Menù Notizie

Dest è rinato e il PSV lo vuole a titolo definitivo: il Barça lo cede, ma il problema è l'ingaggio

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di © DANIELE MASCOLO

Al Milan non è riuscito a imporsi, anzi a queste latitudini lo ricordiamo più per gli errori che per giocate positive. Ma in Olanda Sergino Dest è tornato ai fasti di un tempo. L'esterno statunitense è titolare inamovibile nel PSV, che sta dominando l'Eredivisie, ed è andato a segno anche nela partita di ieri contro il Go Ahead Eagles, risultando decisivo per il successo che ha permesso al sodalizio di Eindhoven di allungare ancora in vetta alla classifica.

Dest, però, è ancora di proprietà del Barcellona e in questi giorni nei Paesi Bassi si parla del suo futuro. Stando a quanto riferito da Eindhovens Dagblat, il PSV vorrebbe trattenerlo anche oltre questa stagione in prestito e l'operazione è fattibile, considerando che la richiesta del Barça è di 10 milioni di euro. La società olandese proverà comunque ad abbassarla, ma la sensazione è che con la qualificazione alla prossima Champions League, che sembra ormai scontata visto l'enorme vantaggio in classifica sulle inseguitrici, non ci sarebbero problemi a sborsare quanto vogliono i catalani.

Ma allora qual è il problema? Sicuramente l'ingaggio. Per questa stagione, infatti, la compagine blaugrana sta contribuendo al pagamento dello stipendio da 3,8 milioni di euro e così il PSV può permettersi il laterale. Dovesse acquisirne però il cartellino a titolo definitivo, il club olandese dovrebbe pagarlo per intero e non potrebbe permetterselo. La soluzione potrebbe essere quella di chiedere al giocatore di tagliarsi parte dell'ingaggio. Dest sarà disposto a farlo pur di rimanere dov'è rinato?

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
18:19 Serie C Ds Giugliano e la volata playoff: "Avellino sullo stesso piano di Juve NG e Atalanta U23" 18:15 Serie A Atalanta, il brand Paramount+ sulle maglie nelle finali di Roma e Dublino. La nota del club 18:11 Calcio esteroVideo L'Aston Villa a un passo dal ritorno in Champions: gol e highlights del 3-3 col Liverpool 18:07 Serie A Inter, nome ambizioso dall'Inghilterra: occhi su Bruno Fernandes dello United 18:03 Serie B Como, Fabregas e la A: "Affrontare mister fortissimi sarà per me un test molto importante"
18:00 Serie ATMW La Juve in visita al Quirinale: le immagini da Roma e gli orari delle conferenze 17:56 Serie B A Delprato del Parma e Dickmann del Brescia il Premio Gentleman 'Piermario Morosini' 17:53 Serie A Leao su Ronaldo: "Onorato di condividere la Nazionale. Ibra? Con lui ero più tranquillo" 17:48 Calcio estero Il City non può sbagliare stasera: il Tottenham regalerà il match-point ai cugini dell'Arsenal? 17:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi allunga, Gasp supera De Rossi 17:41 Serie CUfficiale Lucchese, si riparte nel segno di Coletta. Il capitano ha rinnovato con il club 17:38 Serie A Inzaghi: "Zhang non ci ha fatto mancare nulla, la sua assenza non si è quasi mai sentita" 17:34 Serie B Como, Iovine: "C'è grande trepidazione per la A. Scenderò in campo da comasco" 17:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 36 giornate: fuori Weah, dentro Lovato e Hysaj 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Cambia la regola sugli extracomunitari. Bologna, tra festa e futuro 17:28 Serie A Milan, Leao: "Ho chiesto a Cancelo di venire al Milan, ma era al City. Club vuole giovani" 17:26 Calcio estero PSG, nuovi dettagli sulla discussione tra Mbappé e Al-Khelaifi: bonus al centro del dibattito 17:25 Serie A Milan, Giroud si presenta a LAFC: "Sono felice, non vedo l'ora di essere a Los Angeles" 17:23 Serie A Torino e Monza su Bobek, portiere polacco classe 2004. Anche il Cagliari su di lui 17:19 Serie C Juve Stabia, per il prossimo campionato di B si guarda in casa Foggia per l'attacco 17:15 Serie AUfficiale Milan, saluta Giroud. Va al Los Angeles FC fino al 2025 (con opzione) 17:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 36 giornate: Lautaro il migliore, Leao e Lookman new entry 17:12 Serie ATMW De Siervo: "Contemporaneità per la salvezza? Questa è una norma superata negli anni" 17:08 Serie A Rosetti: "A Euro24 solo i capitani potranno parlare con l'arbitro. Giallo per gli altri" 17:05 Altre Notizie "Per sempre". Ecco l'inno per Dazn della cantante Sarafine 17:04 Serie BEsclusiva TMW Ag.Charpentier: "S'è visto solo il 50% del suo potenziale. Ora vuole la A col Parma" 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, con De Ketelaere bastava avere pazienza. Invece..." 17:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 36 giornate: Frattesi in, Calafiori out 16:58 Altre Notizie Verso la finale di Coppa Italia, tifosi accolgono la Juventus a Fiumicino 16:56 Serie A Non solo calciatori, squalificati anche Gasperini e Caccia. Le decisioni del Giudice Sportivo