovski 6,5 - Soffre un po' quando Lucas lo punta in velocità ma tiene botta e quando sale mette dentro dei cross interessanti.

Lauritsen 7 - Fa la voce grossa sui lanci lunghi che spiovono dalle sue parti. Mura tutto ciò che transita in zona badando al sodo.

Thèophile-Catherine 7,5 - Una bella chiusura in tackle per impedire la conclusione a Lamela. E poi tante uscite dalla difesa coi tempi giusti.

Franjic 6,5 - Unica novità rispetto alla gara di andata. Ligio alle consegne: deve limitare Lamela e gli concede poco o nulla (81' Leovac 6,5 - Difende quando c'è da difendere e attacca appena può andando anche vicino al gol nei supplementari).

Majer 6,5 - Maglia numero 10 e taglio di capelli che fa ricordare vagamente il connazionale Modric. La classe non è la stessa però si muove bene. (82' Gavranovic 6 - Col suo ingresso la Dinamo acquista più peso davanti).

Jakic 6,5 - Poco appariscente, lascia la ribalta ai compagni dedicandosi al lavoro oscuro. Lucido nella gestione del possesso. (75' Atiemwen 6,5 - Entra col piglio giusto e regala a Orsic la palla del raddoppio).

Ademi 7,5 - Capitano e guida carismatica della squadra. Protegge la difesa, serve un gran pallone non sfruttato da Majer, fa partire l'azione del 2-0. Esce dal campo stremato dopo aver dato tutto. (117' Peric sv)

Ivanusec 6,5 - Parte forte, sua la prima conclusione della partita. Svaria tanto proponendosi con buona gamba e personalità.

Petkovic 6 - Si aiuta con i gomiti per farsi strada tra Dier e Sanchez. Calcia verso la porta solo una volta, senza inquadrarla. (90' Misic 6 - Rispetto al compagno cerca maggiormente la profondità, rendendosi utile).

Orsic 8,5 - Largo a sinistra, in realtà è un attaccante aggiunto e fa male, anzi malissimo, al Tottenham ribaltando il discorso qualificazione con una tripletta sensazionale.

TOTTENHAM

Lloris 6 - Reattivo sul fuoco amico, si allunga per evitare l'autogol di Sanchez. Cade tre volte senza colpe, può fare poco sui gol di Orsic.

Aurier 4 - Fa imbestialire Mourinho con un passaggio avventato in uscita. Opposizione morbida su Orsic, lasciato libero di colpire. (108' Bergwjin sv)

Dier 5 - Poco preciso in fase di impostazione e una serie di errori che non ti aspetti da un giocatore dotato della sua esperienza.

Sanchez 5 - Rischia di beffare Lloris con un intervento goffo e in generale sembra sempre insicuro nelle letture. Serata complicata.

Davies 5 - Subito una discesa ma sarà un fuoco di paglia. Se ne sta basso, limitandosi alla fase di copertura ma concede troppi spazi. (91' Reguilon 5 - Dentro per blindare la fascia, non fa meglio del compagno).

Sissoko 5 - Soffre il dinamismo del centrocampo croato. Non garantisce il solito contributo in termini di palloni recuperati.

Winks 5,5 - Gira al piccolo trotto, cercando di assicurare equilibrio e senso tattico con una regia di posizione. (68' Ndombele 5 - Dentro per portare fisicità, partita infarcita di errori)

Lamela 5,5 - Dopo la rabona all'Arsenal stavolta El Coco non stupisce con gli effetti speciali. (59' Bale 5 - Ingresso pigro, non salta mai l'uomo. Un bel cross per Kane e poco altro).

Alli 5,5 - Danza tra le linee, alla ricerca dell'idea giusta per dare impulso alla manovra offensiva. Ci riesce a tratti. (67' Lo Celso 6 - Rientra dopo tre mesi e mezzo e fa capire subito quanto è pesata la sua mancanza. Sfiora il gol e inventa ma da solo può fare poco).

Lucas 5,5 - Dove lo metti sta, stavolta è a sinistra e cerca di accentrarsi per sfruttare la sua tecnica. Tanto fumo, incide poco. (86' Vinicius 5 - Il vicecapocannoniere della competizione stavolta fa scena muta).

Kane 5 - Mou decide di non rinunciarci, si abbassa molto per partecipare alla costruzione del gioco. Livakovic fa un miracolo ma quella palla andava calciata con maggior cattiveria.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"