Menù Notizie

Crystal Palace-Arsenal 0-2, le pagelle: Martinelli goleador, brillano Jesus e Zinchenko

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

CRYSTAL PALACE-ARSENAL 0-2

CRYSTAL PALACE

Guaita 5,5 - Un po' incerto sull'azione del gol di Martinelli, soffre gli inserimenti sottoporta avversari.

Clyne 6 - Sembra di rivedere, a tratti, il giocatore pre-Liverpool: quando parte, difficilmente lo fermano.

Andersen 7 - Se il passivo non è più pesante il merito è tutto suo: quando si va di fronte all'ex Samp, non si passa.

Guehi 4,5 - Alterna buoni interventi ad amnesie davvero bizzarre: il tocco sull'autogol, poi, è decisivo ai fini di una valutazione negativa.

Mitchell 6 - Roccioso, a volte anche troppo: si fa comunque valere.

Schlupp 6 - Generosissimo, è l'uomo ovunque di Vieira.
Dall'87' Hughes sv -

Doucouré 5 - Costantemente in balia della mediana avversaria, soffre la pressione dei Gunners.
Dal 75' Milivojevic 5,5 - Prova a dar respiro alla manovra, risultando però un po' imballato.

Ayew 6 - Il ruolo da esterno lo ha rivitalizzato, facendo vedere sprazzi del giocatore che fu in Ligue 1.

Eze 5,5 - Si butta giù un po' troppo spesso, cercando falli che non ci sono.
Dall'87' Ebiowei sv -

Zaha 5 - Impalpabile, non riesce a pungere.

Edouard 4,5 - Si fa vedere solo con un colpo di testa nel primo tempo, risultando comunque troppo morbido anche in quella occasione.
Dal 58' Mateta 6 - Lotta tanto, pur rendendosi poco pericoloso in avanti.

Patrick Vieira 6 - Dà il giusto spessore caratteriale ai suoi, che soccombono sportivamente soltanto di fronte alla maggior classe dei Gunners.

ARSENAL

Ramsdale 6 - Meriterebbe 4 per il rinvio scellerato del primo tempo, ma poi si rifà con una serie di interventi più che sufficienti.

Saliba 7 - Esordio col botto: tanti interventi di personalità, inclusa qualche scivolata dentro l'area. Si prenderà la titolarità?

White 6,5 - Sicuro in riproposizione offensiva, da registrare in fase di contrasto.

Gabriel 6 - Meno brillante dei compagni di reparto, ma merita comunque la sufficienza.

Saka 7 - Guizzante, anche se troppo impreciso sottoporta pur giocando un po' più indietro rispetto agli anni passati. Sul cross che porta al raddoppio, però, dimostra di avere ancora il piede caldissimo quantomeno per gli assist.

Thomas 6 - Ottimo dinamismo, soprattutto nel primo tempo. Si propone spesso in sovrapposizione.

Xhaka 5,5 - Un po' troppo ruvido a tratti, deve ancora trovare il miglior smalto.

Zinchenko 7 - Un motorino vero e proprio, è decisivo sul gol di Martinelli e sgroppa di continuo sulla fascia.
Dall'83' Tierney sv -

Odegaard 5,5 - Lezioso, fin troppo a tratti. Sbaglia un gol, seppur in fuorigioco, già fatto.
Dal 90' Sambi Lokonga sv -

Martinelli 6,5 - Si divora una rete clamorosa in apertura, poi è abile ad andare in gol da rapace d'area.

Gabriel Jesus 7 - Lotta come un forsennato, facendo intravedere la sua classe nel dribbling sullo stretto.
Dall'83' Nketiah sv -

Mikel Arteta 6 - Schiera la difesa a 3 per dare spazio a Saliba, ma così facendo abbassa troppo il baricentro dei suoi a tratti.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"