Menù Notizie

Deco: "Xavi? Nel calcio tutto cambia. Per noi è il tecnico ideale. Non trattiamo Haaland"

di Michele Pavese
Foto

Lunga intervista rilasciata da Deco a Cadena Ser. Il direttore sportivo del Barcellona ha parlato di tanti temi d'attualità, tra cui il futuro di Xavi e il sogno di conquistare la Champions League: “I tifosi sognano di vincere la Champions League. È normale, sapevamo di avere una squadra che potesse lottare fino in fondo. Abbiamo avuto molti problemi a causa degli infortuni, avere due giocatori come Pedri e de Jong fuori ha un grande impatto. Fortuna che Fermín si sta consacrando, ma non dobbiamo nemmeno dargli così tanta responsabilità”.

Cosa deciderà Xavi: "Non volevo che dicesse che se ne sarebbe andato, ma ha preso la sua decisione. Ho già detto che la sua decisione non è ancora cambiata ma ci sono ancora cose per cui lottare. Nel calcio tutto cambia da un giorno all'altro. Se dovesse cambiare idea, ce lo dovrà dire. Per noi è l'allenatore ideale, sempre positivo, non si lamenta mai, conosce le difficoltà della società. La storia dirà che ha ricostruito il Barça”.

Nuovo allenatore: "Non è stato deciso nulla, non abbiamo fatto alcuna mossa ma stiamo attenti a tutto. Ovviamente mi piace Luis Enrique, è un riferimento a tutti i livelli. È un allenatore "top", come Guardiola e Klopp, ma non sono disponibili. Arteta, Iraola Conceiçao...ce ne sono tanti.".

Il futuro di Cubarsí e Yamal: “Non vogliamo che giochino gli Europei e i Giochi quest'estate. La Federazione conosce la nostra idea. Non puoi giocare così tante partite, abbiamo visto cosa è successo con Pedri. Per quanto riguarda il futuro, stiamo già lavorando al rinnovo di entrambi".

Haaland obiettivo: "Con il suo rappresentante abbiamo parlato di tante cose, ma non dell'attaccante del City".

Nessuna cessione importante: “L'obiettivo è mantenere quello che abbiamo. Le squadre vincono perché mantengono il gruppo per tre o quattro anni. L’obiettivo quest’estate non è vendere giocatori, ma acquistare. Cancelo e Félix? Nessuno dei due è nostro. Ci stanno aiutando molto e vogliamo che restino con noi".

Mbappé al Real Madrid: “Non c’è discussione, è un giocatore decisivo, che produce tanti gol. Se arriverà al Real Madrid sarà più forte, anche se dovranno risolvere alcuni problemi tattici. Nel calcio l’equilibrio è molto importante”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli avremmo potuto vincere. 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale"
18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:27 Serie ALive TMW Marsiglia, Veretout: "Fatta la partita quasi perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:25 Serie ALive TMW Roma, anche Svilar con De Rossi in conferenza stampa 18:23 Serie A Domani Atalanta-Marsiglia, Veretout: "Ci servirà qualcosa di più rispetto a giovedì scorso" 18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:19 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Due risultati su tre? Dobbiamo vincere e basta, non c'è pareggio" 18:18 Altre Notizie Calcio: Orsato commosso a fine gara, verso fine carriera 18:15 Serie A Fiorentina, Ikoné: "Dobbiamo alzare un trofeo per chiudere al meglio la stagione" 18:15 Serie ALive TMW Roma, alle 18.30 la conferenza stampa di De Rossi 18:12 Calcio estero Nasri svela: "Ho parlato con Reus. Mi ha detto che la prossima stagione andrà in MLS" 18:08 Serie A Nasce il Philadelphia Fair Play Moment of The Season: l'ultima idea di Lega Serie A 18:04 Serie B Hernani: "Riportare il Parma in A era una sfida personale. Biondo? Devo convincere la signora" 18:00 Serie A Stovini fiducioso per la Fiorentina: "Il Club Brugge in Serie B non farebbe i playoff" 17:56 Calcio estero Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A 17:49 Serie CTMW Radio Ad Catania su Torre del Grifo: "Con costi sostenibili ben venga, sennò altro" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea" 17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM 17:36 Serie ATMW Juventus, Tiago Djalò è un flop. Rischio cessione già a giugno, dipenderà dal tecnico 17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey 17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC