Menù Notizie

Colombia, tensioni crescenti: partita di Libertadores interrotta cinque volte

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport

Nel corso della partita giocata a Barranquilla, fra América de Cali e Atlético Mineiro, l'arbitro ha dovuto interrompere l'incontro in cinque occasioni a causa delle tensioni crescenti in Colombia, che hanno portato a una manifestazione anti-governativa all'esterno dello stadio, con lanci di lacrimogeni che hanno raggiunto persino il tererno di gioco. Una situazione preoccupante nel paese sudamericano, che pone seri dubbi sul regolare svolgimento della Copa América, in programma dall'11 giugno al 10 luglio proprio in Colombia, oltre che in Argentina.

Le contestazioni hanno portato nei giorni scorsi a interrompere anche l'incontro tra lo Junior Barranquilla e il River Plate e a ritardare il calcio d'inizio di Atlético Nacional e Nacional Montevideo.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
15:19 Serie D Pistoiese, la D è ancora possibile? Sì, trasferendo a Pistoia il titolo dell'Aglianese 15:15 Serie A Salernitana, Dia su Instagram: "Solo i colpevoli si giustificano. Ho solo chiarito la mia posizione" 15:11 Calcio estero Svolta storica in FA Cup: dal prossimo anno via ai "replay" per tutta la competizione 15:07 Serie A Lazio, nessuno sarà blindato a Formello. Con 30 milioni anche Guendouzi può partire 15:03 Calcio estero Lunin eroe dell'Etihad: da terza scelta a titolare, cosa farà Ancelotti quando tornerà Courtois?
15:00 Serie A Cannavaro: "La mia Juventus era fortissima. Real Madrid? Capisci subito di non poter sbagliare" 14:57 Altre Notizie Gravina: "Alcune componenti pensano di sapere tutto, serve umiltà" 14:56 Serie C Taranto, respinto il ricorso. Sono quindi confermati i quattro punti di penalizzazione 14:53 Serie A Empoli, Cerri: "Napoli più in difficoltà rispetto allo scorso anno. Dovremo dare il massimo" 14:52 Serie CUfficiale Latina, avanti con il ds Patti per il prossimo biennio: ha firmato fino al 2026 14:49 Serie B D'Angelo verso il derby: "Serve uno Spezia forte. Dobbiamo farci spingere dai tifosi" 14:45 Serie A De Rossi rinnova con la Roma, Nainggolan approva: "Meritato" 14:42 Calcio estero Leeds, il gioiellino Archie Gray già nel mirino dei top club: c'è il Bayern Monaco 14:38 Serie A Inter, Scudetto vicino e vigilia atipica: Simone Inzaghi parlerà in conferenza stampa 14:34 Serie B Cosenza, Viali: "Dobbiamo mollare il freno. Dai 40 punti in giù tutti in lotta per salvarsi" 14:31 Altre NotizieTMW Radio Ravezzani: "Caso Ronaldo, la Juventus paga un'azione scellerata" 14:30 Serie A Lazio, Tudor a caccia di nuovi esterni: il nome caldo è quello dell'ex Inter Gosens 14:26 Calcio estero La promessa di Valverde alla compagna: "Battiamo il City e ti cucino hamburger strepitosi" 14:22 Serie A Napoli, allarme rientrato: Kvaratskhelia regolarmente in gruppo. Con lui anche Juan Jesus 14:18 Serie B Como, Roberts: "Feralpi impegnativa. È molto competitiva con le squadre di vertice" 14:15 Serie A Juventus, Allegri: "Rimpianti dopo gennaio? Al mercato ci pensa sempre la società" 14:12 Calcio estero Everton, non solo il Manchester United su Branthwaite. Altre due big europee sul difensore 14:08 Serie A 100 euro per restare alla Lazio. La particolare clausola nel contratto di Kamada 14:04 Serie B Parma, Pecchia e la sfida al Palermo: "Sfatare il tabù Barbera? C'è sempre una prima volta" 14:00 Serie A Bologna, differenziato per Odgaard. Ferguson operato con successo al ginocchio 13:56 Calcio estero Ramon Diaz critica il VAR Daiane Muniz: il tecnico del Vasco accusato di sessismo 13:53 Serie A De Rossi resta alla Roma. Dopo l'annuncio dei Friedkin, partirà la trattativa vera e propria 13:49 Serie B Venezia, Niederauer: "Niente fondo, ma entreranno 6-8 investitori. Ban? Stiamo risolvendo" 13:45 Serie A Cannavaro: "Allenare il Napoli è un obiettivo. Ed è solo questione di tempo..." 13:42 Calcio estero Liverpool, Salah via al termine della stagione? I Reds hanno già scelto il suo erede