Menù Notizie

Come cambia il Bayern con Sané e coi nuovi acquisti d'estate. Anche se non è finita qui

di Marco Conterio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Come giocherà il nuovo Bayern Monaco di Leroy Sané. Pronto a indossare la dieci della formazione bavarese, il talento inglese prenderà con tutta probabilità in campo il posto di Philippe Coutinho. In un 4-3-3 che si trasforma in 4-2-3-1 a seconda della posizione in campo dell'immarcescibile Thomas Muller. Il primo dubbio sorge tra i pali: giocherà l'eterno Manuel Neuer o Alexander Nubel, di undici anni più giovane, preso dallo Schalke 04, gli prenderà il posto? Sensazioni tedesche: sarà ballottaggio e alternanza, con un altro anno di Neuer titolare anche in virtù del rinnovo. In difesa Lucas Hernandez e Niklas Sule come centrali, a patto che resti Jerome Boateng come primo backup e Tanguy Kouassi, 2002 preso dal PSG in regime di svincolo, come alternativa. Sempre in difesa, può partire David Alaba, ventotto anni, che ha richieste in tutta Europa: alle sue spalle è oramai sbocciato definitivamente il canadese Alphonso Davies. Due top per una maglia a destra: Benjamin Pavard o Alvaro Odriozola.

Mediana: chi al posto di Thiago? Thiago Alcantara ha salutato i compagni e allora non è da escludere che il Bayern possa investire su altri giocatori. Chiaro, i titolari son scelti: partendo dai due mediani, le maglie sono di Joshua Kimmich e Leon Goretzka e, per adesso, le alternative sono Javi Martinez e Corentin Tolisso. Se il francese dovesse partire ci sarebbe Michael Cuisance come alternativa ma anche il classe '99 ha richieste, come quella dell'Olympique Marsiglia. Occhio, allora, a potenziali innesti nel reparto.

Sané per Coutinho. E Perisic? Davanti è arrivato Leroy Sané che sarà un perno della formazione di Hansi Flick. Prenderà il posto di Philippe Coutinho che tornerà al barcellona e, sulla carta, la formazione sarà un 4-2-3-1 con Sané e Serge Gnabry sugli esterni, Muller trequartista e ovviamente Robert Lewandowski davanti. Backup di lusso con Kingsley Coman sugli esterni e i talentissimi Joshua Zirkzee, classe 2001, e Fiete Arp, un anno più giovane, come centravanti. Ma se Ivan Perisic dovesse partire, allora servirebbe un altro uomo sulla trequarti di Flick.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro
11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0