Menù Notizie

Dani Alves sta per essere scarcerato. Ha pagato il milione di euro di cauzione

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dani Alves è pronto per uscire di prigione. In Spagna si segue con grande attenzione la vicenda legata all'ex calciatore, fra le altre, di Juventus e Barcellona. Secondo La Vanguardia i legali del brasiliano hanno depositato in queste ore il milione di euro di cauzione previsto dalla 'Audiencia de Barcelona' per la scarcerazione e a breve è prevista l'uscita dalla prigione.

Dani Alves, ricordiamo, si trova in carcere dallo scorso 20 gennaio a causa delle accuse di violenza sessuale nei confronti di una giovane donna il 30 dicembre del 2022 in una nota discoteca di Barcellona. La sua scarcerazione è come detto oramai solo questione di ore, con l'avvocato Ines Guardiola che dopo aver depositato i soldi della cauzione è attesa a stretto giro di posta nel carcere di Brians 2.

All'ex calciatore, per ridurre il rischio di fuga, saranno confiscati i due passaporti di cui è in possesso, quello brasiliano e quello spagnolo, e avrà l'obbligo di firma settimanale. Lo scorso febbraio l'Audiencia de Barcelona lo aveva condannato a 4 anni e mezzo di prigione, a cui aggiungerne 5 di libertà vigilata più il divieto di avvicinarsi a meno di un chilometro alla vittima e un risarcimento economico da 150 mila euro.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
13:38 Serie A Da terzino a difensore totale, la parabola ascendente di Calafiori. Futuro fra azzurro e mercato 13:34 Serie B È Pohjanpalo del Venezia il Pablito della stagione 2023-24. L'omaggio social della B 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Bologna si gode la Champions. Conte e Rabiot: quale futuro? 13:27 Calcio estero Il Bayern Monaco sfoglia la margherita: chi sarà il successore di Tuchel? 13:23 Serie A Bologna in Champions: Saputo, ora che si fa? È la quarta proprietà più ricca della Serie A
13:19 Serie D Tragedia in casa Montebelluna: muore prematuramente il presidente Catania 13:15 Serie A Kvaratskhelia, ecco quanto vuole offrire il PSG. Il Napoli punta al rinnovo: le ultime 13:12 Calcio estero Una Champions da conquistare e un contratto da rinnovare: il Real aspetta Modric 13:08 Serie A Ferguson, leader intoccabile del centrocampo e quell'infortunio che lo toglie dal mercato 13:04 Serie CTMW Radio Burrai: "Possiamo credere alla SuperCoppa. Spiace per il risultato con il Cesena" 13:00 Serie A Roma, Ghisolfi prenderà il posto di Pinto. E il primo acquisto può arrivare dalla Ligue 1 12:57 Serie A Le pagelle di Kumbulla: troppa irruenza. Un autogol che rischia di condannare il Sassuolo 12:53 Serie A Juve in Champions nonostante un 2024 da incubo: nelle ultime 15 gare solo due vittorie 12:49 Serie B Ludi dopo la promozione in A: "Ringrazio chi mi ha cercato, ma il futuro mi vede a Como" 12:45 Serie A Capello: "Allegri ha finito il suo ciclo alla Juve. Pioli al Napoli è un rischio nell'opportunità" 12:42 Serie A Le pagelle di Badelj: gol ciliegina sulla torta di un gran campionato. Ora il rinnovo 12:38 Serie A Bologna in Champions, i precedenti: Atalanta da imitare, Sampdoria e Chievo no 12:34 Serie C La grande cavalcata e Troise in scadenza: conferma o addio? Da Rimini per ora tutto tace 12:30 Serie A Dove andrà Antonio Conte? Nuovi contatti questa settimana con Napoli e Milan 12:27 Serie A Le pagelle di Baroni: dal paradiso all'inferno in un attimo. Ma i segnali c'erano 12:23 Serie A El Azzouzi, il feeling con Roma e quel coro diventato virale. Anche fra i compagni 12:19 Serie B Il Bari verso i playout. Al 'San Nicola' per costruirsi il vantaggio: attesi oltre 35mila tifosi 12:15 Serie A Il Torino crede nella qualificazione in Conference. Cairo: "Viviamo un bel momento..." 12:12 Serie A Le pagelle di Savva: debutto in A con gol a 18 anni. Avvia la rimonta del Torino 12:08 Serie A Ancora una doppia cifra per Orsolini: la bandiera del Bologna ora vede l'azzurro europeo 12:04 Serie CTMW Radio Deoma: "Ai playoff nessuna favorita. Auguro alla Carrarese di essere la sorpresa" 12:00 Serie ATMW Gilardino rinnova con il Genoa: la firma è attesa entro la fine di questa settimana 11:57 Serie A Le pagelle di Nicola: prestazione buona, risultato pessimo. Paga gli errori sottoporta 11:53 Serie A Bologna in Champions, c'è la firma di Motta. Ma chi non salta è juventino? 11:48 Serie B Fabregas e la promozione del suo Como in Serie A: "In 6 mesi abbiamo fatto un’impresa"